In risposta al messaggio di cavax76 del 26/04/2024 alle 09:17:17magari controlla la tensione di funzionamento perchè se sono a 230V ti sei già risposto da solo...
Ciao a tutti. Devo cambiare l'elettrovalvola della C200 in quanto perde e mi riempie la vaschetta. Cercando online mi vengono proposte delle elettrovalvole da lavatrice, a 12V, che sembrano identiche a quella thetford. Qualcuno le ha provate e può darmi un feedback? Quelle da lavatrice costano 1/3 della thetford e sono disponibili già da domani.
In risposta al messaggio di cavax76 del 26/04/2024 alle 09:17:17ok x i 12 V, verifica il tipo di attacco e relative dimensioni, poi magari la ordini e vedi dal vero se va bene o magari è facile adattarla, altrimenti puoi sempre restituirla.
Ciao a tutti. Devo cambiare l'elettrovalvola della C200 in quanto perde e mi riempie la vaschetta. Cercando online mi vengono proposte delle elettrovalvole da lavatrice, a 12V, che sembrano identiche a quella thetford. Qualcuno le ha provate e può darmi un feedback? Quelle da lavatrice costano 1/3 della thetford e sono disponibili già da domani.
In risposta al messaggio di Laikone del 26/04/2024 alle 09:35:17La tensione è indicata a 12V
magari controlla la tensione di funzionamento perchè se sono a 230V ti sei già risposto da solo...
In risposta al messaggio di anasta del 26/04/2024 alle 09:42:52Dalle immagini sembra identica. Visto che è Amazon, la ordino e se non dovesse andare bene la restituisco. Sicuramente tornerò ad aggiornare dopo aver fatto la prova.
ok x i 12 V, verifica il tipo di attacco e relative dimensioni, poi magari la ordini e vedi dal vero se va bene o magari è facile adattarla, altrimenti puoi sempre restituirla. Facci sapere, probabilmente l'elettrovalvola è la stessa o simile per tutti i camper, potrebbe essere utile ad altri Andrea
In risposta al messaggio di cavax76 del 26/04/2024 alle 10:00:08Io l'ho provato sul mio. Considerato che una valvola della lavatrice una volta aperto il rubinetto dovrà sostenere la pressione dell'impianto di casa (2 o 3 bar non so) sicuramente sostiene la pressione della pompa del camper.
Dalle immagini sembra identica. Visto che è Amazon, la ordino e se non dovesse andare bene la restituisco. Sicuramente tornerò ad aggiornare dopo aver fatto la prova.
In risposta al messaggio di cavax76 del 26/04/2024 alle 09:17:17bastava leggere qui https://www.camperonline.it/for...
In risposta al messaggio di cavax76 del 26/04/2024 alle 09:17:17salve...