In risposta al messaggio di fedesiglia del 25/09/2019 alle 19:01:04
Salve a tutti, come da titolo sto cercando di estrarre il suddetto frigorifero senza successo. ho svitato le 4 viti posizionate sulla cornice interna (2 per lato) come da manuale di installazione e staccato il tubo del gas, ma provando a muoverlo c'è un leggero gioco nella parte alta ma nessun movimento alla base. Guardando ai lati del frigo non sembra essere stato fissato con sigillante di alcun tipo. Qualche idea su come fare? grazie in anticipo! federico
Personalmente non ho difficoltà alcuna ad estrarlo, lo faccio con regolarità ogni 2 anni per fare la manutenzione completa al banco, essendo praticamente impossibile farla dall’apertura inferiore.
Ovviamente non hai citato, ma dovrai staccare i collegamenti elettrici, la spina 220 ed i cavi del 12 V, il camino.
Un punto dove esiste una siliconatura è la parte superiore del frigo dove è incollata una lamiera attaccata alla parete del camper e siliconata sulla parte superiore del frigo, serve per incanalare il calore all’esterno.
Essendo il frigo incastrato al millimetro sarebbe importante la prima volta essere in due, uno spinge da fuori, l’altro tira leggermente dall’interno. magari dopo aver spruzzato dell’olio di silicone sotto i piedini del frigo per favorire lo scivolamento.
Ho visto che hai smontato i fornelli, non serve assolutamente a meno che tu l’abbia fatto per fare delle riparazioni.
Claudio
Modificato da clacal il 25/09/2019 alle 20:14:59