CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

estrazione electrolux rm6361-aiesistem projet 500

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
fedesiglia
fedesiglia
28/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:01:04
Salve a tutti, come da titolo sto cercando di estrarre il suddetto frigorifero senza successo. ho svitato le 4 viti posizionate sulla cornice interna (2 per lato) come da manuale di installazione e staccato il tubo del gas, ma provando a muoverlo c'è un leggero gioco nella parte alta ma nessun movimento alla base. Guardando ai lati del frigo non sembra essere stato fissato con sigillante di alcun tipo. Qualche idea su come fare? grazie in anticipo!

IMG_20190925_185332.jpgIMG_20190925_190250.jpg
federico

Modificato da fedesiglia il 25/09/2019 alle 19:04:08
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:14:01
In risposta al messaggio di fedesiglia del 25/09/2019 alle 19:01:04

Salve a tutti, come da titolo sto cercando di estrarre il suddetto frigorifero senza successo. ho svitato le 4 viti posizionate sulla cornice interna (2 per lato) come da manuale di installazione e staccato il tubo del gas,
ma provando a muoverlo c'è un leggero gioco nella parte alta ma nessun movimento alla base. Guardando ai lati del frigo non sembra essere stato fissato con sigillante di alcun tipo. Qualche idea su come fare? grazie in anticipo! federico
...
Personalmente non ho difficoltà alcuna ad estrarlo, lo faccio con regolarità ogni 2 anni per fare la manutenzione completa al banco, essendo praticamente impossibile farla dall’apertura inferiore.
Ovviamente non hai citato, ma dovrai staccare i collegamenti elettrici, la spina 220 ed i cavi del 12 V, il camino.
Un punto dove esiste una siliconatura è la parte superiore del frigo dove è incollata  una lamiera attaccata alla parete del camper e siliconata  sulla parte superiore del frigo, serve per incanalare il calore all’esterno.
Essendo il frigo incastrato al millimetro sarebbe importante la prima volta essere in due, uno spinge da fuori, l’altro tira leggermente dall’interno. magari dopo aver spruzzato dell’olio di silicone sotto i piedini del frigo per favorire lo scivolamento.
Ho visto che hai smontato i fornelli, non serve assolutamente a meno che tu l’abbia fatto per fare delle riparazioni.
Claudio

Modificato da clacal il 25/09/2019 alle 20:14:59
8
fedesiglia
fedesiglia
28/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:28:50
grazie per l'intervento, non sapevo che non servisse smontare il fornello e ti ringrazio per la dritta, servirà la prossima volta. Il lamierino di isolamento gas l'ho smontato, ma non c'è verso, agendo dall'alto, di smuovere la base. I cavi 220/12 volt non li ho ancora staccati perché volevo prima verificare che il frigo si muovesse, dici che è mandatorio farlo prima di provare a muoverlo? grazie ancora 
federico
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:38:25
Secondo me sì! 
Ti consiglio di farti una foto dei cavi 12 V oppure di segnarti i corretti collegamenti perché se mai dovessi invertire un cavo faresti un bel danno.
Per farlo uscire non ho mai spinto solo da sopra,  ma sia da sotto che da sopra, deve “scivolare” fuori e proprio per questo ti può essere di aiuto lo spray al silicone.
La prima volta ho avuto anch’io difficoltà ad estrarlo, ma con pazienza ci sono riuscito.
Claudio

Modificato da clacal il 25/09/2019 alle 20:45:23
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:50:10
Ho visto che hai staccato il tubo del gas direttamente dal fornello, nel mio caso il tubo lo stacco dal retro del frigo, molto più comodo, spero lo possa fare anche tu in futuro

Claudio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
fedesiglia
fedesiglia
28/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 21:04:19
Grazie sei stato preziosissimo, l'ultima domanda che ti faccio è...considerato che per estrarlo non rimuovi il fornello, immagino che la connessione 12 volt sia quella in foto, sbaglio? Grazie di nuovo! 
IMG_20190925_210356.jpg
federico

Modificato da fedesiglia il 25/09/2019 alle 21:05:11
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 21:15:13
Non pensò proprio, quella sembrerebbe essere il collegamento del termostato delle ventoline del frigo, che io non ho montato.
Nel mio i collegamenti 220 e 12 v sono, guardando il frigo dall’esterno, sulla sx in basso. Ci sono le connessioni 12v e la presa di corrente dove è innestata la Schuco del frigo.

Claudio

Modificato da clacal il 25/09/2019 alle 21:18:39
8
fedesiglia
fedesiglia
28/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 21:20:58
Perfetto trovata, ti aggiornerò sull'esito dell'operazione, nel frattempo provando a spingere dalla grata inferiore la parete del frigo ancora nulla, mi sa che mi farò aiutare da qualcuno che tiri da dentro come hai consigliato. Grazie ancora e buona serata! 
federico
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 21:22:11
Buon lavoro, buona serata anche a te.
Claudio
8
fedesiglia
fedesiglia
28/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:23:12
Per quanto possa sembrare assurdo, la colpa del blocco del frigo era da imputarsi alle viti che tenevano su l'antina di chiusura del mobile a fianco, tolta l'antina rimosso il frigo! Grazie ancora a clacal per le dritte. 

15698785412617854289445750885949.jpg
federico

Modificato da fedesiglia il 30/09/2019 alle 23:24:30
16
Enrico Pendenza
Enrico Pendenza
23/04/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 23:01:06
In risposta al messaggio di clacal del 25/09/2019 alle 20:14:01

Personalmente non ho difficoltà alcuna ad estrarlo, lo faccio con regolarità ogni 2 anni per fare la manutenzione completa al banco, essendo praticamente impossibile farla dall’apertura inferiore. Ovviamente non hai citato,
ma dovrai staccare i collegamenti elettrici, la spina 220 ed i cavi del 12 V, il camino. Un punto dove esiste una siliconatura è la parte superiore del frigo dove è incollata  una lamiera attaccata alla parete del camper e siliconata  sulla parte superiore del frigo, serve per incanalare il calore all’esterno. Essendo il frigo incastrato al millimetro sarebbe importante la prima volta essere in due, uno spinge da fuori, l’altro tira leggermente dall’interno. magari dopo aver spruzzato dell’olio di silicone sotto i piedini del frigo per favorire lo scivolamento. Ho visto che hai smontato i fornelli, non serve assolutamente a meno che tu l’abbia fatto per fare delle riparazioni.
...
Era successo anche a me, non usciva, poi ho scoperto che una vite laterale a destra che fissava una tavola era troppo lunga e si era conficcata nella lamiera laterale del frigo. Allenta le viti laterali e vedrai che esce.
Enrico Pendenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link