In risposta al messaggio di Salvo5630 del 25/01/2026 alle 13:22:33Cosa intendi per compatibile? Che si deve interfacciare con quello esistente?
Buon giorno a tutti, voglio sostituire l antifurto sonoro sul mio Fiat Ducato del 92 Arca ,il vecchio proprietario non ha ne chiavetta e ne telecomando, ma su internet non riesco a trovarne uno compatibile, qualcuno riesce a indirizzarmi? o se l avete montato ? Grazie in anticipo Arca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2026 alle 16:08:41No compatibile con il mezzo se ne trovo uno universale ,quello esistente viene rimosso e installo quello nuovo
Cosa intendi per compatibile? Che si deve interfacciare con quello esistente?
In risposta al messaggio di Salvo5630 del 25/01/2026 alle 18:13:23Su internet ne trovo quanti e come li vuoi, dai 30 ai 300euro
No compatibile con il mezzo se ne trovo uno universale ,quello esistente viene rimosso e installo quello nuovo
In risposta al messaggio di Salvo5630 del 25/01/2026 alle 18:13:23fai ma non illuderti che l antifurto fermi il furto sarà poutosto altri fattori a disuaderli
No compatibile con il mezzo se ne trovo uno universale ,quello esistente viene rimosso e installo quello nuovo
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2026 alle 18:36:51Concordo pienamente, semplicemente come deterrente per il fatto che suoni la sirena, poi per farli desistere e fargli perdere tempo che a loro non conviene ho installato altri metodi, per quanto riguarda quelli universali alla fine si possono montare? Perché appunto per il Ducato mio non trovo nulla
fai ma non illuderti che l antifurto fermi il furto sarà poutosto altri fattori a disuaderli leggi questo
In risposta al messaggio di Salvo5630 del 25/01/2026 alle 19:38:33Sono tutti universali, non esistono allarmi dedicati
Concordo pienamente, semplicemente come deterrente per il fatto che suoni la sirena, poi per farli desistere e fargli perdere tempo che a loro non conviene ho installato altri metodi, per quanto riguarda quelli universali alla fine si possono montare? Perché appunto per il Ducato mio non trovo nulla
In risposta al messaggio di Salvo5630 del 25/01/2026 alle 13:22:33Ne prendi uno nuovo ed utilizzi l'impianto filare esistente.
Buon giorno a tutti, voglio sostituire l antifurto sonoro sul mio Fiat Ducato del 92 Arca ,il vecchio proprietario non ha ne chiavetta e ne telecomando, ma su internet non riesco a trovarne uno compatibile, qualcuno riesce a indirizzarmi? o se l avete montato ? Grazie in anticipo Arca
In risposta al messaggio di hotrod del 26/01/2026 alle 08:10:05Quello eventualmente seguo i fili esistenti e li sostituisco,il problema e quale prendere? Perché ha quando ho capito non c'è dedicato,ma lo dovrei prendere universale
Ne prendi uno nuovo ed utilizzi l'impianto filare esistente.
In risposta al messaggio di Salvo5630 del 25/01/2026 alle 13:22:33Ma a te l'antiofurto serve per non farti portar via il camper o per far suonare la sirena quando qualcuno entra?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 26/01/2026 alle 09:31:25Essendo che il Ducato a pochissima elettronica e solo per farlo suonare, perché l'antifurto che c'è al momento penso che si limita solo l'avviamento e i sensori volumetrici e luci di cortesia forse,perché quando ho staccato i cavi non partiva, a me serve solo come avviso di infrazione diciamo perché come detto in precedenza ho messo altri metodi da far perdere tempo e desistere
Ma a te l'antiofurto serve per non farti portar via il camper o per far suonare la sirena quando qualcuno entra? Quei mezzi non erano predisposti per gli antifurti. Venivamo montati antifurti generici che scattavano all'aperturaporta intercettando la lucina di cortesia (quindi molto spesso la porta cellula non era nemmeno allarmata) e in aggiunta sensori volumetrici interni. Per quanto riguarda l'antiavviamento si intercettava il comando dell'elettrovalvola del gasolio.