In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/08/2025 alle 12:35:53Alla fine è questione di fortuna. Si può pensare di fare psicologia o psicologia inversa. Uno può tapezzare il veicolo di sticker antifurto ed il ladro potrebbe essere spinto a pensare che vista la sicurezza in atto valga molto più la pena rischiare ed entrare in quello trovando qualcosa di valore piuttosto che nell'altro senza dispositivo alcuno che magari non contiene proprio per quello niente di valore.
Io ho numerosi sistemi di sicurezza, sia meccanici che elettronici, e di ciascuno ho attaccato gli adesivi in giro per il furgone. Voglio vedere se in un parcheggio con diversi camper provano ad aprire il mio, anche se sanno già che ci impiegheranno diverse ore, o provano ad aprirne uno senza adesivi che magari in 5 minuti sono dentro senza far scattare niente.
In risposta al messaggio di ledzep del 24/04/2025 alle 10:54:07
nel furgone che sto aspettando le ho ordinate, insieme alla blindatura di odb e centralina, ma secondo me è meglio non mettere l'adesivo che per chi sa di cosa si tratta diventa un suggerimento su come procedere nell'aperturadella porta. Preferisco che l'eventuale ladro non sappia cosa c'è: l'imprevisto comporta una perdita di tempo che può esser decisiva. In generale non credo molto agli antifurto: diciamo che metto la blindatura per scaramanzia, trattandosi di un furgone nuovo, ma continuo a pensare che il miglior antifurto sia l'assicurazione