CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo 12v quanto consumi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
zagali
zagali
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:32:54
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:57:18
quote:Originally posted by zagali
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi? >
>ciao la resistenza dell tuo frigo è da 125 watt quindi all'incirca 10 ah\ora. se su viaggi lunghi la batteria cala i motivi sono due o la resistenza è in corto, ma di solito salta il fusibile, oppure hai un problema nella ricarica della battoria. ciao carlo
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:06:02
Ciao Dovresti verificare che la tenzione di carica alla batteria sia 14,8v , e poi sei sicuro che il frigo funzioni regolarmente,potebbe anche essere che funziona in continuo senza arrivare mai in temperatura. Per non eccedere nei consumi del frigo ti consiglio di usare un termometro e di regolarci la posizione del termostato intorno ai 7,10 gradi,sono sufficenti per mantenere la roba in frigo. [:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:27:12
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi?>
> Nei mezzi con alternatore di serie è normale, specie se quando parti hai la batteria carica. Elio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:55:35
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi? >
> Salve, dunque... che io sappia il frigo non attinge alla batteria,[;)] ma d'all'alternatore, pertanto quando è in moto il motore il frigo va a 12, altrimenti lo devi mandare o a gas (se fermo..) o a corrente elettrica, se è un AES prende l'energia automaticamente se messo in automatico.... SALUTONI ARMANDO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:04:14
> NO!!! Nel mio McLouis 431 del 2001 , se salta il fusibile che interrompe la corrente alla BM , quando il motore è acceso la BM è collegata direttamente al....frigo tamite il relè di ricarica: Risultato dopo 2 ore di viaggio BM scarichisssssssima. Non si sa mai prova a vedere il fusibile di protezione sul cavo della BS in arrivo dalla BM. Fox
zagali
zagali
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:26:08
quote:Originally posted by Yuma58
> Salve, dunque... che io sappia il frigo non attinge alla batteria,[;)] ma d'all'alternatore, pertanto quando è in moto il motore il frigo va a 12, altrimenti lo devi mandare o a gas (se fermo..) o a corrente elettrica, se è un AES prende l'energia automaticamente se messo in automatico.... SALUTONI ARMANDO
>
> quindi non arriva neanke 1/2 ah alla batteria? di conseguenza si scarica?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:44:53
quote:Originally posted by Yuma58
>
> quindi non arriva neanke 1/2 ah alla batteria? di conseguenza si scarica?
>
> Scusa, ma che frigo hai ?
zagali
zagali
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:56:22
dometic 88 Lt, cmq hai ragione, il frigo funziona solo con l'alternatore in funzione, ho provato. a qsto punto bisognerebbe vedere se dopo tutte le richieste, frigo, bm, luci, ecc resti qualcosa x la bs. se non dovesse avanzare nulla, lo scaricamento e' giustificato dall'interruttore del quadro+qualche tirata di sciaquone lungo il viaggio,penso. altro non mi viene in mente.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 06:59:55
dometic 88 Lt, cmq hai ragione, il frigo funziona solo con l'alternatore in funzione, ho provato. a qsto punto bisognerebbe vedere se dopo tutte le richieste, frigo, bm, luci, ecc resti qualcosa x la bs. se non dovesse avanzare nulla, lo scaricamento e' giustificato dall'interruttore del quadro+qualche tirata di sciaquone lungo il viaggio,penso. altro non mi viene in mente. >
> Cerca altre dispersioni, perchè non è il frigo che ti butta giù la batteria. SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link