quote:Originally posted by zagali>ciao la resistenza dell tuo frigo è da 125 watt quindi all'incirca 10 ah\ora. se su viaggi lunghi la batteria cala i motivi sono due o la resistenza è in corto, ma di solito salta il fusibile, oppure hai un problema nella ricarica della battoria. ciao carlo
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi? >
quote:Originally posted by zagali> Nei mezzi con alternatore di serie è normale, specie se quando parti hai la batteria carica. Elio
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi?>
quote:Originally posted by zagali> Salve, dunque... che io sappia il frigo non attinge alla batteria,[;)] ma d'all'alternatore, pertanto quando è in moto il motore il frigo va a 12, altrimenti lo devi mandare o a gas (se fermo..) o a corrente elettrica, se è un AES prende l'energia automaticamente se messo in automatico.... SALUTONI ARMANDO
e' normale che nei lunghi tragitti, con funzionamento a 12v del frigo dometic 88L la batteria tende cmq a scaricarsi? >
quote:Originally posted by zagali> NO!!! Nel mio McLouis 431 del 2001 , se salta il fusibile che interrompe la corrente alla BM , quando il motore è acceso la BM è collegata direttamente al....frigo tamite il relè di ricarica: Risultato dopo 2 ore di viaggio BM scarichisssssssima. Non si sa mai prova a vedere il fusibile di protezione sul cavo della BS in arrivo dalla BM. Fox
quote:Originally posted by Yuma58> quindi non arriva neanke 1/2 ah alla batteria? di conseguenza si scarica?
quote:Originally posted by zagali> Salve, dunque... che io sappia il frigo non attinge alla batteria,[;)] ma d'all'alternatore, pertanto quando è in moto il motore il frigo va a 12, altrimenti lo devi mandare o a gas (se fermo..) o a corrente elettrica, se è un AES prende l'energia automaticamente se messo in automatico.... SALUTONI ARMANDO
>
quote:Originally posted by zagali> Scusa, ma che frigo hai ?
quote:Originally posted by Yuma58> quindi non arriva neanke 1/2 ah alla batteria? di conseguenza si scarica?
>
>
quote:Originally posted by zagali> Cerca altre dispersioni, perchè non è il frigo che ti butta giù la batteria. SALUTONI ARMANDO
dometic 88 Lt, cmq hai ragione, il frigo funziona solo con l'alternatore in funzione, ho provato. a qsto punto bisognerebbe vedere se dopo tutte le richieste, frigo, bm, luci, ecc resti qualcosa x la bs. se non dovesse avanzare nulla, lo scaricamento e' giustificato dall'interruttore del quadro+qualche tirata di sciaquone lungo il viaggio,penso. altro non mi viene in mente. >