CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Tetford..

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
Pietro Roger
Pietro Roger
22/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 22:23:41
xxxx
Pietro

Modificato da Pietro Roger il 25/09/2020 alle 13:31:53
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 22:42:06
No, frigo meraviglioso (per adesso).
Restate sani
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 08:46:25
Mi associo anche io, frigo meraviglioso .... per adesso.  
Non so se perchè installato con spazi di aerazione abbondanti....     A livello pratico ho solo trovato una cgt il sistema per lasciare le porte aperte in rimessaggio.  Molto precario e scomodo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:08:09
Penso che dovresti indicare modello e anno, perchè so che in passato alcuni modelli hanno dato problemi, almeno per sentito dire.

Gli attuali mi sembra che vadano molto bene, io ho il N3142 del 2015 e posso solo parlarne bene, fa anche troppo freddo in ogni situazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:05:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2019 alle 12:08:09

Penso che dovresti indicare modello e anno, perchè so che in passato alcuni modelli hanno dato problemi, almeno per sentito dire. Gli attuali mi sembra che vadano molto bene, io ho il N3142 del 2015 e posso solo parlarne bene, fa anche troppo freddo in ogni situazione.
io non ho quel modello, ma un altro ed ho la stessa situazione: a volte fa fin troppo freddo
Grigno...al suo primo Camper
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:19:28
In risposta al messaggio di Pietro Roger del 19/09/2019 alle 22:23:41

xxxx Pietro
Io si, mesi di sofferenza per poi sostituire la scheda in garanzia. Ho il Thetford N3145A. Ho scritto all'assistenza:
Faccio riferimento alla mia mail del 15 luglio 2018 con la quale rappresentavo: “” Sono in Portogallo da quasi dieci giorni e sono senza frigo perché a volte funziona e poi improvvisamente scongela. Lo stiamo usando sempre in automatico e mai attaccato alla corrente perché itineranti. Ci siamo accorti che in marcia non si collega alla batteria e segna lampeggiando chiave inglese 4. È accaduto che nella notte a gas è passato da - 10 a +5. Venti giorni fa in campeggio in Croazia attaccato alla elettricità non ha tenuto la temperatura come era accaduto a maggio quando ve lo abbiamo portato per lo stesso problema””.
In merito al funzionamento del frigorifero specifico che:
Il camper è stato acquistato a dicembre 2017 e il  malfunzionamento del frigorifero è iniziato a maggio 2018;
  • Abbiamo più volte trovato i prodotti scongelati per lo più con funzionamento automatico a corrente, ma anche a gas;
  • Quando era collegato alle colonnine la tensione era superiore ai 220 V (misurata con tester).  In automatico rimaneva su corrente e scongelava;
  • Con il camper in movimento, sia in automatico che manuale non teneva i 12V e segnava lampeggiando chiave inglese 4. In automatico si posizionava su gas e poi si spegneva;
  • In Portogallo lo abbiamo utilizzato quasi esclusivamente a gas in “manuale”, di notte raffreddava e poi negli spostamenti scongelava e la temperatura saliva;
  • Rientrati, nei primi giorni di agosto l’ho portato in visione da voi e nell’occasione ho potuto constatare che in moto a 12V non funzionava;
  • È capitato, che appena messo in moto rimanga sui 12V, poi dopo un po’ segnala l’errore lampeggiando;
  • Quando funziona a gas, avvicinando l’orecchio alla griglia esterna si sente un “bip bip” intervallato ma continuo come fosse un allarme;
  • Finora, in rimessaggio, a camper fermo e con la corrente attaccata il giorno prima, sono riuscito a partire con il frigorifero freddo e freezer a -10/14°
  • Ho constatato, ma è solo una impressione, che a volte basti spegnerlo e riaccenderlo dopo un po’ perché funzioni fino a quando non scongela improvvisamente.
A settembre, per tutto il mese il camper è rimasto nella vostra officina per i controlli del caso alla fine dei quali mi è stato assicurato che il problema era stato risolto con la sostituzione della resistenza e dello stabilizzatore di corrente sulla scheda.
 Nel ponte  1/4 novembre  appena trascorso  sono andato a Vienna in area di sosta, ho collegato il cavo della corrente e poi ho controllato il frigorifero. Era la prima volta che attivavo il frigorifero dopo l’intervento di settembre.
Il display era in automatico, segnava gas e così è rimasto per due giorni nonostante la tensione fosse di 230/235 V. Ho filmato il problema facendo anche delle prove (vedasi filmati):
  • Se mettevo in manuale a corrente segnalava errore 10 lampeggiando:
  • Con il camper in moto si posizionava correttamente su batteria in automatico:
  • Se spegnavo e accendevo il frigorifero non cambiava nulla, in automatico si posizionava sempre su gas e la stessa cosa accadeva staccando il cavo di alimentazione elettrica dal camper.
 Il secondo giorno, tornati in camper alla sera il frigorifero era correttamente funzionante su corrente in automatico.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 20/09/2019 alle 13:25:06
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 14:02:13
Io col 'famigerato' N180 monoporta (anno 2009) . Non metto mai oltre la 3a tacca(su 5) se no raffredda troppo (a 220v o gas). A 12v invece fa pena, non riesce a mantenere nulla  (ma da fermo si, ho provato forzandolo,  anche a 12v ghiaccia).

Edo & Manu
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 14:03:05
se la tensione i rete è appena appena bassa il frigo passa a gas, quello è normale, per eviitare che abbia una prestazione scarsa, ma nel tuo caso la tensione era buona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 17:24:13
In risposta al messaggio di speedo del 20/09/2019 alle 14:02:13

Io col 'famigerato' N180 monoporta (anno 2009) . Non metto mai oltre la 3a tacca(su 5) se no raffredda troppo (a 220v o gas). A 12v invece fa pena, non riesce a mantenere nulla  (ma da fermo si, ho provato forzandolo,  anche a 12v ghiaccia).  
Un altro che ha il mio stesso problema :ovvero che il frigo ha prestazioni molto inferiori in movimento e che questo non dipende dall alimentazione ma dal fatto di essere in marcia.

Ovviamente io ho un frigo di altra marca, di 28 anni e molto più scarso... Ma non avevo ancora mai sentito di qualcuno che aveva problemi in movimento e che la causa non fosse la 12v.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 22:05:13
In risposta al messaggio di Pietro Roger del 19/09/2019 alle 22:23:41

xxxx Pietro
Io ho quello da 145 litri a selezione manuale, come raffreddamento ottimo,ma ho dovuto cambiare la centralina e mi è costata 200 euro.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 22:57:49
Io ne sonl veramente contento, di gran lunga il migliore che abbia mai avuto. Ha solo 2 particolarità : la prima è che è molto sensibile all'inclinazione da un lato, nel mio caso se il muso è basso rende subito molto meno, se lo alzo anche parecchio comunque funziona bene. La seconda è che è sensibile all'abbassamento della tensione, appena scende un po' passa a gas, ma questo potrebbe essere un bene
Semi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link