In risposta al messaggio di koccinella del 29/08/2020 alle 10:03:51L’ha fatto un paio di volte anche la mia Combi Diesel 6E ... la fumata bianca (inodore) è causato da presenza di condensa/acqua all'interno della stufa
Ciao, già i giorni scorsi avevo posto questo quesito e mi aveva risposto gentilmente Maurigia, gradirei sentire anche altre esperienze in merito a: la nostra Truma combi 4 gasolio in accensione a volte fa un denso fumo bianco. Dobbiamo preoccuparci? Soluzione? Grazie
In risposta al messaggio di koccinella del 29/08/2020 alle 10:03:51Andrebbe annusato il fumo, temo che non sia la condensa, ma sia una spruzzata ulteriore di gasolio, del iniettore dopo la fase di spegnimento, rimane in camera e questo eccesso di carburante causa la fumata.
Ciao, già i giorni scorsi avevo posto questo quesito e mi aveva risposto gentilmente Maurigia, gradirei sentire anche altre esperienze in merito a: la nostra Truma combi 4 gasolio in accensione a volte fa un denso fumo bianco. Dobbiamo preoccuparci? Soluzione? Grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/09/2023 alle 07:44:43Ciao. Puoi gentilmente descrivermi la procedura di cancellazione errori?
La mia D6e è andata in errore con codice D545E non ho trovato cosa vuol dire, e nemmeno il concessionario che me la ha montata. Facendo un po' di volte la procedura di cancellazione errore è ripartita. Farò successivamente un post con l'odissea che ho passato per la sostituzione della vecchia combi4 a gas con la diesel nuova.
In risposta al messaggio di koccinella del 29/08/2020 alle 10:03:51A me cambiarono prima la candeletta e, visto che non aveva risolto il problema, il bruciatore (dopo vari mesi di sofferenza ogni volta che accendevo la stufa).
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/09/2023 alle 13:05:22neanche il peggior ladro ti fa pagare così una candeletta
A me cambiarono prima la candeletta e, visto che non aveva risolto il problema, il bruciatore (dopo vari mesi di sofferenza ogni volta che accendevo la stufa). Meno male che era in garanzia (la sostituzione della sola candeletta sarebbe costata 700-800€, non voglio neanche immaginare quanto costa cambiare il bruciatore).
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/09/2023 alle 13:39:58Truma è peggio del peggior ladro
neanche il peggior ladro ti fa pagare così una candeletta
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/09/2023 alle 14:15:34Il mondo è pazzo, 7-8 cento euro per una candeletta, meno di 150 per un riscaldatore cinese
Truma è peggio del peggior ladro : per cambiare la candeletta bisogna anche cambiare le guarnizioni e il tutto venduto a peso d'oro.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2023 alle 09:03:32Nel menù messaggi pigia su problema risolto (o qualcosa del genere) e segui le indicazioni
Ciao. Puoi gentilmente descrivermi la procedura di cancellazione errori? Grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/09/2023 alle 20:58:12
Nel menù messaggi pigia su problema risolto (o qualcosa del genere) e segui le indicazioni
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 13/02/2024 alle 20:41:37Ciao. C'è un thread più lungo e completo sull'argomento, magari accodandosi lì si avrebbe una maggiore completezza di informazioni condivise.
ciao a tutti anchio con problema fumo bianco da aver vergogna ad accendere e dar fastidio anche chi ti era vicino visto diverse volte dal conce e mai risolto il problema alla fine mi dicono di passare in un centro servicetruma a pochi km da casa fatto notare il problema la prima cosa che ha detto controlliamo i cavi dalla batteria alla truma a gasolio dovrebbero essere da 6 invece solo allo sguardo vede che sono da 2,5 questa misura vanno bene solo per la stufa a gas.primo lavoro cambiano i cavi mettendo quelli più grandi lo ritiro e mi dicono proviamo cosi qualche giorno visto che era ancora in garanzia per un mese.provato ogni giorno in accensione ma fumava ancora l'ho riportato e mi hanno trattenuto la stufa messa a banco smontato il tutto la candeletta non era male ma il bruciatore faceva paura da come era incrostato,mi hanno cambiato bruciatore e candelletta ora è 15 giorni che la accendo ogni mattina con motore acceso e mi sembra un sogno che non fuma più.nel frattempo che era li ho fatto montare anche il kit altitudine per la monatagna speriamo in bene