CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Honda EU20i - Levetta aria

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
13
291059
291059
27/10/2012 25
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 18:32:28
generatore-di-corrente-honda-inverter-eu20i-valvola-aria.jpg
Buonasera, ho appena acquistato un generatore Honda Eu20i e ho dei dubbi sul funzionamento della levetta dell'aria.
Ad esempio: per metterlo in moto a motore freddo la levetta deve essere posizionata verso destra? E dopo che si è riscaldato spostarlo verso sinistra e lasciarlo così per tutta la durata del suo funzionamento?

Chiedo qui sul forum perché anche alla Honda non mi hanno saputo rispondere anche perché non è chiaro dalle immagini nelle istruzioni.
Cerco l'aiuto di chi ne è in possesso.

Grazie mille, Lello.
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 18:55:07
In risposta al messaggio di 291059 del 05/02/2018 alle 18:32:28

Buonasera, ho appena acquistato un generatore Honda Eu20i e ho dei dubbi sul funzionamento della levetta dell'aria. Ad esempio: per metterlo in moto a motore freddo la levetta deve essere posizionata verso destra? E dopo
che si è riscaldato spostarlo verso sinistra e lasciarlo così per tutta la durata del suo funzionamento? Chiedo qui sul forum perché anche alla Honda non mi hanno saputo rispondere anche perché non è chiaro dalle immagini nelle istruzioni. Cerco l'aiuto di chi ne è in possesso. Grazie mille, Lello.
...
Sembra che a destra si tira l'aria è dopo 30 secondi si passa a sinistra con aria più chiusa.
se il contrario si fa molta fatica ad accendere ma non succede nulla.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 18:57:20
In risposta al messaggio di T i t a n del 05/02/2018 alle 18:55:07

Sembra che a destra si tira l'aria è dopo 30 secondi si passa a sinistra con aria più chiusa. se il contrario si fa molta fatica ad accendere ma non succede nulla.
esatto...verso la freccia...aria tirata...

knausboxlife
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 21:26:40
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/02/2018 alle 18:57:20

esatto...verso la freccia...aria tirata...  
...e appena va in moto togli l'aria...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 22:36:43
In risposta al messaggio di 291059 del 05/02/2018 alle 18:32:28

Buonasera, ho appena acquistato un generatore Honda Eu20i e ho dei dubbi sul funzionamento della levetta dell'aria. Ad esempio: per metterlo in moto a motore freddo la levetta deve essere posizionata verso destra? E dopo
che si è riscaldato spostarlo verso sinistra e lasciarlo così per tutta la durata del suo funzionamento? Chiedo qui sul forum perché anche alla Honda non mi hanno saputo rispondere anche perché non è chiaro dalle immagini nelle istruzioni. Cerco l'aiuto di chi ne è in possesso. Grazie mille, Lello.
...
Ciao Lello.
Accidenti che preparazione il rivenditore Hondasurprisewink.
Confermo: all' avviamento, levetta verso destra (freccia) a motore freddo, anche d' estate.
Pochi secondi e poi levetta a sinistra.
Se tende a spegnersi. ancora levetta a destra, finche' non si stabilizza (in genere non e' necessario).
Non insistere con la freccia a destra, perche' potrebbe ingolfarsi e poi e' difficile rimetterlo in moto.
Ho il fratello minore (EU10i), uguale in tutto e per tutto, a parte la potenza: macchine eccezionali, nessun confronto possibile per silenziosita' e facilita' di avviamento.
Usandolo pochissimo, utilizzo la benzina alchilata: non degrada (quindi puo' restare nel serbatoio per lungo tempo), emette poco odore e non contiene benzene.
Purtroppo costa circa 5 euro al litro.
Questa la mia esperienza.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 23:12:08
Gran bell acquisto, direi il migliore possibile.

Una cosa che faccio con tutti i vari motori sia 4T che 2T dalla motosega fino a un generatore "agricolo" da 6kw, quando lo spengo e so che starò almeno un paio di giorni senza usarlo, chiudo il rubinetto della benzina (o dove non c'è svuoto il serbatoio) e poi lascio andare il motore finchè non si spegne. In questo modo  anche dopo due anni, apro la benzina, attendo che si riempia il carburatore , e al primo colpo parte.
Ieri ho usato lo spazzaneve cingolato Honda, che era fermo da piu di due anni. Messa la benzina, aperto il rubinetto, tirata l'aria, al PRIMO colpo è partito, incredibile.
Se invece rimane benzina nel carburatore, poi evapora ma lascia dei residui che poi potrebbero rendere difficoltoso un avviamento a distanza di tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 06:43:01
dalle immagini , sinistra condotto aria chiuso ( avviamento ) spostando la levetta verso destra si dovrebbe aprire il condotto ( funzionamento a caldo )
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 09:11:00
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/02/2018 alle 06:43:01

dalle immagini , sinistra condotto aria chiuso ( avviamento ) spostando la levetta verso destra si dovrebbe aprire il condotto ( funzionamento a caldo )
Ciao Heckor2
Non capisco che ragionamento hai fattowink.
Confermo levetta verso sinistra, funzionamento normale.
Levetta verso destra, solo avviamento.
13
291059
291059
27/10/2012 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 10:01:34
infatti sono stato alla honda per la prima messa in moto quando la levetta era rivolta verso destra andava in moto poi ho portato con me un phon da 1000watt appena lo accendevo il generatore si spegneva se invece la levetta la rivoltavo verso sinistra funzionava bene deduco che questo sia il regolare funzionamento della levetta , Ho voluto sincerarmi con voi per il corretto funzionamento ripeto che neanche alla honda con il libretto di istruzioni avanti abbiamo capito granchè, Vi ringrazio comunque dell'aiuto se avete altri suggerimenti ben vengano .
Questo acquisto  l ho fatto dopo anni di indecisione vorrei utilizzarlo al meglio grazie ancora.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 11:51:08
In risposta al messaggio di 291059 del 06/02/2018 alle 10:01:34

infatti sono stato alla honda per la prima messa in moto quando la levetta era rivolta verso destra andava in moto poi ho portato con me un phon da 1000watt appena lo accendevo il generatore si spegneva se invece la levetta
la rivoltavo verso sinistra funzionava bene deduco che questo sia il regolare funzionamento della levetta , Ho voluto sincerarmi con voi per il corretto funzionamento ripeto che neanche alla honda con il libretto di istruzioni avanti abbiamo capito granchè, Vi ringrazio comunque dell'aiuto se avete altri suggerimenti ben vengano . Questo acquisto  l ho fatto dopo anni di indecisione vorrei utilizzarlo al meglio grazie ancora.
...
Allora aggiungo un consiglio,
non lasciare troppo tempo il generatore, con benzina nel carburatore, si sporca il getto ed il canale dell'emulsionatore, poi ha problemi a funzionare regolarmente!
Nel caso sia prevista una sosta prolungata, và aperto il fianchetto, và allentata la vite a taglio in fianco alla vaschetta del carburatore, e la benzina si vuoterà attraverso il tubicino trasparente, verso terra, al termine, riserrare, non eccessivamente, la vitolina wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 11:55:14
In risposta al messaggio di 291059 del 06/02/2018 alle 10:01:34

infatti sono stato alla honda per la prima messa in moto quando la levetta era rivolta verso destra andava in moto poi ho portato con me un phon da 1000watt appena lo accendevo il generatore si spegneva se invece la levetta
la rivoltavo verso sinistra funzionava bene deduco che questo sia il regolare funzionamento della levetta , Ho voluto sincerarmi con voi per il corretto funzionamento ripeto che neanche alla honda con il libretto di istruzioni avanti abbiamo capito granchè, Vi ringrazio comunque dell'aiuto se avete altri suggerimenti ben vengano . Questo acquisto  l ho fatto dopo anni di indecisione vorrei utilizzarlo al meglio grazie ancora.
...
posso chiederti quanto lo hai pagato e dove lo hai preso ? se non sono indiscreto naturalmente.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 14:03:49
sull'operazione di completo svuotamento del carburatore ci sono due scuole di pensiero.  Ci sarebbe chi sostiene che far seccare guarnizioni o altro all'interno del carburatore sia altrettanto deleterio quanto lasciare la benzina dentro.   La cosa migliore sarebbe lasciare la benzina e far girare ogni tanto, avendo cura che la benzina, nel frattempo, non diventi troppo vecchia.  A questo riguardo ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove) a riguardo di un flacone di benzina che non deteriora. Costosa ma vale la pena usarla per cose che vengono accese di rado come i generatori.  Tra l'altro, io stesso sono testimone di come qualcosa nella carburazione non va più dopo un lungo fermo.  E' già un paio di volte che devo smontare carburatore e soffiarlo, altrimenti  "zoppica" in accelerazione
13
291059
291059
27/10/2012 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 18:45:52
io  l ho preso qui 

www.lineonline.it/generatore-di...

pagato 995 euro ho visto adesso che lo hanno aumentato
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 22:33:47
In risposta al messaggio di gduca del 06/02/2018 alle 14:03:49

sull'operazione di completo svuotamento del carburatore ci sono due scuole di pensiero.  Ci sarebbe chi sostiene che far seccare guarnizioni o altro all'interno del carburatore sia altrettanto deleterio quanto lasciare la
benzina dentro.   La cosa migliore sarebbe lasciare la benzina e far girare ogni tanto, avendo cura che la benzina, nel frattempo, non diventi troppo vecchia.  A questo riguardo ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove) a riguardo di un flacone di benzina che non deteriora. Costosa ma vale la pena usarla per cose che vengono accese di rado come i generatori.  Tra l'altro, io stesso sono testimone di come qualcosa nella carburazione non va più dopo un lungo fermo.  E' già un paio di volte che devo smontare carburatore e soffiarlo, altrimenti  zoppica in accelerazione
...
Ciao gduca
"ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove)": sette messaggi soprawink
Benzina alchilata: non degrada (io non svuoto mai il serbatoio), puzza poco e principalmente non contiene benzene.
Informazioni complete sul sito del produttore (credo che in Europa ce ne sia uno solo).
E' vero, costa cara (circa 5 euro al litro) ed e' di difficile reperibilita' (in genere si trova presso i consorzi agrari).
Pero' con un litro si fanno piu' due ore, sufficienti a ricaricare una o due batterie (se la centralina tiene).

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 06:01:51
In risposta al messaggio di 291059 del 06/02/2018 alle 18:45:52

io  l ho preso qui  www.lineonline.it/generatore-di-corrente-inverter-2-0-kw-honda-eu-20i.html pagato 995 euro ho visto adesso che lo hanno aumentato
infatti ! preso venerdi scorso su lineonline.it mi è arrivato iero pomeriggio a 999.00 euro che comunque è il prezzo piu basso del web.
mi hanno omaggiato con un lt di olio, un set di imbuti, una tanica benzina da 3 lt.
ieri sera l'ho messo in funzione in casa con lo scarico nrivolto alla finestra laugh messo olio e benzina al terzo strappo si è avviato.
noto una certa iregolarità quando gira al minimo... chi sà forse deve girare un po prima di assestarsi.
e stato in moto per 10 minuti.
la rumorosità, considerando che e stato messo in moto in casa è abbastanza contenuta.

Roberto

Modificato da Roca il 07/02/2018 alle 06:04:51
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 06:17:57
azz stamattina è a 1099.00 euro contro i 999.00 euro di venerdi. surprise ho fatto giusto in tempo.

Roberto

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:19:43

sull'operazione di completo svuotamento del carburatore ci sono due scuole di pensiero.  Ci sarebbe chi sostiene che far seccare guarnizioni o altro all'interno del carburatore sia altrettanto deleterio quanto lasciare la
benzina dentro.   La cosa migliore sarebbe lasciare la benzina e far girare ogni tanto, avendo cura che la benzina, nel frattempo, non diventi troppo vecchia.  A questo riguardo ho proprio ieri letto un post (non ricordo più dove) a riguardo di un flacone di benzina che non deteriora. Costosa ma vale la pena usarla per cose che vengono accese di rado come i generatori.  Tra l'altro, io stesso sono testimone di come qualcosa nella carburazione non va più dopo un lungo fermo.  E' già un paio di volte che devo smontare carburatore e soffiarlo, altrimenti  zoppica in accelerazione
...
Benzina Alchilata...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:24:14

...
Non è questione di scuole di pensiero...
il carburatore del EU NON ha guarnizioni, un ORing sulla vaschetta e basta...
oRing in Viton...c'è una guarnizione in carta fra carburatore e collettore...
la benzina è sporca, è adittivata con colorante...quando si secca...sporca, vernicia, lascia depositi!
se si usa un motore, è la vita, se lo si lascia fermo...soffre, indubbiamente è sempre bene usare le cose, con costanza, ma è molto facile che passi qualche mese prima che il generatore venga usato, e...la poca benzina nella vaschetta...evapora ! wink

Ciao
Gianfranco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:55:19
mettiamo che nel serbatoio ci sia poca benzina, quando si apre la vite si scarico sul carburatore si scaricherà anche la benzina dal sebatoio ?

Roberto

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:37:46
In risposta al messaggio di Roca del 07/02/2018 alle 08:55:19

mettiamo che nel serbatoio ci sia poca benzina, quando si apre la vite si scarico sul carburatore si scaricherà anche la benzina dal sebatoio ?  
No, se il rubinetto di adduzione è chiuso ! wink

Ciao
Gianfranco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 18:36:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/02/2018 alle 13:37:46

No, se il rubinetto di adduzione è chiuso ! Ciao Gianfranco
non mi sembra di aver visto un rubinetto di adduzione. perciò lo chiedevo indecision
ieri sera quando ho messo l'olio non lo ho visto.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link