quote:oldman Posted - 15/01/2007 : 00:42:25 -------------------------------------------------------------------------------- Come dicevano i dottori di Pinocchio, "mi dispiace di dissentire dall' illustre collega..." Il mio consiglio? Compra una batteria uguale a quella che hai e collegala in parallelo. Oppure guarda: installale con il deviatore nautico, poi metti questo sulla posizione "parallelo" e non pensarci più... Non troverai un solo caso, in questo o in altri forum simili, di qualcuno che abbia avuto problemi a collegare due batterie in parallelo. saluti >> Gianluca
quote:Originally posted by raimondo56> ciao sono paolo scusami volevo chiederti una cosa: puoi dirmi che tipo di problemi danno 2 bs collegate in parallelo? ciao grazie
lo sapevo che eri un grande tonino!!!! allora per l'impianto puoi mettere una seconda BS come ti pare con un deviatore di tipo nautico che ti permetta di usare prima una e poi un'altra batteria; mi permetto di consigliarti di non metterle in parallelo per tutta una serie di problemi. ciao da un felicissimo raimondo >
quote:Originally posted by 112g> BRAVO!! Così parla un buon camperista. (e che i sindaci facciano quel c...o che vogliono). Spero di non trovarti parcheggiato di fianco a me. Frank
purtroppo non ho ancora il generatore!!! Andando spesso in montagna dove fa freddo sul serio il webasto lo devo lasciare acceso tutto il giorno,quindi senz'altro sara' il mio prossimo acquisto. A chi proprio da fastidio sentire alla sera un po' di rumore consiglio di andare in un bel campeggio!!!!![:X][:X] >
quote:Originally posted by Frank> Come non quotarti al 100% carissimo Frank!!!! E perch3e' non suggeriamo a 112g di andarci lui in campeggio e risparmaire pure i soldi della benzina del suo prossimo generatore? Avrebbe corrente a volonta' e nessuno "scocciatore/amante della natura/rispettoso dell'altrui tranquillita'" pronto a fargli spegnere il suo fiammante 2T made in china... [;)]
quote:Originally posted by 112g> BRAVO!! Così parla un buon camperista. (e che i sindaci facciano quel c...o che vogliono). Spero di non trovarti parcheggiato di fianco a me. Frank
purtroppo non ho ancora il generatore!!! Andando spesso in montagna dove fa freddo sul serio il webasto lo devo lasciare acceso tutto il giorno,quindi senz'altro sara' il mio prossimo acquisto. A chi proprio da fastidio sentire alla sera un po' di rumore consiglio di andare in un bel campeggio!!!!![:X][:X] >
>
quote:Originally posted by 112g>
C'è scritto anche supersilenziato!!! Se non volete sentirlo andate in un campeggio e basta con le polemiche!!
Gianluca quote:Originally posted by massignanpaolo> Scusa il ritardo con il quale ti rispondo... Immagina due contenitori pieni d'acqua e comunicanti.... ad un tratto uno dei due si buca e perde acqua, cosa accade al secondo contenitore? Si vuota anch'esso. Ma il problema non è solo questo (anche se già così capisci che si può restare senza corrente improvvisamente); Un veicolo ha un'alternatore generalmente dimenzionato per una batteria e per gli accessori, già avere il frigo e la seconda batteria da caricare è un lavoro quasi impossibile, mettici pure una seconda batteria.... ti ci vorrebbero migliaia di chilometri per caricarle entrambe. Quindi avrai sempre i due contenitori pieni solo in parte.... Invece se le batterie sono indipendenti: hai sempre una buona scorta di energia ne ricarichi una per volta per cui sei sicuro di riempirla per bene spero di essere stato esaustivo ciao raimondo
quote:Originally posted by raimondo56> ciao sono paolo scusami volevo chiederti una cosa: puoi dirmi che tipo di problemi danno 2 bs collegate in parallelo? ciao grazie
lo sapevo che eri un grande tonino!!!! allora per l'impianto puoi mettere una seconda BS come ti pare con un deviatore di tipo nautico che ti permetta di usare prima una e poi un'altra batteria; mi permetto di consigliarti di non metterle in parallelo per tutta una serie di problemi. ciao da un felicissimo raimondo >
>