CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore o doppia batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/01/2007 alle: 07:27:11
quote:oldman Posted - 15/01/2007 : 00:42:25 -------------------------------------------------------------------------------- Come dicevano i dottori di Pinocchio, "mi dispiace di dissentire dall' illustre collega..." Il mio consiglio? Compra una batteria uguale a quella che hai e collegala in parallelo. Oppure guarda: installale con il deviatore nautico, poi metti questo sulla posizione "parallelo" e non pensarci più... Non troverai un solo caso, in questo o in altri forum simili, di qualcuno che abbia avuto problemi a collegare due batterie in parallelo. saluti >
> Gianluca
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 15/01/2007 alle: 09:08:29
"...se uno usa il buon senso nell'uso del generatore non crea problemi a nessuno, anche se riconosco che è una "dote" che scarseggia." (nec88) "il buon senso è la qualità meglio distribuita tra gli uomini, visto che nessuno si lamenta di averne troppo nè troppo poco" (Rènè Descartes, Discorso del Metodo) Ciò premesso, uno che il buon senso ce l'ha è sicuramente Oldman, che vorrei avere come vicino con o senza generatore. L'analisi produzione/fabbisogni è chiara, essenziale, e numericamente corretta. Nel mio ultimo soggiorno in montagna il mio vicino (tedesco) aveva un due tempi che lasciava in funzione dalle 19 all'esaurimento del carburante. MA aveva un cavo di 60 metri e il generatore stava in mezzo a un campo. Non si sentiva letteralmente niente. Dubito che in camper avesse più di 190 volt, ma si vede che gli bastavano. Questa è un'eccezione, perchè di solito un camperista che si preoccupa di non disturbare ha come vicino un camperista che non ci pensa proprio. (è uno dei tanti aspetti della legge di Murphy) Si potrebbe inserire nel decalogo del camperista un comma che obbliga chi disturba a collegare gratis il suo vicino. Un po' come chi si è proibito l'elettronucleare, ma poi lo va a prendere dal vicino (che però non lo regala) Forse se tutti ci convincessimo che il generatore è da considerarsi come un dispositivo di emergenza cesserebbero le campagne di criminalizzazione e le uscite del tipo "quante ore usiamo in un anno?" E l'estintore quante ore lo usiamo in un anno? Buon campeggio invernale libero a tutti, con l'augurio che nevichi: almeno potremo mettere il generatore in un buco nella neve (eccellente isolante acustico)
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:47:39
Raramente il generatore viene usato come dispositivo di emergenza, in genere è usato per altri "sfizi" (alla faccia degli altri). Paragone poco azzeccato: il generatore crea sicuramente disagio ai "vicini", l'estintore (che non emette rumore alcuno) può salvare una vita o quantomeno il camper.
massignanpaolo
massignanpaolo
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:18:11
quote:Originally posted by raimondo56
lo sapevo che eri un grande tonino!!!! allora per l'impianto puoi mettere una seconda BS come ti pare con un deviatore di tipo nautico che ti permetta di usare prima una e poi un'altra batteria; mi permetto di consigliarti di non metterle in parallelo per tutta una serie di problemi. ciao da un felicissimo raimondo >
> ciao sono paolo scusami volevo chiederti una cosa: puoi dirmi che tipo di problemi danno 2 bs collegate in parallelo? ciao grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
112g
112g
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:37:42
purtroppo non ho ancora il generatore!!! Andando spesso in montagna dove fa freddo sul serio il webasto lo devo lasciare acceso tutto il giorno,quindi senz'altro sara' il mio prossimo acquisto. A chi proprio da fastidio sentire alla sera un po' di rumore consiglio di andare in un bel campeggio!!!!![:X][:X]
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:12:14
Ciao vorrei sapere quanti di voi naturalisti hanno acceso il motore al mattino dopo tre giorni in inverno in alta montagna, camperista da 20 anni 18 passati con 2 pannelli solari, servono solo in estate per caricare le batterie quando il camper è fermo, da due anni ho un generatore che non ho mai usato spero di non usarlo mai vi ricordo pero quando i 3 ragazzi erano piccoli e volevano vedere i cartoni dopo aver sciato , alle 9 di sera ero senza luce nonostante i due pannelli com quello che costano vado in campeggio per almeno 5 hanni BUONI KM ERNESTO
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:25:04
quote:Originally posted by 112g
purtroppo non ho ancora il generatore!!! Andando spesso in montagna dove fa freddo sul serio il webasto lo devo lasciare acceso tutto il giorno,quindi senz'altro sara' il mio prossimo acquisto. A chi proprio da fastidio sentire alla sera un po' di rumore consiglio di andare in un bel campeggio!!!!![:X][:X] >
> BRAVO!! Così parla un buon camperista. (e che i sindaci facciano quel c...o che vogliono). Spero di non trovarti parcheggiato di fianco a me. Frank
19
fgmojojojo
fgmojojojo
17/12/2006 97
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:40:00
scusatemi se mi intrometto, ho appena comprato il camper e sono inesperto perciò non vorrei sparare stupidagini. Dato che ho intenzione di fare molti giri senza fermarmi in campeggi vorrei installare una nuovo fonte di energia: che cosa mi consigliate, una batteria servizi aggiuntiva oppure i pannelli solari. Grazie Giorgio
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:06:14
Caro Frank in 20 hanni non ho mai usato il generatore e tantomeno acceso il motore durante la sosta alla sera usavo una lampada a gas visto i costi dei pannelli solari sul nuovo ho preferito non montarli le mie vacanze sono sempre itineranti al massimo mi fermo due giorni quindi sicuramente il generatore non mi servira mai lo solo comprato per emmergenza di solito le mie mete sono verso paesi esteri sta tranquillo che potri goderti tuttu la terra solo per te comunque BK personalmente in 20 anni di camper nessuno mi ha mai dato fastidio cia Ernesto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2007 alle: 16:29:15
[:)]Con due batterie da 100 Ah ( e qui faccio innorridire i più tecnici) di tipo automobilistico esattamente uguali montate da me in parallelo(spesa totale meno di 200,00 Euro) ho autonomia per tutto il Week-End.[:)] Aggiungo che se posso itinero (per questo ho comprato un camper) così l'alternatore dopo un paio d'ore le ha già ricaricate per la maggior parte dell'energia assorbita! [:(!]NB: non sono un camperista da lunga data, ma dopo quanto accadutomi nel periodo natalizio sono rimasto molto deluso dall'insensibilità e maleducazione di chi accende generatori e motori per rigenerarsi......qualcosa di vergognoso e inaudito.[:(!] Non so a voi, ma a me la vita in camper fa pensare ad un rapporto in sintonia e rispetto con tutto ciò che ci circonda: poi preferisco una chiacchierata sui soliti argomenti con un vicino che ho appena conosciuto piuttosto che la solita TV che posso guardare seduto a casa.(Ho la TV in camper ma la guardo per un TG)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:34:18
quote:Originally posted by Frank
purtroppo non ho ancora il generatore!!! Andando spesso in montagna dove fa freddo sul serio il webasto lo devo lasciare acceso tutto il giorno,quindi senz'altro sara' il mio prossimo acquisto. A chi proprio da fastidio sentire alla sera un po' di rumore consiglio di andare in un bel campeggio!!!!![:X][:X] >
> BRAVO!! Così parla un buon camperista. (e che i sindaci facciano quel c...o che vogliono). Spero di non trovarti parcheggiato di fianco a me. Frank
>
> Come non quotarti al 100% carissimo Frank!!!! E perch3e' non suggeriamo a 112g di andarci lui in campeggio e risparmaire pure i soldi della benzina del suo prossimo generatore? Avrebbe corrente a volonta' e nessuno "scocciatore/amante della natura/rispettoso dell'altrui tranquillita'" pronto a fargli spegnere il suo fiammante 2T made in china... [;)]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:10:09
Salute a tutti, @ Ernesto46, caro Ernesto46 il mio precedente intervento non era certo rivolto a te, (infatti tra le quote c'è a chi era rivolto). Il mio "spero di non trovarti parcheggiato vicino a me", non è certo un desiderio di avere il territorio solo per me, anzi, è sempre bello trovasi e scambiarsi esperienze ed informazioni. Ma se uno arriva, fa quello che gli pare senza preoccupasi se il suo comportamento può andare oltre il civile convivere, e soprattutto se mai uno fa notare che alcune sue azioni possono recare disturbo agli altri e per tutta risposta quello dice: "se non ti va bene quello che faccio vattene in campeggio...." beh... uno così, ribadisco, spero di non trovarmelo parcheggiato di fianco. Buoni Km Frank
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:24:55
X 112 g [V][V][V]Wooh!!!! e dopo cosa......permetti di dissentire da tanta arroganza ed egoismo! Che fai mandi tutti a quel paese perchè tu devi accendere la TV? Vorresti rinchiudere gli altri perchè tu vuoi essere un uomo libero? Aiuto ecco qui un'altro esempio di ciò che non si dovrebbe nemmeno pensare! Questo modo di esprimersi non dovrebbe far parte del NOSTRO mondo di camperisti! Se vuoi vivere la montagna con tutti i confort della città guardati un documentario.[:(!][:(!][:(!]
>

Modificato da Prat il 01/02/2007 alle 19:27:27
attila76
attila76
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:42:56
Ancora con sta storiella sui generatori?id="size4">id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:54:48
Ciao,io ho fatto montare il gancio di traino e mi porto dietro questo della foto,perchè non mi va di rimanere senza corrente per il forno. Però l'ultima volta al parco di San Rossore un camperista mi ha sgridato a mezzanotte e mezza. Certo che certi camperisti sono veramente insopportabili... C'è scritto anche supersilenziato!!! Se non volete sentirlo andate in un campeggio e basta con le polemiche!! Gianluca

Modificato da sport15 il 01/02/2007 alle 19:55:41
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:21:44
ciao da nazca io sul mio vr o montato di tutto generatore tec 29 pannello da 75 2 batterie a scarica lenta power service e mi trovo da dio.
niklaus
niklaus
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:28:05
Avete mai sentito parlare del generatore di corrente sfruttando la bombola del gas??[?]dicono che è silenziosissimo e va installato sotto il camper....
niklaus
niklaus
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:34:04
Si chiama "self Energy" è un gruppo di mantenimento di energia elettrica prodotto dalla ditta Elettromeccanica Gasperini. si installa sotto il camper e sfrutta il gas della bombola e contribuisce se si vuole anche a riscaldare il camper. qualcuno lo ha già montato? come va?? risp grazie.[?][?]id="size3">id="blue">
112g
112g
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:24:55
certo sono anche io un ecologista, difatti ho il camper che va a pedali e il webasto a manovella!!!![:D][:D][:D][xx(]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:36:04
quote:Originally posted by massignanpaolo
quote:Originally posted by raimondo56
lo sapevo che eri un grande tonino!!!! allora per l'impianto puoi mettere una seconda BS come ti pare con un deviatore di tipo nautico che ti permetta di usare prima una e poi un'altra batteria; mi permetto di consigliarti di non metterle in parallelo per tutta una serie di problemi. ciao da un felicissimo raimondo >
> ciao sono paolo scusami volevo chiederti una cosa: puoi dirmi che tipo di problemi danno 2 bs collegate in parallelo? ciao grazie
>
> Scusa il ritardo con il quale ti rispondo... Immagina due contenitori pieni d'acqua e comunicanti.... ad un tratto uno dei due si buca e perde acqua, cosa accade al secondo contenitore? Si vuota anch'esso. Ma il problema non è solo questo (anche se già così capisci che si può restare senza corrente improvvisamente); Un veicolo ha un'alternatore generalmente dimenzionato per una batteria e per gli accessori, già avere il frigo e la seconda batteria da caricare è un lavoro quasi impossibile, mettici pure una seconda batteria.... ti ci vorrebbero migliaia di chilometri per caricarle entrambe. Quindi avrai sempre i due contenitori pieni solo in parte.... Invece se le batterie sono indipendenti: hai sempre una buona scorta di energia ne ricarichi una per volta per cui sei sicuro di riempirla per bene spero di essere stato esaustivo ciao raimondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link