CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Traveller 2500 Electrolux

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 13:57:02
20250703_205843.jpgBuongiorno a tutti,  ho un problema con il generatore , improvvisamente per continuando a funzionare  non produceva la 220 v. 
Ho aperto il  coperchio di protezione e mi sono accorto che era scattato il primo dei 2 pulsanti neri sotto al selettore rosso. 
Premendo il pulsante,  tutto funziona di nuovo. 
Cosa può essere successo?
Forse il grande caldo di questi giorni? Io lo uso x il climatizzatore in cellula.
Grazie ciao Paolo 20250703_205838(1).jpg
" nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey

Modificato da paologu il 05/07/2025 alle 14:03:46
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 17:42:59
In risposta al messaggio di paologu del 05/07/2025 alle 13:57:02

Buongiorno a tutti,  ho un problema con il generatore , improvvisamente per continuando a funzionare  non produceva la 220 v.  Ho aperto il  coperchio di protezione e mi sono accorto che era scattato il primo dei 2
pulsanti neri sotto al selettore rosso.  Premendo il pulsante,  tutto funziona di nuovo.  Cosa può essere successo? Forse il grande caldo di questi giorni? Io lo uso x il climatizzatore in cellula. Grazie ciao Paolo  nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo Stephen Covey
...
direi che è una protezione termica sull'alimentazione che può saltare per un assorbimento troppo alto o anche perchè la zona si è scaldata troppo...

Se ora rifunziona tutto direi che non c'è alcun problema.

PS: avevi collegato altro oltre al clima? 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 18:13:12
In risposta al messaggio di Laikone del 05/07/2025 alle 17:42:59

direi che è una protezione termica sull'alimentazione che può saltare per un assorbimento troppo alto o anche perchè la zona si è scaldata troppo... Se ora rifunziona tutto direi che non c'è alcun problema. PS: avevi collegato altro oltre al clima? 
No, solo il clima, oggi ha sempre funzionato, tieni conto  che lavoro in ospedale e uso il camper  nelle pause di 3 ore, anche domani lo provo, penso proprio che sia dovuto al gran caldo di questi giorni,  oggi ha rinfrescato un po  e tutto funziona. 
Da dire che in 22 anni mai avuto problemi,  l'altro ieri ho chiamato ben 4 officine autorizzate, in sostanza solo una di padova era disponibile al controllo  previo smontaggio del gruppo, le altre già parlavano di sostituire tutto...

Modificato da paologu il 05/07/2025 alle 18:13:54
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 08:52:32
In risposta al messaggio di paologu del 05/07/2025 alle 18:13:12

No, solo il clima, oggi ha sempre funzionato, tieni conto  che lavoro in ospedale e uso il camper  nelle pause di 3 ore, anche domani lo provo, penso proprio che sia dovuto al gran caldo di questi giorni,  oggi ha rinfrescato
un po  e tutto funziona.  Da dire che in 22 anni mai avuto problemi,  l'altro ieri ho chiamato ben 4 officine autorizzate, in sostanza solo una di padova era disponibile al controllo  previo smontaggio del gruppo, le altre già parlavano di sostituire tutto...
...
fai regolare manutenzione, cambi l’olio motore ogni paio d’anni?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 09:52:59
In risposta al messaggio di paologu del 05/07/2025 alle 18:13:12

No, solo il clima, oggi ha sempre funzionato, tieni conto  che lavoro in ospedale e uso il camper  nelle pause di 3 ore, anche domani lo provo, penso proprio che sia dovuto al gran caldo di questi giorni,  oggi ha rinfrescato
un po  e tutto funziona.  Da dire che in 22 anni mai avuto problemi,  l'altro ieri ho chiamato ben 4 officine autorizzate, in sostanza solo una di padova era disponibile al controllo  previo smontaggio del gruppo, le altre già parlavano di sostituire tutto...
...
ma che sostituire...

Dai una controllatina anche al livello dell'olio e se è ok usalo come hia sempre fatto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 12:38:01
In risposta al messaggio di Laikone del 06/07/2025 alle 09:52:59

ma che sostituire... Dai una controllatina anche al livello dell'olio e se è ok usalo come hia sempre fatto.
Ciao, ringrazio sia te che Hector2 , forse avete centrato il problema,  l'olio era al minimo, la manutenzione al gruppo viene fatta raramente, colpa mia...ho aggiunto non so quante siringhe di olio, sapete dirmi come si fa a sostituirlo? Bisogna tirare giù il gruppo?
Ora sono in breve pausa dal lavoro,  sono in camper x mangiare, il gruppo è partito come sempre al primo colpo e  con il clima sto benissimo, sono a Treviso e fa molto caldo. 
Tenete conto che sia il clima sia il gruppo elettrogeno  sono stati montati all'acquisto del mio laika ben 23 anni fa e ancora funzionano, le uniche sostituzioni sono state x antenna satellitare  (passaggio al digitale)e x la truma (scoppio pneumatico gemellato interno che mi ha sventrato il doppio pavimento).
Saro' sicuramente stato  molto fortunato, in questi ultimi 10 anni uso molto di più il camper x lavoro che x fare vacanze, fra giusto 1 anno andrò in pensione  ed allora ci godremo il mezzo com'è giusto che sia. 
ciao Paolo 
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 12:51:02
In risposta al messaggio di paologu del 06/07/2025 alle 12:38:01

Ciao, ringrazio sia te che Hector2 , forse avete centrato il problema,  l'olio era al minimo, la manutenzione al gruppo viene fatta raramente, colpa mia...ho aggiunto non so quante siringhe di olio, sapete dirmi come si
fa a sostituirlo? Bisogna tirare giù il gruppo? Ora sono in breve pausa dal lavoro,  sono in camper x mangiare, il gruppo è partito come sempre al primo colpo e  con il clima sto benissimo, sono a Treviso e fa molto caldo.  Tenete conto che sia il clima sia il gruppo elettrogeno  sono stati montati all'acquisto del mio laika ben 23 anni fa e ancora funzionano, le uniche sostituzioni sono state x antenna satellitare  (passaggio al digitale)e x la truma (scoppio pneumatico gemellato interno che mi ha sventrato il doppio pavimento). Saro' sicuramente stato  molto fortunato, in questi ultimi 10 anni uso molto di più il camper x lavoro che x fare vacanze, fra giusto 1 anno andrò in pensione  ed allora ci godremo il mezzo com'è giusto che sia.  ciao Paolo 
...
Per la sostituzione dell'olio,alla dx del quadruccio in foto con i 2 magnetotermici(uno protegge l'uscita del 12v mentre l'altro è per il 220v)in basso trovi un tubo in gomma tappato.
Togli il tappo e scarichi l'olio,io uso il 10/40,tutto molto semplice
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 12:52:31

Ciao, ringrazio sia te che Hector2 , forse avete centrato il problema,  l'olio era al minimo, la manutenzione al gruppo viene fatta raramente, colpa mia...ho aggiunto non so quante siringhe di olio, sapete dirmi come si
fa a sostituirlo? Bisogna tirare giù il gruppo? Ora sono in breve pausa dal lavoro,  sono in camper x mangiare, il gruppo è partito come sempre al primo colpo e  con il clima sto benissimo, sono a Treviso e fa molto caldo.  Tenete conto che sia il clima sia il gruppo elettrogeno  sono stati montati all'acquisto del mio laika ben 23 anni fa e ancora funzionano, le uniche sostituzioni sono state x antenna satellitare  (passaggio al digitale)e x la truma (scoppio pneumatico gemellato interno che mi ha sventrato il doppio pavimento). Saro' sicuramente stato  molto fortunato, in questi ultimi 10 anni uso molto di più il camper x lavoro che x fare vacanze, fra giusto 1 anno andrò in pensione  ed allora ci godremo il mezzo com'è giusto che sia.  ciao Paolo 
...
No, non serve tirarlo giocare, basta solo estrarlo tramite la sua slitta troverai un tubo in gomma con un tappo, quello è lo scarico
Ti consiglio di usare esattamente l'olio consigliato dalla casa
Qui il manuale 

https://www.manualeduso.it/dome...

Silvio
16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 14:17:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2025 alle 12:52:31

No, non serve tirarlo giocare, basta solo estrarlo tramite la sua slitta troverai un tubo in gomma con un tappo, quello è lo scarico Ti consiglio di usare esattamente l'olio consigliato dalla casa Qui il manuale 
Grazie mille a tutti,  alla faccia dei vari rivenditori/ riparatori/ professionisti accreditati pronti soli a farci spendere/spennare .
Ecco la vera fortuna di far parte di questo gruppo: libero scambio di informazioni utili.
Ciao a tutti 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 15:22:56

...
su quel tipo di generatore se non ricordo male servono al massimo 0,6 litri di olio, quindi pochissimo. 
Il generatore se non ricordo male ancora una volta è protetto dal "livello olio motore basso" e quindi se negli anni il livello si è abbassato fino al minimo, può essere che se non sei ben in piano con il mezzo il rilevatore del livello, specialmente a motore caldo e quindi a olio completamente in circolo senta un "vuoto" e per non fare danni seri spenga il motore.

Tutto ciò è normale.

Se ripristini il livello o cambi tutto l'olio, cosa migliore da fare se sono anni che non lo cambi, metti prima il mezzo IN PIANO e non superare il livello MASSIMO.

Detto questo, il livello dell'olio e la protezione elettrica non sono correlate tra loro.

enjoy laugh

Modificato da Laikone il 06/07/2025 alle 15:24:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link