https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/10/2021 alle 14:00:05Quello che hai postato tu della Victron, a 800 e passa euro è solo uno storage a 230AC ma non carica da PV, lo riprendo più che altro per far notare che i VA non corrispondono ai W, causa sinusoide.
Se fa quello che promette e lo fa bene, visto il costo e paragonandolo a quello della concorrenza ne prenderei 2 e ne terrei uno di scorta da portare sempre nel gavone.
In risposta al messaggio di Ettoretto del 26/10/2021 alle 00:00:00Questo è Epever, per tutti quelli che stanno utilizzando questa marca, software a parte con bugs, è una garanzia, a me non va bene perché fa solo 30A, poi per i 40/60A passa a 24V.
Qualcuno conosce questo prodotto? Ero lì per li per acquistare l'inverter della stessa marca ad onda sinusoidale + regolatore mppt epever 30A quando sono incappato in questo ibrido che, come da specifiche, mette insiemeinverter 1000w / 2000w di picco ad onda sinusoidale pura, regolatore mppt 60A e caricatore batteria servizi 70A dalla 220v. Prezzo 204€ sul sito ufficiale, qualcosina di più su Amazon. Mi sembra un bel prodotto, ma da inesperto, la considerazione che faccio è legata alla possibilità che un singolo modulo possa smettere di funzionare e si sarebbe costretti per tale motivo a cambiare tutto. Mettiamo caso che l'impianto sia formato, come di consueto, da inverter e regolatore a se stanti, se quest'ultimo smettesse di funzionare per qualsiasi motivo, non sarà necessario sostituire anche l'inverter. Mentre con l'ibrido se una delle cose smette di funzionare cade tutto il sistema. Allo stesso tempo l'idea di avere un unico prodotto con queste caratteristiche mi dà un'impressione di solidità. Non saprei. Voi cosa ne pensate?
https://www.aliexpress.com/item...
https://www.aliexpress.com/item...
https://www.aliexpress.com/item...