CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho scoperto di avere anche i piedini

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 20:38:49
Quest'anno sono andato a svernare, per la prima volta mi sono posizionato fisso in un camping sul mare  per quasi 3 mesi, per la prima volta dopo tanti anni, ho voluto utilizzare i 4 piedini di stazionamento che sono di serie sul mio vecchietto.
inizialmente ho tribolato con le chiavi per capire come tirarli giu, non capendo la logica con cui li avevano montati. Poi, alla fine  la soluzione era semplicissima, per tirare giu un piedino meccanico ci vogliono solo 5 secondi, non servono chiavi di nessun tipo, non servono per alzare il camper, ma solo per non farlo dondolare. Non so se su altri camper il funzionamento sia cosi semplice, rapido e robusto, ma devo dare atto che chi lo ha progettato ha avuto davvero una grande intuizione.
Walter
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 23:23:34
In risposta al messaggio di 27552 del 31/03/2020 alle 20:38:49

Quest'anno sono andato a svernare, per la prima volta mi sono posizionato fisso in un camping sul mare  per quasi 3 mesi, per la prima volta dopo tanti anni, ho voluto utilizzare i 4 piedini di stazionamento che sono di
serie sul mio vecchietto. inizialmente ho tribolato con le chiavi per capire come tirarli giu, non capendo la logica con cui li avevano montati. Poi, alla fine  la soluzione era semplicissima, per tirare giu un piedino meccanico ci vogliono solo 5 secondi, non servono chiavi di nessun tipo, non servono per alzare il camper, ma solo per non farlo dondolare. Non so se su altri camper il funzionamento sia cosi semplice, rapido e robusto, ma devo dare atto che chi lo ha progettato ha avuto davvero una grande intuizione. Walter
...
Quattro piedini ?!?
Di solito se ne mettono soltanto due nella parte posteriore !

Giuseppe
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 09:13:42
In risposta al messaggio di 27552 del 31/03/2020 alle 20:38:49

Quest'anno sono andato a svernare, per la prima volta mi sono posizionato fisso in un camping sul mare  per quasi 3 mesi, per la prima volta dopo tanti anni, ho voluto utilizzare i 4 piedini di stazionamento che sono di
serie sul mio vecchietto. inizialmente ho tribolato con le chiavi per capire come tirarli giu, non capendo la logica con cui li avevano montati. Poi, alla fine  la soluzione era semplicissima, per tirare giu un piedino meccanico ci vogliono solo 5 secondi, non servono chiavi di nessun tipo, non servono per alzare il camper, ma solo per non farlo dondolare. Non so se su altri camper il funzionamento sia cosi semplice, rapido e robusto, ma devo dare atto che chi lo ha progettato ha avuto davvero una grande intuizione. Walter
...
4 piedini? Sono davvero indispensabili? 
Quanto pesano o in tutto?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 10:13:58
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/04/2020 alle 09:13:42

4 piedini? Sono davvero indispensabili?  Quanto pesano o in tutto? Ciao
Il peso di 4 piedini direi intorno ai 25 kg. 
Io sul mio li ho tolti e pesati (2) ed erano circa 13 kg.
Li ho tolti per 2 motivi, il primo che non li uso mai ed ho il terrore di lasciarli aperti quando riparto, il secondo è che ho utilizzato i kg risparmiati per un pannello da 170W molto più utile .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 14:30:32
Io ho preso quelli amovibili, fatti con quella specie di struttura in metallo a piramide a base quadrata con avvitata in punta la vite col piattello di appoggio. Li uso le rarissime volte che vado in un campeggio, e effettivamente avere il camper che non dondola è una sensazione gradevole. Anche i miei servono solo per tenerlo fermo, non per alzarlo, ed il vantaggio è che quando non mi occorrono risparmio peso (benché siano davvero leggeri, ne ho 4). Lo svantaggio potrebbe essere lo spazio rubato nel gavone, ma io viaggio sempre molto leggero e minimale...
Camper for Life
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 22:23:28
Anch'io come Ikigai ho preso 4 cavalletti a piramide, di plastica, leggerissimi. 
Si impilano uno dentro l'altro dentro la scatola. 
Ovviamente li uso per fermare il camper in campeggio per soste di almeno 3/4 gg. 
Sul vecchio camper avevo i piedini posteriori a scatto, pratici e veloci, ma si erano un po' consumati (oltre 20 anni) e dopo un giorno si sganciavano: avevo anche acquistato dei crick Blinky a 12v per montarli fissi all'anteriore per sollevare il muso in sosta (era quasi sempre basso).  Li ho provati in più occasioni mettendoli provvisori e non erano male. 
Ora con l'attuale camper, già pesante di suo, ho preferito i cavalletti in plastica. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 14:17:58
Io sull adriatik del 91 ho trovato questi

https://www.pitstopcamper.com/c...

é un sistema brevettato "quick lift"...sono di qualità eccezionale e c'è una vite zigrinata con qualche trattamento termico che la rende durissima, che si arrampica sull anima interna.
Si può soññevare tranquillamente il camper di un po per livellarlo se montati sul telaio portante. Il sistema di sgancio é in blocco fuso.
​​​​​​E hanno un vantaggio enorme: se li dimentichi e parti non fai nessun danno perché sono basculanti in avanti e dietro, quindi il camper scivola avanti e "cade" dai piedini. Senza conseguenze. Poi dopo,ti accorgi dal rumore che sballonzolano sull asfaltofrown.

Secondo me sono irrinunciabili e ottimi.

Sul nuovo camper ho quesri invece:

https://www.accessoricamperonli...

Scomodi, uno scatolato zincato di scarsa qualità... E se li dimentichi e parti, spacchi piedini e pieghi dove sono attaccati.
Mai usati.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 20:57:18

https://www.accessoricamperonli...

Uguali a quelli che avevo io nel camper precedente, usati pochissimo, giusto quelle volte che ho sostato in camping per una settimana....me li son trovati già montati dal propietario precedente.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 21:56:16
In risposta al messaggio di Mgdroid del 02/04/2020 alle 20:57:18

Uguali a quelli che avevo io nel camper precedente, usati pochissimo, giusto quelle volte che ho sostato in camping per una settimana....me li son trovati già montati dal propietario precedente.
Il loro lavoro lo fanno, ma, essendo già partito 2 volte senza toglerli con gli altri...di questi non mi fido.

Visto che con il precedente camper mi è alatata la vendita per lo stato di emergenza (in Spagna hanno chiuso la motorizzazione e non abbiamo potuto fare ne passaggio ne nientesad) ed é in rimessaggio, probabilmrnte li scambiero.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 22:03:07
Io le poche volte che ho usato i piedini, siccome avevo il terrore di scordarmeli e partire, mettevo un foglio davanti al cruscotto così quando mi sedevo al posto guida vedendo il foglio mi ricordavo dei piedini. 
cris
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 00:12:59
In risposta al messaggio di 100176 del 02/04/2020 alle 22:03:07

Io le poche volte che ho usato i piedini, siccome avevo il terrore di scordarmeli e partire, mettevo un foglio davanti al cruscotto così quando mi sedevo al posto guida vedendo il foglio mi ricordavo dei piedini. 
yes
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 11:11:34
In risposta al messaggio di cricio del 01/04/2020 alle 22:23:28

Anch'io come Ikigai ho preso 4 cavalletti a piramide, di plastica, leggerissimi.  Si impilano uno dentro l'altro dentro la scatola.  Ovviamente li uso per fermare il camper in campeggio per soste di almeno 3/4 gg.  Sul
vecchio camper avevo i piedini posteriori a scatto, pratici e veloci, ma si erano un po' consumati (oltre 20 anni) e dopo un giorno si sganciavano: avevo anche acquistato dei crick Blinky a 12v per montarli fissi all'anteriore per sollevare il muso in sosta (era quasi sempre basso).  Li ho provati in più occasioni mettendoli provvisori e non erano male.  Ora con l'attuale camper, già pesante di suo, ho preferito i cavalletti in plastica.  Buoni km. Cricio 
...
Ciao, hai un link per quelli in plastica?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 23:05:50
Io li ho presi da Bonometti a Vicenza, per caso. Sono della Fiamma. Non ricordo quanto li ho pagati, me li hanno scontati perché mancava un ferro per girare e la scatola era un po' rotta.
Buoni futuri km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 18:58:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/04/2020 alle 14:17:58

Io sull adriatik del 91 ho trovato questi é un sistema brevettato quick lift...sono di qualità eccezionale e c'è una vite zigrinata con qualche trattamento termico che la rende durissima, che si arrampica sull anima interna.
Si può soññevare tranquillamente il camper di un po per livellarlo se montati sul telaio portante. Il sistema di sgancio é in blocco fuso. ​​​​​​E hanno un vantaggio enorme: se li dimentichi e parti non fai nessun danno perché sono basculanti in avanti e dietro, quindi il camper scivola avanti e cade dai piedini. Senza conseguenze. Poi dopo,ti accorgi dal rumore che sballonzolano sull asfalto. Secondo me sono irrinunciabili e ottimi. Sul nuovo camper ho quesri invece: Scomodi, uno scatolato zincato di scarsa qualità... E se li dimentichi e parti, spacchi piedini e pieghi dove sono attaccati. Mai usati.
...
Ciao,
solo che sul sito della Linnepe che li produce, è scritto che ognuno ha una portata di soli 500 kg, un po' poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link