In risposta al messaggio di 27552 del 31/03/2020 alle 20:38:49Quattro piedini ?!?
Quest'anno sono andato a svernare, per la prima volta mi sono posizionato fisso in un camping sul mare per quasi 3 mesi, per la prima volta dopo tanti anni, ho voluto utilizzare i 4 piedini di stazionamento che sono diserie sul mio vecchietto. inizialmente ho tribolato con le chiavi per capire come tirarli giu, non capendo la logica con cui li avevano montati. Poi, alla fine la soluzione era semplicissima, per tirare giu un piedino meccanico ci vogliono solo 5 secondi, non servono chiavi di nessun tipo, non servono per alzare il camper, ma solo per non farlo dondolare. Non so se su altri camper il funzionamento sia cosi semplice, rapido e robusto, ma devo dare atto che chi lo ha progettato ha avuto davvero una grande intuizione. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 31/03/2020 alle 20:38:494 piedini? Sono davvero indispensabili?
Quest'anno sono andato a svernare, per la prima volta mi sono posizionato fisso in un camping sul mare per quasi 3 mesi, per la prima volta dopo tanti anni, ho voluto utilizzare i 4 piedini di stazionamento che sono diserie sul mio vecchietto. inizialmente ho tribolato con le chiavi per capire come tirarli giu, non capendo la logica con cui li avevano montati. Poi, alla fine la soluzione era semplicissima, per tirare giu un piedino meccanico ci vogliono solo 5 secondi, non servono chiavi di nessun tipo, non servono per alzare il camper, ma solo per non farlo dondolare. Non so se su altri camper il funzionamento sia cosi semplice, rapido e robusto, ma devo dare atto che chi lo ha progettato ha avuto davvero una grande intuizione. Walter
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/04/2020 alle 09:13:42Il peso di 4 piedini direi intorno ai 25 kg.
4 piedini? Sono davvero indispensabili? Quanto pesano o in tutto? Ciao
https://www.pitstopcamper.com/c...
https://www.accessoricamperonli...
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 02/04/2020 alle 20:57:18Il loro lavoro lo fanno, ma, essendo già partito 2 volte senza toglerli con gli altri...di questi non mi fido.
Uguali a quelli che avevo io nel camper precedente, usati pochissimo, giusto quelle volte che ho sostato in camping per una settimana....me li son trovati già montati dal propietario precedente.
In risposta al messaggio di 100176 del 02/04/2020 alle 22:03:07
Io le poche volte che ho usato i piedini, siccome avevo il terrore di scordarmeli e partire, mettevo un foglio davanti al cruscotto così quando mi sedevo al posto guida vedendo il foglio mi ricordavo dei piedini.
In risposta al messaggio di cricio del 01/04/2020 alle 22:23:28Ciao, hai un link per quelli in plastica?
Anch'io come Ikigai ho preso 4 cavalletti a piramide, di plastica, leggerissimi. Si impilano uno dentro l'altro dentro la scatola. Ovviamente li uso per fermare il camper in campeggio per soste di almeno 3/4 gg. Sulvecchio camper avevo i piedini posteriori a scatto, pratici e veloci, ma si erano un po' consumati (oltre 20 anni) e dopo un giorno si sganciavano: avevo anche acquistato dei crick Blinky a 12v per montarli fissi all'anteriore per sollevare il muso in sosta (era quasi sempre basso). Li ho provati in più occasioni mettendoli provvisori e non erano male. Ora con l'attuale camper, già pesante di suo, ho preferito i cavalletti in plastica. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/04/2020 alle 14:17:58Ciao,
Io sull adriatik del 91 ho trovato questi é un sistema brevettato quick lift...sono di qualità eccezionale e c'è una vite zigrinata con qualche trattamento termico che la rende durissima, che si arrampica sull anima interna.Si può soññevare tranquillamente il camper di un po per livellarlo se montati sul telaio portante. Il sistema di sgancio é in blocco fuso. E hanno un vantaggio enorme: se li dimentichi e parti non fai nessun danno perché sono basculanti in avanti e dietro, quindi il camper scivola avanti e cade dai piedini. Senza conseguenze. Poi dopo,ti accorgi dal rumore che sballonzolano sull asfalto. Secondo me sono irrinunciabili e ottimi. Sul nuovo camper ho quesri invece: Scomodi, uno scatolato zincato di scarsa qualità... E se li dimentichi e parti, spacchi piedini e pieghi dove sono attaccati. Mai usati.