CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Idropulitrice

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 16:52:21
Mi date un consiglio per l'acquisto di un idropulitrice per il camper e terrazza, grazie
giob
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:40:16
In risposta al messaggio di giob del 07/03/2017 alle 16:52:21

Mi date un consiglio per l'acquisto di un idropulitrice per il camper e terrazza, grazie giob

Potresti aspèeyyare che arrivi nei LIDL. Non costa molto e il rapporto prezzo/qualità è buono. 
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 19:21:48
è appena passata un paio di settimane  fa, me la sono persa...
giob
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 19:43:44

Mi date un consiglio per l'acquisto di un idropulitrice per il camper e terrazza, grazie giob

prova a visitare il sito "agrieuro.it"
varie tipologie a prezzi contenuti
ps: molti sconsigliano x l uso della pulizia del camper l uso  della idropulitrice
saluti
roberto
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:42:57
In risposta al messaggio di errepi del 07/03/2017 alle 19:43:44

prova a visitare il sito agrieuro.it varie tipologie a prezzi contenuti ps: molti sconsigliano x l uso della pulizia del camper l uso  della idropulitrice saluti roberto

Quote:
...molti sconsigliano x l uso della pulizia del camper l uso  della idropulitrice...

Bisogna cercare l'idropulitrice più piccola e meno potente. Gli accessori saranno gli stessi di quelle più grandi, ma corri meno rischi di sfondare le siliconature.

L'importante è non insistere (meglio: girarci attorno) sulle parti fragili, le siliconature, le griglie. Tenendo la lancia un po' lontana si riduce l'impeto della pulitrice. Poi se devi fare i cerchioni, puoi anche avvicinarti a 2 cm... E' il massimo quando devi insaponare con attaccato il serbatoio x la schiuma.

Ad esempio Karcher fa la K2 K3 K4 K5 K6 K7 in ordine crescente di potenza. La K2 va benissimo, e con quello che risparmi puoi comprare qualche accessorio. Fra l'altro, vado a memoria, mi sembra che proprio Agrieuro (su eBay) abbia in offerta una K2 con anche l'accessorio lavapavimenti. Ho guardato nei miei link salvati e agrieuro ha la versione basic con la sola lancia a 62,00€ (spedizione gratis), mentre invece c'è questa che ha anche l'accessorio lavaterrazze più il serbatoio per la schiuma, due accessori che presi singolarmente ti costano uno 25€ e l'altro 30€

Guarda qui:

http://www.ebay.it/itm/1-673-13...

E' Yeppon shop, spedizione gratuita, 98,89€ per tutto quello che c'è in foto:

Motore, due lance, pistola, spazzola, tubo 6m, serbatoio per fare schiuma, lavapavimenti, 2 confezioni di sapone.

Io ne ho una uguale che uso da circa 20 anni. Gli accessori sono sempre gli stessi (attacco mai variato) da allora. E' una buona garanzia di durata nel tempo...

Ciao da Dash

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:59:19
Tranquillo con idropulitrici del generell ad acqua Fredda non FAI nessun danno  anzi triboli a togliere lo sporco.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 21:07:14
In risposta al messaggio di giob del 07/03/2017 alle 19:21:48

è appena passata un paio di settimane  fa, me la sono persa... giob

A Torino mi pare di averne vista qualcuna ieri......senti il servizio clienti forse possono aiutarti

good office
jordanbullon
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 21:37:09
Io uso un'idropulitrice ad acqua calda. E' necessario stare attenti a non inviare il getto diretto sulle giunzioni della cellula o verso le guarnizioni delle finestre.

Non ho mai fatto danni alla cellula; solo una volta ho staccato un pò di vernice dal paraurti, perchè ho insistito troppo per togliere un moscerino.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 00:03:55
In risposta al messaggio di ik6Amo del 07/03/2017 alle 21:37:09

Io uso un'idropulitrice ad acqua calda. E' necessario stare attenti a non inviare il getto diretto sulle giunzioni della cellula o verso le guarnizioni delle finestre. Non ho mai fatto danni alla cellula; solo una volta
ho staccato un pò di vernice dal paraurti, perchè ho insistito troppo per togliere un moscerino. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

meglio non usalrla sui camper o almeno usarla con molta cautela. Io ho sverniciato un cerchione, purtroppo!

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 02:51:51
una idropulitrice dovrebbe dare molta acqua , mi spiego meglio :

quelle piccole di basso costo della grande distribuzione arrivano a pompare anche fino 130/150 bar ma la portata di acqua è decisamente bassa e sono circa 6-7 litri minuto e con quella scarsa portata abbinata a una alta pressione bisogna avvicinarsi troppo con la lancia all'oggetto da lavare con il rischio di rovinarlo prima di lavarlo , anche mettendo un ugello più grande diminuisce la pressione ma la portata non aumenta o aumenta di poca roba , ok la pressione ma quel che lava è l'acqua 

rimanendo sempre in monofase con 3 kw disponibili è decisamente meglio utilizzare una idropulitrice con 11/12 litri di portata a 110/120 bar che sarebbe il massimo utilizzabile con 3 kw disponibili a 220V , avendo più portata e meno pressione non serve avvicinarsi troppo con la lancia e lavi decisamente meglio dei 6/7 litri a 130/150 bar  

il mio consiglio è quello di acquistare una valida idropulitrice anche solo a freddo che utilizzerai in mille occasioni ma buttati su macchine che pompano 11/12 litri minuto a 110/120 bar , quindi prima dell'acquisto valuta attentamente pressioni e portate in gioco

buon acquisto
mario

Modificato da ecostar il 08/03/2017 alle 13:18:56
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:03:06
se si ha a disposizione una canna dell' acqua trovo inutili le idropulitrici.
si ottengono risultati analoghi con spazzolone morbido per le superfici alte e spugna o pelle per le basse..

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:44:47
Quello che lava il camper non è l'acqua o la pressione 
è il detersivo che deve essere professionale e non da
briko , 
Va spruzzato sulla parete sporca ed ancora asciutta
lo sporco si scioglie e si vede "colare" e con una piccola
e leggera risciacquata il vostro amato mezzo ritorna lucido.
Se davvero sporco una spazzola morbida aiuta.
 Stesso prodotto lo uso con successo su tanti mezzi oramai da
quasi trenta anni.(comprese auto bianche e blu).

Franco

Ps. Se in inverno e con presenza di sabbia o altro prima con getto
levo quanto di abrasivo , ma aspetto a insaponare che la parete
ritorno quasi totalmente asciutta.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 21:05:08
grazie a tutti per i consigli, diciamo che non mi servirà solo per il camper ( che è in vetroresina) ma anche, per esempio,  per i pavimenti esterni, in quel caso senza problemi di troppa pressione credo.

giob

Modificato da giob il 08/03/2017 alle 21:10:01
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 23:03:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/03/2017 alle 15:44:47

Quello che lava il camper non è l'acqua o la pressione  è il detersivo che deve essere professionale e non da briko ,  Va spruzzato sulla parete sporca ed ancora asciutta lo sporco si scioglie e si vede colare e con una
piccola e leggera risciacquata il vostro amato mezzo ritorna lucido. Se davvero sporco una spazzola morbida aiuta.  Stesso prodotto lo uso con successo su tanti mezzi oramai da quasi trenta anni.(comprese auto bianche e blu). Franco Ps. Se in inverno e con presenza di sabbia o altro prima con getto levo quanto di abrasivo , ma aspetto a insaponare che la parete ritorno quasi totalmente asciutta.
...

e, di grazia, qual è 'stò prodotto?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:05:36

Ciao Franco,

infatti consigliavo quel kit in foto perché ha l'aggiuntivo per spruzzare la schiuma sul camper (quella bottiglia grigia con ugello, in basso a destra). Con quall'accessorio si fa veramente presto a insaponare tutto. E' il motivo principale per cui uso l'idropulitrice: in 2 minuti -da terra- insapono tutto (provare a farlo con secchio e scala, non finisci più). Per stendere la schiuma non servono tutti quei KW... Poi a giob serviva anche l'aggiuntivo per la terrazza, in quel kit c'era anche quello...

Un esempio della schiuma che si ottiene (la bottiglia della foto non è l'originale Karcher):

Io uso il sapone originale per auto della Karcher, che prendo a bidoncini da 5 L (non mi ricordo il prezzo, l'ultimo mi è durato talmente tanto da dimenticarlo!)
[EDIT: c'è anche in tagli da 1 L, anche nella versione che si avvita direttamente alla pistola per fare la "neve">

Franco, sono curioso anch'io, tu come sapone cosa usi?

Aggiungo: in altro thread si parla di serbatoi delle grigie sporchi, con l'aggiuntivo tubo spurgo e entrando dalla ghigliottina da sotto si fa una pulizia molto più accurata che con qualsiasi miscuglio infernale che puoi versare da sopra... E poi vogliamo parlare di pulire i cerchi, i passaruota e il sottoscocca del camper dopo aver fatto un po' di strade invernali ricoperte di sale? Secondo me un'idropulitrice ti fa gioco in una molteplicità di lavori che si ripaga dopo una settimana di uso.

Ciao da Massimo (Dash)

Modificato da Dash il 09/03/2017 alle 13:15:05
5
ReiLuca
ReiLuca
08/08/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 14:10:10
Ciao a tutti probabilmente hai già risolto pero tenevo a condividere questo sito che ho trovato navigando sul web 

https://idropulitrice.top/

lì ho trovato molta info che mi ha servito per scegliere la mia idropulitrice. Condivido nel caso altre persone abbiano bisogno ;) Saluti
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 21:21:50

Io non la userei nè per il terrazzo e nè tantomeno sul camper.  Va bene per l'auto, per esterni, ma può danneggiare il terrazzo( a me è successo) e ancora di più il camper. Per il camper la uso per spruzzare il detersico.

Modificato da Mirton il 08/08/2020 alle 21:25:21
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 08:33:40

Le idropulitrici le vendono occasionalmente anche discount alimentari, ma un lavaggio manuale resta comunque accurato...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link