CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto servizi non va a 12v a 220v si

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Antinian
Antinian
04/08/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 14:25:34
Buongiorno
ho appena creato un corto per errore montando male un interruttore.
Ho ripristinato la situazione, cambiato un fusibile bruciato ma ora l'impianto dei servizi non funziona a 12v. 
Attaccato alla 220v o a motore acceso tutto funziona. La batteria dei servizi funziona, l'ho verificata usando l'inverter.
ho un pannello Elektroblock EBL 163.
Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.

Modificato da Antinian il 04/08/2022 alle 14:31:57
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 14:53:49
In risposta al messaggio di Antinian del 04/08/2022 alle 14:25:34

Buongiorno ho appena creato un corto per errore montando male un interruttore. Ho ripristinato la situazione, cambiato un fusibile bruciato ma ora l'impianto dei servizi non funziona a 12v.  Attaccato alla 220v o a
motore acceso tutto funziona. La batteria dei servizi funziona, l'ho verificata usando l'inverter. ho un pannello Elektroblock EBL 163. Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.  
...
Corto circuito dove? 12V o 230V cambiato fusibile dove, quale fusibile? 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Antinian
Antinian
04/08/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 15:25:07
In risposta al messaggio di rubylove del 04/08/2022 alle 14:53:49

Corto circuito dove? 12V o 230V cambiato fusibile dove, quale fusibile? 
Risolto grazie! C era un altro fusibile saltato
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 15:49:15
In risposta al messaggio di Antinian del 04/08/2022 alle 15:25:07

Ovvio yes smiley
Ivo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 16:17:22
In risposta al messaggio di Antinian del 04/08/2022 alle 15:25:07

yes
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
brucami
brucami
15/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 18:05:17
Buonasera a tutti, prima volta che scrivo. Ho un problema analogo cioè mi spiego meglio (spero, non sono molto pratico di elettricità).Si è rotta la BM per via del caldo o perchè arrivata a fine vita o per un sovraccarico non so di preciso. Il fatto è questo: ho un laika rexosline 720 che dopo la dipartita della BM ha smesso di funzionare la 12v all'interno del camper, però se accendo il motore oppure allaccio la 220v o accendo il genaratore tutto funziona. Ora, ho controllato tutti i fusibili che ho potuto trovare, nelle 2 BS ce ne sono 2 da 150A più altri due uno da 40A l'altro più piccolino ok, pannellino dietro sedile passeggero tutto a posto, sotto sedile passeggero ce ne uno ok, dei pannelli ok, staccabatterie staccato e riarmato più volte, quando presente corrente con la 220v e premo il pulsante di accensione sul pannello di comando si sente il tic del relè. Ne potrei aver lasciato qualcuno? Nel vano motore ce ne sono che possono servire la cellula? Il caricabbatteria/alimentatore? sotto il sedile possibile causa? Quando viene erogata la 220v però la spia si accende. Grazie a tutti per le eventuali risposte
Michele
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 19:12:01
In risposta al messaggio di brucami del 10/08/2022 alle 18:05:17

Buonasera a tutti, prima volta che scrivo. Ho un problema analogo cioè mi spiego meglio (spero, non sono molto pratico di elettricità).Si è rotta la BM per via del caldo o perchè arrivata a fine vita o per un sovraccarico
non so di preciso. Il fatto è questo: ho un laika rexosline 720 che dopo la dipartita della BM ha smesso di funzionare la 12v all'interno del camper, però se accendo il motore oppure allaccio la 220v o accendo il genaratore tutto funziona. Ora, ho controllato tutti i fusibili che ho potuto trovare, nelle 2 BS ce ne sono 2 da 150A più altri due uno da 40A l'altro più piccolino ok, pannellino dietro sedile passeggero tutto a posto, sotto sedile passeggero ce ne uno ok, dei pannelli ok, staccabatterie staccato e riarmato più volte, quando presente corrente con la 220v e premo il pulsante di accensione sul pannello di comando si sente il tic del relè. Ne potrei aver lasciato qualcuno? Nel vano motore ce ne sono che possono servire la cellula? Il caricabbatteria/alimentatore? sotto il sedile possibile causa? Quando viene erogata la 220v però la spia si accende. Grazie a tutti per le eventuali risposte Michele
...
Ciao su un camper blucamp del 2012 su Ford di una persona stesso problema appena installai le 2 batterie al litio e altre cose...
alla fine era un falso contatto sul portafusibible sul cavo bm-bs-centralina... Praticamente funzionava la 12v solo a motore acceso perché scattava il relè e c era il collegamento da bm a centralina.. mentre sullo stesso cavo, la giunzione del cavo BS sul portafusibible era ballerina(capicorda con bullone allentato)...
Non era colpa mia ma avendo mosso le cose per alcuni interventi ero andato a muovere quel cavo ... infatti il problema veniva o andava via muovendo il groviglio di cavi li intorno...

Quindi approfittai per rivedere tutti i portafusibili con bullone e ne trovai alcuni allentati...
Era stata una delle varie Officine dove lui aveva fatto fare varie aggiunte a tentativi durante la prima estate di vacanza..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
brucami
brucami
15/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 23:40:11
Grazie, ma a me il tutto è successo prima che cambiassi la BM. Il fattaccio deve essere successo nel momento che si è rotta la BM.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 10:16:35
In risposta al messaggio di brucami del 10/08/2022 alle 23:40:11

Grazie, ma a me il tutto è successo prima che cambiassi la BM. Il fattaccio deve essere successo nel momento che si è rotta la BM.
SI ok, ti dicevo solo un fatto curioso simile che mi è successo...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link