CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Impressioni riscaldatore cinese aka cinebasto.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 03/12/2023 alle: 14:06:34
La scorsa settimana mi sono fatto installare il riscaldatore a gasolio cinese da 5kw così chiamato cinebasto , marcato vevor e con marcatura CE (le lettere sono correttamente spaziate e quindi no china export). Sul mio Adria da 7,4 metri, ho scelto il 5kw per avere una potenza simile alla truma 6 a gas di serie. Il cinebasto non può essere canalizzato , quindi ho fatto montare la sua bocchetta in posizione centrale . Il cinebasto invece e’ stato montato esternamente , in un box di alluminio realizzato ad hoc che lo protegge , l’aria da scaldare e’ aspirata dall’interno del camper e l’aria calda passa dentro il gavone del serbatoio chiare prima di arrivare alla bocchetta, in questo modo il serbatoio delle chiare si trova anch’esso riscaldato e l’acqua dopo una notte di riscaldamento, si trova ad una temperatura appena tiepida e consente di fare le abluzioni mattutine senza scaldarla con la truma 6 (che uso solo per fare la doccia). Il gasolio ha la sua pescante nel serbatoio che arriva sopra la riserva, per essere tranquilli di non aver problemi in caso di uso smodato del riscaldatore. Ho avuto un problema con la pompa gasolio del cinebasto che ho dovuto sostituire in quando la prima aveva un difetto. Risolto questo problema, adesso il riscaldatore funziona correttamente, non fuma e non puzza. Le prime impressioni sono buone, l’avviamento e’ rapido e già dopo un paio di minuti esce aria calda. Può essere usato su 6 potenze oppure metterlo in automatico con una temperatura target. La potenza e’ davvero notevole, con 4 gradi esterni e la potenza al minimo, la notte ho avuto caldo e ho dovuto aprire un po’ la finestra, quindi anche al minimo ha potenza per scaldare tutto il camper. Ho notato, che a differenza della truma, sui vetri con i soli plissettati , si forma molto meno condensa, un fenomeno curioso e positivo. Il calore si diffonde in modo piuttosto uniforme e il confort a bordo e’ ottimo. Rispetto alla truma, che al minimo quasi non si sente, qui la ventola e’ leggermente più presente e si sente il ticchettio costante della pompa del gasolio. Tutto sommato non da fastidio. I consumi di gasolio li devo ancora valutare, mentre, a livello di consumi di corrente , abbiamo un forte spunto in accensione e poi consumi costanti forse un po’ superiori alla truma. Senza ricarica solare con 2 batterie da 100ah penso non si superino le 24 ore di funzionamento ininterrotto. Io partendo con batterie al 70% dopo circa 16 ore di funzionamento avevo le batterie al limite, e’ anche vero che ho usato anche le luci la ricarica dei cellulari etc… per adesso mi sembra un oggetto utile non avere più l’asilo di cambiare le bombole ogni 3 giorni in inverno e’ un vantaggio davvero notevole. Il maggior problema e’ e resta quello dell’energia elettrica. Con 200w di pannelli non ci siamo ancora.

Già aperto qui:
https://www.camperonline.it/for...
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link