In risposta al messaggio di Ema90 del 06/01/2021 alle 16:50:34Ci vuole un interruttore unico aggiunto da te che alimenta tutto quanto.
Non faccio il parrucchiere ma proporrò comunque uno scambio ad uno elettricista xD ..ultime due domande e poi davvero non assillo più..se l accendisigari non fosse sotto chiave ma sempre alimentato, sarebbe sufficientespegnere il monitor direttamente con il suo pulsante di accensione/spegnimento (ammesso che il monitor ne sia dotato)? È l'interruttore a cui ti riferisci per accendere il tutto ad esigenza sarebbe quello del monitor stesso o un ulteriore interruttore dà installare?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/01/2021 alle 17:20:21Perfetto, davvero esaustive ed efficaci le risposte! In sostanza, collegando tutto sotto chiave, l'interruttore aggiunto da me mi permetterebbe di decidere se fare corrente o meno sia al monitor che alla telecamera (fermo restando che per il monitor sarebbe sufficiente spegnerlo dall'apposito pulsante in dotazione)
Ci vuole un interruttore unico aggiunto da te che alimenta tutto quanto. Il monitor avrebbe il suo interruttore ma la telecamera no per cui rimarrebbe sempre accesa in viaggio. Sono oggetti molto entry.level ed è bene accenderliil meno possibile, una telecamera che deve stare al sole verniciata di nero la dice lunga... Trova un filo del camper che sia alimentato solo col quadro acceso. Marco.

Però secondo me facendolo così, dovrei dimensionare gli spezzoni di cavo che ci sono tra mammut e fusibile e quello tra fusibile e interruttore in modo che ciascuno sia la somma delle due sezioni di cavi di alimentazione maschi??