In risposta al messaggio di tekno del 25/07/2021 alle 00:14:49facendo i conti della serva, in base al consumo annuo dovresti consumare + di 40 A giornalieri, dovresti vedere cosa c'è scritto sul compressore, poi fai i watt diviso i volt e sai i consumi
buonasera a tutti chiedo gentilmente di darmi delle delucidazioni in riguardo alla possibilita' di alimentare h24 un frigo da 220volt sul mio camper. ho in dotazione un pannello da 200watt-2 batterie da 80amp.in paralleloe inverter da 1000watt a onda pura. il frigo dichiara un consumo di 178kwanno. pensate che posso fare libera rimanendo il frigo acceso h24? in attesa vi saluto cordialmente a tutti e buon viaggio a tutti. grazie
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/07/2021 alle 10:27:31grazie x le risposte..vorrei farvi conoscere la situazione attuale, ho acceso stamattina il frigo con alimentazione 220volt esterna con manopola frigo al massimo, dopo due ore staccato alimentazione esterna ed inserito inverter.
Anni fa su un sito specializzato svizzero di frigoriferi a 12V lessi che per far andare un frigo da 230V con un inverter ci vuole un inverter molto piu' potente dei watt nominali del frigo perche' alla partenza del compressore ci vuole un bello spunto.