In risposta al messaggio di piazzano del 07/04/2020 alle 18:42:09ma nessuno ha le strisce a led nelle barre della veranda??
Visto il periodo di arresti domiciliari ... stiamo facendo alcuni lavori... uno fra tutti è quello di mettere le luci a led in veranda perché la plafoniera sopra la porta fa una luce fioca... ma il problema è che non abbiamola minima idea di quali prendere..ovviamente quelli da esterno ma.. ce ne sono tanti tipi ed essendo ignoranti non ne capiamo niente. A noi piace una bella luce..non dz morto... mi date dei consigli con codici di luce? Grazie paola
In risposta al messaggio di piazzano del 07/04/2020 alle 18:42:09Puoi incollare una striscia di led sotto la parte fissa della veranda, ma dovrai anche fissarla almeno con delle fascette, per non rischiare di vederla volare via in autostrada.
Visto il periodo di arresti domiciliari ... stiamo facendo alcuni lavori... uno fra tutti è quello di mettere le luci a led in veranda perché la plafoniera sopra la porta fa una luce fioca... ma il problema è che non abbiamola minima idea di quali prendere..ovviamente quelli da esterno ma.. ce ne sono tanti tipi ed essendo ignoranti non ne capiamo niente. A noi piace una bella luce..non dz morto... mi date dei consigli con codici di luce? Grazie paola
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 08:11:57Io ho fatto così un striscia a led per esterni con biadesivo da pochi € da CAMPINGSPORTMAGENTA.
ma nessuno ha le strisce a led nelle barre della veranda??
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 10:16:04Ciao, le strisce led da esterni sono quelle ricoperte dal silicone trasparente, al tatto sono quelle "gommate". Hanno già la loro colla dietro per attaccarle (semplice biadesivo), ma ti consiglio caldamente di aggiungere, mano a mano che la si incolla al supporto, una colla tipo bostick o comunque potente, dato che col calore stesso dei led la striscia tende a dilatarsi, e a scollarsi facendo delle gobbette scollate. qui la polvere rende la colla del biadesivo meno aderente, e si arriva al punto che anche da fredde restano scollate.
Ma ovviamente sono luci a led da esterno?
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 10:16:04La sigla IP67 indica che sono per esterno
Ma ovviamente sono luci a led da esterno?
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 13:02:35Quella è la temperatura di colore, che distingue le luci fredde, più bianche (5/6000k) da quelle più calde (3/4000k).
Ok x cui devono essereIP67 e x la luminosità 5/6000. Giusto?
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 14:23:33La temperatura di colore (kelvin) indicano il colore della luce (calda o fredda) i lumen indicano quanta luce fanno.
...non ho capito molto x non dire niente... una cosa si... x essere da esterno devono avere la sigla IP67... x la potenza... cioè x vederci bene allora ... 5/6000 k non vanno bene? Devono essere 5050?? Scusate ma... non ho capito una mazza
In risposta al messaggio di smilzo del 08/04/2020 alle 10:31:13Ciao Smilzo
Io ho fatto così un striscia a led per esterni con biadesivo da pochi € da CAMPINGSPORTMAGENTA.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 14:34:22Grazie mille davvero di
La temperatura di colore (kelvin) indicano il colore della luce (calda o fredda) i lumen indicano quanta luce fanno. Potresti avere una luce fredda ma di scarsa intensità e quindi non raggiungere lo scopo prefissato. Ioti consiglio led 5050 smd non più di 5000k, oltre la luce tende al blu. Io anni fa ne monti una presa al bricomann ( con gli stessi dati sopra) con adesivo della 3M ( questo è molto importante) Dopo 5 anni vendetti il camper, ma fino quel momento faceva una bella luce, l'unico problemino che stava sorgendo, la gomma trasparente che contiene i LED stava ingiallendo a causa dei raggi uva.
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 14:55:07Figurati.
Grazie mille davvero di
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 15:07:04Ora proviamo a cercare. Nel mio paese c'è un negozio che vende queste cose ed è aperto. Mio marito prova a telefonare x vedere se le hanno. X l'adesivo 3M ne abbiamo in casa..era in offerta al lydl e abbiamo fatto scorta...
Figurati. Purtroppo non so cosa consigliarti on line, quelle che avevo preso io in negozio, erano esposte funzionanti e ci si rendeva conto della luce che faceva veramente. On line trovo solo il tipo di LED, i kelvine la potenza, ma non i lumen, con i watt assorbiti si potrebbe calcolare anche l'intensità, ma non saprei come, né tanto meno si capisce se hanno l'adesivo 3M o no
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 15:07:04Indicativamente un Led 5050 ha un lumen pari a 15.
Figurati. Purtroppo non so cosa consigliarti on line, quelle che avevo preso io in negozio, erano esposte funzionanti e ci si rendeva conto della luce che faceva veramente. On line trovo solo il tipo di LED, i kelvine la potenza, ma non i lumen, con i watt assorbiti si potrebbe calcolare anche l'intensità, ma non saprei come, né tanto meno si capisce se hanno l'adesivo 3M o no