CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchinetta caffè espresso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 11:02:17
Salve forum, dovrei ricomprare la macchina espresso, perchè mi si è guastata, in realtà si è guastata in casa, quindi vorrei prenderla dal camper, e sostituire quella nel camper, per prenderne una di dimensioni più ridotte. Al momento quella che ho è una DIESSE FROG. questa ha una potenza che gestisco alla grande con l'inverter, però  prende posto. avete qualche consiglio?
Non invecchio benissimo!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 11:30:10
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 30/11/2025 alle 11:02:17

Salve forum, dovrei ricomprare la macchina espresso, perchè mi si è guastata, in realtà si è guastata in casa, quindi vorrei prenderla dal camper, e sostituire quella nel camper, per prenderne una di dimensioni più ridotte.
Al momento quella che ho è una DIESSE FROG. questa ha una potenza che gestisco alla grande con l'inverter, però  prende posto. avete qualche consiglio? Non invecchio benissimo!
...
Secondo me si devono valutare queste...
61nDinzUijL__AC_SL1500_.jpg
Va a batteria ricaricabile tramite USB, può fare diversi caffè con una singola ricarica, ha 20 Atmosfere (come la Nespresso) e funziona sia con cialde che con caffè in polvere, ma ha anche l'adattatore per le classiche capsule Nespresso.

Ce ne sono anche di altre marche, ma in camper le vedo davvero bene, niente inverter e consumo elettrico limitato.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 30/11/2025 alle 11:31:39
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 11:46:17

Salve forum, dovrei ricomprare la macchina espresso, perchè mi si è guastata, in realtà si è guastata in casa, quindi vorrei prenderla dal camper, e sostituire quella nel camper, per prenderne una di dimensioni più ridotte.
Al momento quella che ho è una DIESSE FROG. questa ha una potenza che gestisco alla grande con l'inverter, però  prende posto. avete qualche consiglio? Non invecchio benissimo!
...
c'è questa sempre da 450W...
image(7675).png

pensare di volere un accessorio sul mezzo e che questo non occupi spazio laughlaugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 15:33:30

...
Nel ca per ho la ESSENZA MINI, la più piccola e leggera della famiglia che conserva però la stessa pressione e gli stessi automatismi di spegnimento automatico e calibrazione della lunghezza del caffè. 
L'ho infilata in un carrello per vivande dove ho portato un cavo 220 dedicato. 
Occupa davvero pochissimo spazio.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 16:55:40
Io uso una Illy  di quelle ancora da 850 w, sono molto soddisfatto perché fa un caffè davvero di alta qualità, caldo, con la cremina sopra. Ovviamente ho un inverter di maggior potenza (1500w) per farla funzionare. Usa le capsule tradizionali Illy.

https://www.amazon.it/illy-Caff...

Furio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 18:13:46

...
Come Mimmo ho anch’io una aessenza mini, occupa davvero pochissimo spazio, se non hai problemi di energia (1300 Watt in erogazione) direi che è una delle migliori se non la migliore.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 18:26:22
In risposta al messaggio di Szopen del 30/11/2025 alle 18:13:46

Come Mimmo ho anch’io una aessenza mini, occupa davvero pochissimo spazio, se non hai problemi di energia (1300 Watt in erogazione) direi che è una delle migliori se non la migliore. Ciro. 
Per uno o due caffè al giorno, direi che chiunque può averla.

Ho da sempre nespresso nel camper, anche quando avevo 2 x 100 AGM. E' l'inverter quello importante, per farla andare ci vuole l'onda pura.

Una volta per dare ascolto a un tipo qui sul forum presi una della Coop... millefiori, 'na cosa del genere... aveva un assorbimento inferiore è ancora in cantina per quanto è brutto il caffè.laugh Era inferiore anche quello.

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 80
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2025 alle: 23:38:41
io uso da anni la Lavazza espressgo e mi troo bene, consumi ridotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 09:14:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2025 alle 11:30:10

Secondo me si devono valutare queste... Va a batteria ricaricabile tramite USB, può fare diversi caffè con una singola ricarica, ha 20 Atmosfere (come la Nespresso) e funziona sia con cialde che con caffè in polvere,
ma ha anche l'adattatore per le classiche capsule Nespresso. Ce ne sono anche di altre marche, ma in camper le vedo davvero bene, niente inverter e consumo elettrico limitato.
...
Funziona anche con le cialde o solo con capsule?
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 09:31:08
Io sono ancora uno di quei selvaggi che in camper usa la moka laugh... ma finora sono sopravissuto angel

Però, mi è sembrata adattissima in camper la macchina espresso "da cantiere" della Makita, che funziona con le batterie Makita (che poi si possono caricare anche in viaggio, con assorbimento modestissimo e un piccolissimo inverter)

immagine(6896).png
immagine(6898).png
immagine(6897).png
Però funziona con le cialde e non con le capsule.

Ma solo come segnalazione, perchè nel furgonato non posso immaginare dove metterla e non mi accollerei mai l ingombro incompatibile con un mezzo dove devi pensare anche dove mettere una BIC wink.

PS: vedo che c'è anche il nuovo modello piu compatta

immagine(6900).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/12/2025 alle 09:51:06
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 09:32:49
In risposta al messaggio di Clint del 01/12/2025 alle 09:14:28

Funziona anche con le cialde o solo con capsule?
Ce ne sono molti modelli, di solito hanno la testina intercambiabile che prevede anche quella per le capsule Nespresse per le quali è ormai scaduto il copyright.
Tutte hanno anche la testina per la polvere, quella per le cialde solo alcune, devi leggere bene le specifiche.

Minimo ingombro, portatile, niente impianto elettrico, 20 Atmosfere, funziona anche all'esterno sul tavolo da pic nic e pure in auto.

Marco

http://www.m48.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 10:11:35
Io ho questa,  ne avevo fatto una veloce recensione qui su col; funziona con capsule Nespresso e Dolce Gusto oppure polvere; con un po' di pazienza si può trovare a 60 euro completa di basetta, adattatori per 220 e 12V è tutto quello che serve. Non è la perfezione, bisogna usare capsule originali o Starbucks oppure perforare quelle più economiche due volte, non funziona con quelle compostabili ma solo con quelle di alluminio. Si tratta di prenderci un po' la mano, ma in fondo anche con la moka, se non si sa come muoversi, il caffè viene una schifezza i problemi non mancano .
 personalmente , Quando so di avere un frequente collegamento alla 220, mi porto dietro la piccola Nespresso casalinga. Noi in due ci facciamo almeno 10 caffè al giorno e la velocità della Nespresso di casa e incomparabile.
La outin costa il doppio ( Anche perché sta su Amazon e ha speso un botto per le marchette su YouTube) E, da quello che ho visto in rete, presenta gli stessi limiti. Inoltre, funziona attraverso  batteria interna che permette di fare il caffè senza alcun collegamento, funzione a mio parere non rilevante in un camper e che mette a rischio di malfunzionamenti legati alla batteria stessa, nonché al fatto che dopo aver fatto alcuni caffè bisogna attendere molto tempo affinché la batteria Si ricarichi nuovamente. Se non ho capito male non può funzionare con il collegamento diretto alla rete o ma solo a batteria.
 la Makita credo funzioni solo con la polvere e comunque fa il beverone americano non adatto ai nostri gusti.
quelle che non funzionano con polvere e Nespresso non le prendono pure in considerazione, perché sono le uniche soluzioni che si trovano in tutto il mondo

https://a.aliexpress.com/_EvL6hzA

17645796203825527219790129656779.jpg

Modificato da gianninotopo il 01/12/2025 alle 10:12:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 12:06:43
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2025 alle 10:11:35

Io ho questa,  ne avevo fatto una veloce recensione qui su col; funziona con capsule Nespresso e Dolce Gusto oppure polvere; con un po' di pazienza si può trovare a 60 euro completa di basetta, adattatori per 220 e 12V
è tutto quello che serve. Non è la perfezione, bisogna usare capsule originali o Starbucks oppure perforare quelle più economiche due volte, non funziona con quelle compostabili ma solo con quelle di alluminio. Si tratta di prenderci un po' la mano, ma in fondo anche con la moka, se non si sa come muoversi, il caffè viene una schifezza i problemi non mancano .  personalmente , Quando so di avere un frequente collegamento alla 220, mi porto dietro la piccola Nespresso casalinga. Noi in due ci facciamo almeno 10 caffè al giorno e la velocità della Nespresso di casa e incomparabile. La outin costa il doppio ( Anche perché sta su Amazon e ha speso un botto per le marchette su YouTube) E, da quello che ho visto in rete, presenta gli stessi limiti. Inoltre, funziona attraverso  batteria interna che permette di fare il caffè senza alcun collegamento, funzione a mio parere non rilevante in un camper e che mette a rischio di malfunzionamenti legati alla batteria stessa, nonché al fatto che dopo aver fatto alcuni caffè bisogna attendere molto tempo affinché la batteria Si ricarichi nuovamente. Se non ho capito male non può funzionare con il collegamento diretto alla rete o ma solo a batteria.  la Makita credo funzioni solo con la polvere e comunque fa il beverone americano non adatto ai nostri gusti. quelle che non funzionano con polvere e Nespresso non le prendono pure in considerazione, perché sono le uniche soluzioni che si trovano in tutto il mondo
...
Dalle foto della Makita si vede che usa cialde, non so poi se usa anche la polvere. 

Ma se si deve tribolare con la polvere e il cucchiaino, non è come usare la Moka?

Abbiate pazienza non sono cultore del caffè, che mi va bene ogni brodaglia, e ho perso amici (non che nel senso che siano morti!) dopo avergli fatto un caffè! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 13:52:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2025 alle 12:06:43

Dalle foto della Makita si vede che usa cialde, non so poi se usa anche la polvere.  Ma se si deve tribolare con la polvere e il cucchiaino, non è come usare la Moka? Abbiate pazienza non sono cultore del caffè, che mi va bene ogni brodaglia, e ho perso amici (non che nel senso che siano morti!) dopo avergli fatto un caffè! 
Si la Makita va con cialde polvere, Comunque cose che comportano sbattimento. Per me la capsule è comoda proprio perché non si sporca nulla. Anche le cialde per come la vedo io non vanno bene Dal mio punto di vista è però importante che si possa utilizzare con la utilizzare con la polvere per essere sicuri di non rimanere a secco anche nell'angolo più remoto del mondo.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 13:52:34

Dalle foto della Makita si vede che usa cialde, non so poi se usa anche la polvere.  Ma se si deve tribolare con la polvere e il cucchiaino, non è come usare la Moka? Abbiate pazienza non sono cultore del caffè, che mi va bene ogni brodaglia, e ho perso amici (non che nel senso che siano morti!) dopo avergli fatto un caffè! 
Si la Makita va con cialde polvere, Comunque cose che comportano sbattimento. Per me la capsule è comoda proprio perché non si sporca nulla. Anche le cialde per come la vedo io non vanno bene Dal mio punto di vista è però importante che si possa utilizzare con la utilizzare con la polvere per essere sicuri di non rimanere a secco anche nell'angolo più remoto del mondo.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 13:52:37

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 16:08:53
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2025 alle 13:52:37

Si la Makita va con cialde polvere, Comunque cose che comportano sbattimento. Per me la capsule è comoda proprio perché non si sporca nulla. Anche le cialde per come la vedo io non vanno bene Dal mio punto di vista è però
importante che si possa utilizzare con la utilizzare con la polvere per essere sicuri di non rimanere a secco anche nell'angolo più remoto del mondo.
...
si certo, a casa uso le capsule nespresso compatibili, proprio per la comodità wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 17:10:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2025 alle 09:31:08

Io sono ancora uno di quei selvaggi che in camper usa la moka ... ma finora sono sopravissuto  Però, mi è sembrata adattissima in camper la macchina espresso da cantiere della Makita, che funziona con le batterie Makita
(che poi si possono caricare anche in viaggio, con assorbimento modestissimo e un piccolissimo inverter) Però funziona con le cialde e non con le capsule. Ma solo come segnalazione, perchè nel furgonato non posso immaginare dove metterla e non mi accollerei mai l ingombro incompatibile con un mezzo dove devi pensare anche dove mettere una BIC . PS: vedo che c'è anche il nuovo modello piu compatta  
...
una macchina per il caffè espresso Makita mi rifiuto di comprarla per principio laughlaugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 20:39:51
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2025 alle 17:10:54

una macchina per il caffè espresso Makita mi rifiuto di comprarla per principio 
Grazie a tutti per le risposte, come al solito il forum e sempre il miglio posto dove cercare soluzioni.
Ringrazio anche chi a postato quelle con le pasticche, ma a me serve a cialde. 
Per lo spezio, non è che voglio che non lo prenda, ma visto che ci sono più piccolo, ho chiesto consigli
Non invecchio benissimo!
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 08:41:32
io in casa ho una didiesse frog e in camper la baby frog,funziona molto bene e fa un ottimo caffè,la trovi al mediaworld a 90 euro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:36:51
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 01/12/2025 alle 20:39:51

Grazie a tutti per le risposte, come al solito il forum e sempre il miglio posto dove cercare soluzioni. Ringrazio anche chi a postato quelle con le pasticche, ma a me serve a cialde.  Per lo spezio, non è che voglio che non lo prenda, ma visto che ci sono più piccolo, ho chiesto consigli
Vero, il miglior posto dove cercare le risposte, peccato che nessuno le cerca come dovrebbe, visto che questo sarà il centesimo thread con la stessa richiestawink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link