CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maceratore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 08:41:32
Buon giorno a tutti , ho un problema nel camper che ho acquistato un Laika ecovip del 95 ,ho il maceratore che è posto nella parte sottostante del serbatoio grande ,lo attivo si sente girare ma dal tubo non esce niente .non saprei cosa possa essere, visto che non ho eseguito io il montaggio ..grazie a tutti buona giornata 
Max
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 10:22:47
In risposta al messaggio di Max80c del 24/07/2022 alle 08:41:32

Buon giorno a tutti , ho un problema nel camper che ho acquistato un Laika ecovip del 95 ,ho il maceratore che è posto nella parte sottostante del serbatoio grande ,lo attivo si sente girare ma dal tubo non esce niente .non saprei cosa possa essere, visto che non ho eseguito io il montaggio ..grazie a tutti buona giornata  Max
È possibile avere una foto.
Di maceratori ci sono tanti modelli, ci sono quelli che funzionano ( ma vanno periodicamente manutentati) , poi ci sono pure quelli che non funzionano. 
Essenzialmente sono costituiti da una prima ogiva di macerazione e da una pompa di aspirazione e (o solo) spinta. 
La foto può essere utile ad individuarlo. 
Anno 95, quasi trenta anni fa, non si usavano i maceratori, ma i trituratori a palette metalliche. 
Roberto 
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 10:28:27
IMG_20220724_102616.jpg
Max
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 10:34:48
Viste le condizioni di come è messo, mi sembra normale non funzioni più 
Io personalmente, un a crocchio del genere lo avrei immediatamente eliminato
Comunque, per capire quale è il problema, bisogna smontarlo
Da remoto si possono solo trarre ipotesi
Silvio
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 10:39:40
Ok allora provvederò allo smontaggio per vedere cosa può avere grazie 
Max
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 11:52:57
Sono ignorante di maceratori. Sempre e solo usato cassetta estraibile. Ma mi piace capire.

potreste gentilmente spiegarmi come funziona?

grazie 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 12:08:14
In risposta al messaggio di Andre1975 del 24/07/2022 alle 11:52:57

Sono ignorante di maceratori. Sempre e solo usato cassetta estraibile. Ma mi piace capire. potreste gentilmente spiegarmi come funziona? grazie 
In teoria dovrebbe tritare tutto e buttarlo fuori tramite la pompa così da non doverti riempire di ... Con il nautico e risparmi sul disgregante
Max
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 12:13:18
In risposta al messaggio di Max80c del 24/07/2022 alle 12:08:14

In teoria dovrebbe tritare tutto e buttarlo fuori tramite la pompa così da non doverti riempire di ... Con il nautico e risparmi sul disgregante
Ho il nautico e non mi sono mai riempito di...
E non oso immaginare che odori si hanno in bagno senza l'uso di disgregante 
Mi sono dimenticato un solo giorno di metterlo, e in bagno quando si aziona a la ghigliottina, non ci si poteva stare
Silvio
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 13:05:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2022 alle 12:13:18

Ho il nautico e non mi sono mai riempito di... E non oso immaginare che odori si hanno in bagno senza l'uso di disgregante  Mi sono dimenticato un solo giorno di metterlo, e in bagno quando si aziona a la ghigliottina, non ci si poteva stare
Io con l'altro camper non avevo problemi nello scaricare con questo come inizio ad aprire la ghigliottina esce a manetta e fa un casino
Max
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 14:27:05
Problema risolto era il tubo di scarico intasato a metà percorso ,un po' di acqua a pressione con la pompa e problema risolto 
Max
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 17:01:26
In risposta al messaggio di Max80c del 24/07/2022 alle 14:27:05

Problema risolto era il tubo di scarico intasato a metà percorso ,un po' di acqua a pressione con la pompa e problema risolto 
Ok, era quello che volevo scriverti, quel maceratore è un ET 2000,lavora per caduta, spesso si intasa per via della girante di metallo che si in toppa di carta e capelli e chissà che altro le donne buttano nel WC,
Consiglio di smontarlo e verificare cosa c'è sull'elica metallica, ogni tanto falla lavorare con acqua pulita. 
Roberto 
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 17:21:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/07/2022 alle 17:01:26

Ok, era quello che volevo scriverti, quel maceratore è un ET 2000,lavora per caduta, spesso si intasa per via della girante di metallo che si in toppa di carta e capelli e chissà che altro le donne buttano nel WC, Consiglio di smontarlo e verificare cosa c'è sull'elica metallica, ogni tanto falla lavorare con acqua pulita.  Roberto 
Si ho fatto due lavaggi solo di acqua ed è uscita pulita pulita e stava girando bene
Max
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 11:24:00
Più che altro starei attento e rifarei i collegamenti elettrici. Rischi con i cavi così esposti e non isolati, anche solo con  la ruggine delle viti dei mammuth, potrebbe non fare funzionare la pompa, quando devi scaricare.
Massimo
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 11:53:12
In risposta al messaggio di speedy13 del 25/07/2022 alle 11:24:00

Più che altro starei attento e rifarei i collegamenti elettrici. Rischi con i cavi così esposti e non isolati, anche solo con  la ruggine delle viti dei mammuth, potrebbe non fare funzionare la pompa, quando devi scaricare.
Si poi ho provveduto dopo a rifare i contatti la foto è stata fatta prima
Max
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 11:58:59
Oltre ai contatti alla bestiolina provvedi pure con un buon antiruggine, se vuoi conservarlo nel tempo. 
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 12:43:26
No continuo a non capire.

quell attrezzo cosa fa in quella posizione?

mi spiego:
macera in fase di scarico sopra la griglia delle nere?
che senso ha farlo in quell occasione quando ormai tutto va scaricato nelle griglie?

tritura tutto prima ? Cioè nel passaggio dalla tazza wc al serbatoio e del nautico? Allora avrebbe senso. 

ma non capisco in quella posizione…
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 14:30:58
In risposta al messaggio di Andre1975 del 25/07/2022 alle 12:43:26

No continuo a non capire. quell attrezzo cosa fa in quella posizione? mi spiego: macera in fase di scarico sopra la griglia delle nere? che senso ha farlo in quell occasione quando ormai tutto va scaricato nelle griglie?
tritura tutto prima ? Cioè nel passaggio dalla tazza wc al serbatoio e del nautico? Allora avrebbe senso.  ma non capisco in quella posizione…
...
Non hai tutti i torti dal momento che funziona per caduta, anche senza quello scende uguale, a meno che si fanno pezzi grossi, allora, Si.che può servire, di fatto è un semplice trituratore, è quello che un buon disgregante fa egregiamente di suo e che in ogni caso va comunque usato, se no, sai la puzza fin dove arriva.
Diverso è un maceratore con pompa di prevalenza, che può essere usato in tanti modi,per esempio nella nautica è in uscita del Water, in uscita di una cassetta verso un nautico, ecc. 
Roberto 
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 14:38:53
Si esatto però è capitato alle volte di dover scaricare in pozzetti a terra con la griglia piccola ciò comporta che come apri ti schizza tutto usando quello mentre do una mano al povero disgregante che fa il suo lavoro trito un po' di carta e tutto il resto e non mi schizzo pantaloni e scarpe e lascio il posto pure più pulito così da evitare foppi e tripli lavaggi del pozzetto per pulirlo 
Max
7
Max80c
Max80c
11/12/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 14:40:19
Si esatto però è capitato alle volte di dover scaricare in pozzetti a terra con la griglia piccola ciò comporta che come apri ti schizza tutto usando quello mentre do una mano al povero disgregante che fa il suo lavoro trito un po' di carta e tutto il resto e non mi schizzo pantaloni e scarpe e lascio il posto pure più pulito così da evitare foppi e tripli lavaggi del pozzetto per pulirlo 
Max
10
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 17:11:29
In risposta al messaggio di Max80c del 25/07/2022 alle 14:38:53

Si esatto però è capitato alle volte di dover scaricare in pozzetti a terra con la griglia piccola ciò comporta che come apri ti schizza tutto usando quello mentre do una mano al povero disgregante che fa il suo lavoro
trito un po' di carta e tutto il resto e non mi schizzo pantaloni e scarpe e lascio il posto pure più pulito così da evitare foppi e tripli lavaggi del pozzetto per pulirlo 
...
Capito. Grazie mille 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link