CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mecatronic o Teleco?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:49:26
Cosa preferire ?
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 22:30:52
In risposta al messaggio di pride del 30/01/2019 alle 21:49:26

Cosa preferire ?
te-leco
Restate sani
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 07:17:00
Io ho una teleco teleplus 3g e funziona egregiamente... è a palo però, quindi direzionabile... l'avró usata un paio di volte dove non prendeva la parabola e ha fatto il suo dovere ... Non sono un patito di tv, anzi, le ho trovate tutte e due installate sul camper che ho acquistato usato... sull'altra non so dirti...
Marco

Modificato da emmespanish il 31/01/2019 alle 07:20:13
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 07:29:52

Cosa preferire ?
Sempre avuto Teleco, sul precendente camper c'è stato bisogno di un aggiornamento, inviata una mail a Teleco mi hanno inviato la procedura,
da quello che sò Mecatronic avrebbe chiesto un pagamento
Laikista x passione

Modificato da Robir il 31/01/2019 alle 07:30:28
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 08:54:02

Cosa preferire ?
Mecatronic, credo costi anche meno.
Con la nuova app puoi comandarla da telefonino cosi come gli aggiornamenti, un anno e mezzo che la uso senza problemi.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 11:16:09
A quanto pare le esperienze di ognuno sono diverse.  Io ho posseduto entrambe  (che premetto ritengo valide entrambe allo stesso modo ed aihmè anche le più costose).  Con Teleco ho avuto problemi di comunicazione con i tecnici dell'azienda che altri dicono di non aver avuto.  La comunicazione e l'assistenza (che non va confusa con quella dei Centri Assistenza ufficiali che quando sei in un luogo ameno non potrai mai utilizzare) sono per me alla base della scelta di un prodotto. Evidentemente sono stato sfortunato. Con la Teleco, ho avuto un guasto che anche altri utenti hanno lamentato (testimoniati in forum di questo sito)  che, se l'azienda non ha risolto con una modifica nei modelli più recenti, potrebbe manifestarsi negli anni di utilizzo e più precisamente è lo sfregamento del filo proveniente dall' LNB  nella fase di torsione. Col tempo finisce per lacerarsi e fare un corto netto. Se uno si sa arrangiare con meno di 5 euro di materiale si sostituisce, ma comunque bisogna essere capaci di smontare padella e cupolino e bisogna essere attrezzati con una decina di parolacce. Di buono c'è che la Teleco mette a disposizone nel sito un proprio software di aggiornamento e con un pò di fortuna si trovano anche disegni tecnici ed esplosi vari per poter essere in grado di smontare i suoi componenti da soli (per chi è in grado di cimentarsi). Sempre per esperienza personale, nella cerchia delle mie conoscenze ci sono stati due casi in cui il box/centralina dalla sera alla mattina si è ammutolito e si è resa necessaria la sua sostituzione, ovviamente costosa... ma purtroppo sono cose che possono capitare.  Della Mecatronic non posso dire nulla al momento, la uso da due anni e non ho ancora avuto alcun problema.  Non ho potuto testarne l'assistenza (per fortuna SGRAT SGRAT) anche se mi pare che, a differenza della Teleco, non abbiano messo in circolazione disegni tecnici o struzioni per intervenire per le riparazioni più semplici (quelle da poter fare in autonomia senza dover andare nel solito Centro di Assistenza che è sempre troppo lontano da te e che non ha tempo di farti il lavoro nell'urgenza della situazione). Anche la Mecatronic ha un suo software di aggiornamento disponibile per tutti da quel famoso primo gennaio 2017 da panico in cui molte parabole persero l'orientamento ed il titolare si adoperò da subito su internet per risolvere la cosa. Mi pare di ricordare anche un filmato "casalingo"  fatto sul proprio camper, che girava su internet  e che io ho apprezzato tantissimo per la spontaneità e per la dimostrata buona volontà.    In conclusione, dopo tutto questo papocchio voglio dire che, per quel che mi riguarda, la scelta ricade su prodotti per i quali si riesca ad aver un rapporto personale (quasi familiare) con l'azienda in caso di assistenza e storto il naso nei confronti di quelle aziende che "se la tirano" e pongono un muro di cemento armato tra loro ed il cliente finale.

Modificato da gduca il 31/01/2019 alle 11:50:40
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:06:47
IO preferisco la mecatronic per 2 motivi, uno per la robustezza degli ingranaggi interni visti tutti e 2 con i miei occhi e 2 perchè in caso di necessità l'azienda si è sempre dimostrata veloce, puntuale e cordiale
Semi
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:15:12
mecatronic . perfettamente funzionante .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:56:09
Idem Mecatronic
Roberto C.I. Kiros 2 2020
8
cucu
cucu
24/09/2017 43
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 19:58:25
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/02/2019 alle 18:56:09

Idem Mecatronic
Anch’ io ho avuto lo stesso dubbio, alla fine ho scelto la mecatronic 850 flat skew, sono stato in Portogallo (Algarve) ricezione perfetta, ma credo che anche la Teleco sia di pari qualita’
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:13:24
Io ho avuto Mecatronic 680 e nel piazzale di Caponord ha puntato. Posso documentare con foto
Ora sul nuovo camper mi hanno montato una Teleco da 85. Per adesso si è comportata bene, è quella con un solo telecomando.
La Mecatronic è più pesante di circa 4 kg e quindi più massiccia di Teleco.
By Luca

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 06:28:12
Felice possessore di una mecatronic,da un anno
Marco alderotti
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 16:25:53
In risposta al messaggio di marob del 30/01/2019 alle 22:30:52

te-leco
Mecatronic da due anni, mai avuto problemi,
Saluti, Romano.
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 16:31:32
Scusa marob , non volevo rispondere direttamente a Te, ma solo inserire un mio parere in generale. Devo aver commesso un errore,
Ciao, Romano.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 17:04:56
In risposta al messaggio di romarossi del 02/02/2019 alle 16:31:32

Scusa marob , non volevo rispondere direttamente a Te, ma solo inserire un mio parere in generale. Devo aver commesso un errore, Ciao, Romano.
Buona sera, io posseggo una Teleco magic sat acquistata e montata sul mio secondo camper del 2005 passata poi sul mio attuale camper nel 2008 a distanta di quasi 14 anni mai avuto nessun tipo di problema nemmeno nel famigerato gennaio 2017 mi e bastato solamente accenderla una volta posizionata in automatico ha fatto l'aggionamento senza nessun tipo di intervento esterno, per quel che puo' valere il mio contributo io posso solo che parlarne bene a dimostrazione che nel mio camper nuovo che ho appena acquistato ho voluto che mi installassero ancora una Teleco
saluti Brrizza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link