CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mini generatore 2t 800w

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 141
12
redyredy
redyredy
01/05/2013 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:18:40
Cosa ne pensate per emergenza? Solo 160 euri... 

Generatore di corrente ad inverter silenziato
Geotech MG1000i
Tecnologia ad inverter

Venduto da 
AgriEuro

Gianfranco
redyredy
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:44:43
In risposta al messaggio di redyredy del 13/06/2021 alle 16:18:40

Cosa ne pensate per emergenza? Solo 160 euri...  Generatore di corrente ad inverter silenziato Geotech MG1000i Tecnologia ad inverter Venduto da  AgriEuro Gianfranco redyredy
Puzza e fa rumore, ma se  sei lontano dagli altri, in caso di emergenza ti salva. Io ne ho uno da una decina di anni usato 3/4 volte,
dopo un po che è fermo per avviarlo ti fa sudare le sette camicie.
Ciao Maurizio
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 17:19:51
Soldi buttati
gianni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 17:25:01

Cosa ne pensate per emergenza? Solo 160 euri...  Generatore di corrente ad inverter silenziato Geotech MG1000i Tecnologia ad inverter Venduto da  AgriEuro Gianfranco redyredy
Emerenza vuol dire "una volta ogni qualche anno, forse...", ma vuol dire anche che l'oggetto che deve salvarti è necessario che non faccia cilecca proprio sul più bello.

Poi si sa... l'emergenza capita sempre durante un temporale, ovviamente di notte.
Già ti vedo la notte in mezzo al piazzale allagato, con la pila tra i denti, con una mano che regge l'ombrello e l'altra che cerca di far partire un generaore a 2T,  fermo da mesi, con la benzina del carburatore evaporata, ma non l'olio che ha impiastrato tutto quanto.

Altro scenario:
La BS è scarica, fuori è notte e piove a dirotto e il riscaldamento si spegne per mancanza di corrente.
Te, in pigiama, metti in moto il camper e dopo mezz'ora hai la corrente necessaria a far funzionare il riscaldamento fino alla mattina.

A te la scelta...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:19:53

un bel HONDA 4T silenziato ma ugualmente compatto, secondo me è meglio, questo lo conosco wink.

Quel 2T invoglia per il costo modestissimo, ma non è silenziato e o sei in un posto isolato o non riesci a usarlo perchè fa il rumore di un decespugliatore. Unico vantaggio è che è a inverter.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2021 alle 18:23:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:19:54

Ciao Gianfranco
Marco non poteva essere piu' chiaro.smiley
Compra almeno un generatore a 4 tempi, sempre ovviamente inverter.
Se ne trovano di economici sullo stesso sito.
Va acceso almeno una volta al mese, per ridurre i  problemi nel momento dell' emergenza.
Consiglio di riempire il serbatoio con benzina alchilata che - tra l' altro -  ha una eccellente combustibilita'  (facilita' di avviamento, minore puzza) e degrada poco con il tempo.
Purtroppo costa circa 5 euro al litro e si vende solo in confezioni da 5 litri.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:24:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:19:53

un bel HONDA 4T silenziato ma ugualmente compatto, secondo me è meglio, questo lo conosco . Quel 2T invoglia per il costo modestissimo, ma non è silenziato e o sei in un posto isolato o non riesci a usarlo perchè fa il rumore di un decespugliatore. Unico vantaggio è che è a inverter.
Oggi ho riacceso il decespugliatore con motore Honda 4T (35 cc) dopo 2 anni e mezzo di inutilizzo.
Partito al primo colpo, Honda è proprio un altro pianeta...

Marco.
Marco

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:52:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:19:53

un bel HONDA 4T silenziato ma ugualmente compatto, secondo me è meglio, questo lo conosco . Quel 2T invoglia per il costo modestissimo, ma non è silenziato e o sei in un posto isolato o non riesci a usarlo perchè fa il rumore di un decespugliatore. Unico vantaggio è che è a inverter.
Ciao Tommaso.
Conosco il tuo generatore
Mi aveva colpito per la ridotta potenza, comunque sufficiente per le normali esigenze di un camper, alla quale si dovrebbero accompagnare dimensioni ridotte e ridottissima rumorosita'.
Pero' da tempo non e' piu' commercializzato,
Approfitto quindi per farti alcune domande.
E' inverter (mi pare di no; hai provato a verificare la stabilita' della tensione in uscita?)?
Dimensioni?
Peso?
E, principalmente, rumorosita'?
Grazie.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:59:27
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 18:24:34

Oggi ho riacceso il decespugliatore con motore Honda 4T (35 cc) dopo 2 anni e mezzo di inutilizzo. Partito al primo colpo, Honda è proprio un altro pianeta... Marco.
"Honda è proprio un altro pianeta..."
Concordo.smiley
Dopo una serie di macchine piu' o meno economiche, sono passato a rasaerba e decespugliatore Honda.
Effettivamente un' altro pianetasmiley
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:41:42
In emergenza, dove?
Nel 99 % delle ipotesi di sosta non puoi accenderlo
Se poi ti ritrovi in mezzo ad altra gente, considerando che serve in piena notte, come minimo lo usano a te come suppostawink
Silvio
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 21:09:59

Oggi ho riacceso il decespugliatore con motore Honda 4T (35 cc) dopo 2 anni e mezzo di inutilizzo. Partito al primo colpo, Honda è proprio un altro pianeta... Marco.
yes
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 21:33:43
in caso di emergenza... hai gia' un ottimo generatore che non occupa spazio e peso superfluo... tutti i camper ne sono dotati, si chiama motore diesel.
Metti in moto, ti fai un giretto di 20 minuti e poi la notte sei a posto.

Andrea IW5CI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 22:01:45

Anch'io ho lo stesso Honda 35cc, nella versione versatool e ho anche tutti gli attrezzi innestabili, costa come una utilitaria, ma parte sempre al primo colpo. Unica accotezza, come poi faccio con ogni motore, farlo spegnere senza benzina.
Ho anche una grossa e potente rasaerba HOnda e uno spazzaneve cingolato, e quando provi honda, il resto ti da l orticaria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 22:16:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 22:01:45

Anch'io ho lo stesso Honda 35cc, nella versione versatool e ho anche tutti gli attrezzi innestabili, costa come una utilitaria, ma parte sempre al primo colpo. Unica accotezza, come poi faccio con ogni motore, farlo spegnere senza benzina. Ho anche una grossa e potente rasaerba HOnda e uno spazzaneve cingolato, e quando provi honda, il resto ti da l orticaria.
Nei 3 motori Honda che ho, decespugliatore, generatore 3,6 kW e idropulitrice, uso un'altra accortezza.
Con l'interruttore su OFF faccio fare qualche lento, lentissimo giro a vuoto al pistone, tirando piano la cordicella...
Questo permette all'olio di lubrificare cilindro e pistone prima di andare in moto.

Nel gruppo elettrogeno lascio più a lungo possibile l'aria tirata per evitare che il motore vada subito a 3000 giri esatti, obbligatori per avere 50 Hz.
L'alternatore è della Nuova Saccardo, il TOP, e regge bene la saldatrice con elettrodo fino a 2,5 mmq

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 13/06/2021 alle 22:18:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 22:20:04
In risposta al messaggio di salvatore del 13/06/2021 alle 18:52:30

Ciao Tommaso. Conosco il tuo generatore Mi aveva colpito per la ridotta potenza, comunque sufficiente per le normali esigenze di un camper, alla quale si dovrebbero accompagnare dimensioni ridotte e ridottissima rumorosita'.
Pero' da tempo non e' piu' commercializzato, Approfitto quindi per farti alcune domande. E' inverter (mi pare di no; hai provato a verificare la stabilita' della tensione in uscita?)? Dimensioni? Peso? E, principalmente, rumorosita'? Grazie.
...
Quel generatore lo comperò mio babbo che io avevo 14 anni, quindi nel 1973 circa, lo abbiamo usato come emergenza quando navigavamo in barca, e usato qualche volta per ricaricare la batteria di bordo, ma poi è stato fermo da allora. Trovato svuotando il garage di mio babbo (deceduto l annno scorso), quindi lo ho completamente revisionato (carburatore e getti, pulizia del serbatoio, candela, cambiato olio, filtro aria etc) controllato in ogni sua parte e si avvia al primo colpo e funziona perfettamente.
Le dimensioni sono minime, e le trovi QUI . Pesa 18kg ma si trasporta benissimo e senza fatica perchè piccolissimo.
Sono 250W/220v che in teoria sono piu che sufficenti per alimentare un camper, ma si puo usare l usciita a bassa tensione per ricarica diretta della BS (come usavamo in barca) che sono 8A e quindi è gia una buonissima carica.
Ovviamente non è a inverter, La tensione a 220, la si puo variare con il pomello dell acceleratore, normalmente si tiene al minimo (poco riumore) e con un carico sui 200-250W sta alla tensione corretta. Senza carico o carico modesto, la tensione sale un po.
Vero poi anche che quando ci si collega in certi campeggi la tensione puo variare anche molto di piu e non succede nulla.
Qui stiamo andando un po OT, e mi dispiace, ma se vuoi altre delucidazioni, mandami un messaggio che posso dirti tutto cio che ti interessa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2021 alle 22:34:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 22:21:41
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 22:16:25

Nei 3 motori Honda che ho, decespugliatore, generatore 3,6 kW e idropulitrice, uso un'altra accortezza. Con l'interruttore su OFF faccio fare qualche lento, lentissimo giro a vuoto al pistone, tirando piano la cordicella...
Questo permette all'olio di lubrificare cilindro e pistone prima di andare in moto. Nel gruppo elettrogeno lascio più a lungo possibile l'aria tirata per evitare che il motore vada subito a 3000 giri esatti, obbligatori per avere 50 Hz. L'alternatore è della Nuova Saccardo, il TOP, e regge bene la saldatrice con elettrodo fino a 2,5 mmq Marco.
...
Buona l idea della pre lubrificazione! Mi hai dato un ottima dritta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 22:25:30
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/06/2021 alle 21:33:43

in caso di emergenza... hai gia' un ottimo generatore che non occupa spazio e peso superfluo... tutti i camper ne sono dotati, si chiama motore diesel. Metti in moto, ti fai un giretto di 20 minuti e poi la notte sei a posto.  
giusto, io poi ho il booster che carica fino a 30A e quindi basta poco motore avviato per toglliersi dall emergenza. Poi un motore diesel al minimo, (casomai in inverno e finestre chiuse) si sente molto meno di qualsiasi generatore anche silenziato che ha un rumore piu acuto e penetrante che entra nei camper anche con tutto chiuso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 10:59:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 22:25:30

giusto, io poi ho il booster che carica fino a 30A e quindi basta poco motore avviato per toglliersi dall emergenza. Poi un motore diesel al minimo, (casomai in inverno e finestre chiuse) si sente molto meno di qualsiasi generatore anche silenziato che ha un rumore piu acuto e penetrante che entra nei camper anche con tutto chiuso.
con Honda si vince facile es il motocoltivatore 125cc parte alla prima massimo seconda.lo stesso motore montato su tagliaerba Garden mi faceva venire matto in quanto non ha starter aria ma acceleratore che in fondo spinge aria. bisogna essere in 2 per tenere chiodino e spingere aria.sempre fatto leggere tiratine con corda inizio stagione.per evitare grippaggi a fine stagione es tagliaerba 2t sviti candela 2 gocce d.olio tiratina corda e ok
nonno pat 49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 13:31:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 22:20:04

Quel generatore lo comperò mio babbo che io avevo 14 anni, quindi nel 1973 circa, lo abbiamo usato come emergenza quando navigavamo in barca, e usato qualche volta per ricaricare la batteria di bordo, ma poi è stato fermo
da allora. Trovato svuotando il garage di mio babbo (deceduto l annno scorso), quindi lo ho completamente revisionato (carburatore e getti, pulizia del serbatoio, candela, cambiato olio, filtro aria etc) controllato in ogni sua parte e si avvia al primo colpo e funziona perfettamente. Le dimensioni sono minime, e le trovi QUI. Pesa 18kg ma si trasporta benissimo e senza fatica perchè piccolissimo. Sono 250W/220v che in teoria sono piu che sufficenti per alimentare un camper, ma si puo usare l usciita a bassa tensione per ricarica diretta della BS (come usavamo in barca) che sono 8A e quindi è gia una buonissima carica. Ovviamente non è a inverter, La tensione a 220, la si puo variare con il pomello dell acceleratore, normalmente si tiene al minimo (poco riumore) e con un carico sui 200-250W sta alla tensione corretta. Senza carico o carico modesto, la tensione sale un po. Vero poi anche che quando ci si collega in certi campeggi la tensione puo variare anche molto di piu e non succede nulla. Qui stiamo andando un po OT, e mi dispiace, ma se vuoi altre delucidazioni, mandami un messaggio che posso dirti tutto cio che ti interessa.
...
Ciao Tommaso.
Non mi pare che siamo furi tema: di generatori stiamo parlandowink
Il mio e' un interesse tecnico e non "commerciale"
Mi spiego meglio.
Il piu' piccolo generatore oggi in commercio, sta sui 1.000 watt
Ma per i nostri camper basterebbero 2 o 300 watt
Un generatore con queste caratteristiche sarebbe - almeno sulla carta - piccolo, leggero e molto silenzioso.
Mi sono sempre chiesto perche' nessuno abbia pensato a questa possibilita'.
Sicuro che il tuo pesa 18 chili?
Il mio Honda EU10i da un chilowatt ne pesa circa 12.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 14:12:51
Non lo porto mai in camper. Ma io ho preso questo gioiellino Honda da 8,5 kg , benzina inclusa. Ha due livelli di potenza 150 o 300W a 220V con inverter. Alla prima velocita' e' praticamente inavvertibile anche a pochi metri. Fornisce anche i 12v per ricaricare direttamente la batteria. Lo metto in moto ogni 6 mesi, parte sempre al primo o massimo secondo strappo e con la miscela 1% di 3 anni fa. Usato si trova a cifre modeste. il mio l'ho pagato 300 euro. Credo sia uno dei piu' piccoli e leggeri inverter. Era prodotto negli anni 80 credo. 

ex(1).jpg
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 14/06/2021 alle 14:14:14
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 14:14:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2021 alle 19:41:42

In emergenza, dove? Nel 99 % delle ipotesi di sosta non puoi accenderlo Se poi ti ritrovi in mezzo ad altra gente, considerando che serve in piena notte, come minimo lo usano a te come supposta
Ciao Silvio.
Leggendo il tuo intervento, sembrerebbe che la totalita' dei camperisti passino il loro tempo ammassati in parcheggi a poca distanza l' uno dall' altro.
Giro da molti anni in qualsiasi stagione e raramente mi sono trovato assieme ad altri.
Quindi per me il generatore non sarebbe quasi mai un problema.
Certo, non scio e non amo particolarmente il mare.
Frequento d' abitudine i molti - spesso bellissimi - borghi di cui l' Italia e' piena.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link