CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modem Wi-Fi portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:20:27
Buonasera,
volevo sapere se qualcuno utilizza il modem WIFI a saponetta portatile della Vodafone e se funziona. Volevo eliminare la linea fissa da casa visto che a marzo andrò in pensione e spero di trascorrere il nostro tempo tra casa, camper e casa in montagna. 
Se qualcuno lo usa mi sa dire se funziona bene e non è troppo lento?
Grazie, Laura
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:34:54
In risposta al messaggio di Aural del 22/01/2021 alle 18:20:27

Buonasera, volevo sapere se qualcuno utilizza il modem WIFI a saponetta portatile della Vodafone e se funziona. Volevo eliminare la linea fissa da casa visto che a marzo andrò in pensione e spero di trascorrere il nostro tempo tra casa, camper e casa in montagna.  Se qualcuno lo usa mi sa dire se funziona bene e non è troppo lento? Grazie, Laura
Ce l'ho da due anni. Funziona bene sia in Italia che all'estero. La velocità dipende, naturalmente, dalla forza del segnale presente in quel luogo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:35:01
In risposta al messaggio di Aural del 22/01/2021 alle 18:20:27

Buonasera, volevo sapere se qualcuno utilizza il modem WIFI a saponetta portatile della Vodafone e se funziona. Volevo eliminare la linea fissa da casa visto che a marzo andrò in pensione e spero di trascorrere il nostro tempo tra casa, camper e casa in montagna.  Se qualcuno lo usa mi sa dire se funziona bene e non è troppo lento? Grazie, Laura
Io uso un'altra ditta, mi trovo molto bene. Con me tim ha chiuso.
Restate sani
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:39:09
In risposta al messaggio di Aural del 22/01/2021 alle 18:20:27

Buonasera, volevo sapere se qualcuno utilizza il modem WIFI a saponetta portatile della Vodafone e se funziona. Volevo eliminare la linea fissa da casa visto che a marzo andrò in pensione e spero di trascorrere il nostro tempo tra casa, camper e casa in montagna.  Se qualcuno lo usa mi sa dire se funziona bene e non è troppo lento? Grazie, Laura
Perchè limitarsi ad una saponetta?
Da circa 2 anni io uso questo 

https://www.ebay.it/itm/2730750...



È un ottimo modem e funziona con qualsiasi scheda sim 4G LTE, funziona a 12V.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6316
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:43:29
Io uso

questo Huawey

con very mobile 100gb con 3,9 gb utilizzabili in Europa a 6,99 con passaggio da iliad.

Funziona egregiamente, essendo a 12V lo utilizzo direttamente in camper.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 22/01/2021 alle 23:10:34
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:38:00
Io faccio l’hotspot dal telefono, forse vi serve per tenerlo fisso in camper come antifurto o altro 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 20:15:10
In risposta al messaggio di Szopen del 22/01/2021 alle 18:43:29

Io uso questo Huawey con very mobile 100gb con 3,9 gb utilizzabili in Europa a 6,99 con passaggio da iliad. Funziona egregiamente, essendo a 12V lo utilizzo direttamente in camper. Ciro.
E' un oggetto molto valido ma non lo riesci ad utilizzare appieno in quanto Very limita il download a 30Mbps, Iliad invece non dà limiti come pure Spusu che si appoggia a Windtre.
Restate sani
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:16:25
Chiedo a
@camperistadoc
e
@Szopen
cosa hanno questi router in più rispetto alla saponetta?
Carlo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6316
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:54:10
In risposta al messaggio di marob del 22/01/2021 alle 20:15:10

E' un oggetto molto valido ma non lo riesci ad utilizzare appieno in quanto Very limita il download a 30Mbps, Iliad invece non dà limiti come pure Spusu che si appoggia a Windtre.
Su quali basi definisci che non lo utilizzo appieno?

Se è solo perché la velocità di download è limitata a 30 gb non vuol dire molto, le connessioni internet o intranet funzionano per farla breve a mò di ping pong, dove ping è la domanda e pong è la risposta.

Posso anche avere 1 terabyte in download ma se in upload ho solo 56kb sto fresco tutto l'anno. Ma questa è un'altra storia.

In questo momento ad esempio la tv sta trasmettendo un film tramite PrimeVideo nel contempo io sono qui col pc e la mia signora con il tablet in videochiamata con nostro figlio a Milano.

Ciro.

P.s. Solo per informazione, quasi dimenticavo, anche very mobile si appoggia a windtre.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 22/01/2021 alle 23:50:52
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6316
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:06:04
In risposta al messaggio di fd3x del 22/01/2021 alle 22:16:25

Chiedo a @camperistadoc e @Szopen cosa hanno questi router in più rispetto alla saponetta?
Allora, ti spiego, ho scelto questo router poiché oltre alla possibilità di connettermi con una semplicissima sim di qualsiasi gestore in qualsiasi parte del mondo, il router dispone anche di 4 porte RJ45 per collegare eventuali periferiche infatti ci sono collegate la tv e la webcam di sorveglianza.

Inoltre una delle 4 porta è una lan/wan in pratica posso configurarlo in cascata ad un altro dispositivo che sia un modem fisso a casa

oppure collegarlo alla presa di rete nel mio "ipotetico ufficio" creando così una sottorete,
che funziona sia wifi che cablata, è solo a mia disposizione per collegarci chessò
una stampante personale, un monitor per tenere sott'occhio il camper tramite la webcam, per esempio.

Queste sono solo alcune cose che puoi fare poi...

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 22/01/2021 alle 23:44:02
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6316
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:22:56
In risposta al messaggio di Grinza del 22/01/2021 alle 19:38:00

Io faccio l’hotspot dal telefono, forse vi serve per tenerlo fisso in camper come antifurto o altro 
Esatto, in camper, inoltre ho un dispositivo bridge collegato ad una porta lan, nel caso dovessi terminare i 100gb lo posso connettere all'hotspot del telefono continuando a tenere attiva la rete e i dispositivi ad essa connessi.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:34:38
In risposta al messaggio di fd3x del 22/01/2021 alle 22:16:25

Chiedo a @camperistadoc e @Szopen cosa hanno questi router in più rispetto alla saponetta?
Oltre alle caratteristiche elencate da szopen: 4 porte giga LAN, possibilità di collegamento di antenne esterne per migliorare la ricezione del segnale 4G, possibilità di collegare la linea telefonica normalmente, come se si trattasse di un fisso.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 00:03:56
Ah ok. Una marea di possibilità rispetto alla classica saponetta...
Carlo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6316
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 00:11:14
In risposta al messaggio di Aural del 22/01/2021 alle 18:20:27

Buonasera, volevo sapere se qualcuno utilizza il modem WIFI a saponetta portatile della Vodafone e se funziona. Volevo eliminare la linea fissa da casa visto che a marzo andrò in pensione e spero di trascorrere il nostro tempo tra casa, camper e casa in montagna.  Se qualcuno lo usa mi sa dire se funziona bene e non è troppo lento? Grazie, Laura
Allora Laura, in fin dei conti va benissimo la "saponetta" ma anche gli altri consigliati.

Considerando però il fatto che molto presto, e ve lo auguriamo tutti di cuore,
potrete godere di più casa, camper e casa in montagna, quelli descritti che possono funzionare alimentati a 12 volt siano da preferire, aldilà delle varie connessioni, potete portarlo dove volete.

Ciro.
 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 12:38:38
Ciao a tutti, premesso che si può utilizzare qualsiasi smartphone in hotspot, io ho scelto di acquistare per la connessione internet sul camper questo prodotto : 
TP-Link Archer MR600 Router 4G+ Cat6 300Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, MicroSIM, Porta LAN/WAN Gigabit, Senza configurazione, Tecnologia TP-Link OneMesh pagato circa 80€
in quanto ad un prezzo della classica "saponetta" offre 4G+ (si possono aggregare due bande 4G) 4 porte LAN Gigabit di cui una configurabile WAN, antenne esterne e staccabili per eventuali antenne esterne , possibilità di creare rete Mesh
funziona con qualsiasi operatore italiano, io lo uso con vodafone special 100 digital  100gb sms e minuti illimitati a 9,99€/mese
il modem/router funziona sia a 230V AC che a 12V DC

Modificato da Karbon17 il 23/01/2021 alle 12:59:33
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 15:10:37
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/01/2021 alle 12:38:38

Ciao a tutti, premesso che si può utilizzare qualsiasi smartphone in hotspot, io ho scelto di acquistare per la connessione internet sul camper questo prodotto :  TP-Link Archer MR600 Router 4G+ Cat6 300Mbps, Wi-Fi AC1200
Dual Band, MicroSIM, Porta LAN/WAN Gigabit, Senza configurazione, Tecnologia TP-Link OneMesh pagato circa 80€ in quanto ad un prezzo della classica saponetta offre 4G+ (si possono aggregare due bande 4G) 4 porte LAN Gigabit di cui una configurabile WAN, antenne esterne e staccabili per eventuali antenne esterne , possibilità di creare rete Mesh funziona con qualsiasi operatore italiano, io lo uso con vodafone special 100 digital  100gb sms e minuti illimitati a 9,99€/mese il modem/router funziona sia a 230V AC che a 12V DC
...
Ecco, piccola divagazione: la special 100 digital l'hai attivata con addebito su cc o credito residuo?
Carlo
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 15:31:06
In risposta al messaggio di Szopen del 22/01/2021 alle 22:54:10

Su quali basi definisci che non lo utilizzo appieno? Se è solo perché la velocità di download è limitata a 30 gb non vuol dire molto, le connessioni internet o intranet funzionano per farla breve a mò di ping pong,
dove ping è la domanda e pong è la risposta. Posso anche avere 1 terabyte in download ma se in upload ho solo 56kb sto fresco tutto l'anno. Ma questa è un'altra storia. In questo momento ad esempio la tv sta trasmettendo un film tramite PrimeVideo nel contempo io sono qui col pc e la mia signora con il tablet in videochiamata con nostro figlio a Milano. Ciro. P.s. Solo per informazione, quasi dimenticavo, anche very mobile si appoggia a windtre.
...
Allora ti spiego: utilizzi una sim castrata in un modem che può darti velocità di download ben più elevate.
Restate sani
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 15:56:14
ok mi sono un po' persa. Vediamo se ho capito. Se acquisto un modem portatile come quelli indicati posso usarli con qualsiasi SIM.
Appena ho tempo vado a studiarmi quelli che mi avete indicato.
Anche io quando sono in giro con il camper adesso faccio hotspot con il telefono ma mi servirebbe anche a casa e in montagna, oltre a quello del cellulare.
Grazie devo studiare:)
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 16:12:30
In risposta al messaggio di Aural del 23/01/2021 alle 15:56:14

ok mi sono un po' persa. Vediamo se ho capito. Se acquisto un modem portatile come quelli indicati posso usarli con qualsiasi SIM. Appena ho tempo vado a studiarmi quelli che mi avete indicato. Anche io quando sono in giro
con il camper adesso faccio hotspot con il telefono ma mi servirebbe anche a casa e in montagna, oltre a quello del cellulare. Grazie devo studiare:)
...
Le "saponette" come vengono chiamati in gergo i modem portatili sono piccoli dispositivi in cui basta inserire una sim di qualsiasi operatore telefonico e funzionano da modem router solo wi fi. 

PRO:
Sono molto piccole e comode da trasportare.

Funzionano a 5v, come gli smartphone, quindi anche in un camper basta inserire un caricabatterie nella presa dell'accendisigari e si è a posto.

CONTRO:
Sono molto limitate per quello che riguarda sia la ricezione del segnale 4G sia per il segnale wi fi, quindi ok per il camper, meno per una casa.

Non si possono montare (tranne in alcuni casi) delle antenne esterne per migliorare la ricezione del segnale.


Un vero e proprio Modem/Router 4G ha come:

PRO:
ottima ricezione del segnale 4G (questo poi dipende dalla potenza del segnale del ripetitore più vicino agganciato dal modem).

Possibilità di creare una vera e propria LAN domestica.

Potenza del segnale wi fi superiore alla saponetta.

Possibilità di montate antenne esterne (eventualmente anche un antenna "outdoor") per migliorare e non di poco la ricezione del segnale.

Dispongono inoltre di altre funzioni softeare che le saponette non hanno.

CONTRO: 
Sono grandi come un modem da rete fissa e quindi relativamente ingombranti.

Occorre verificare che sia alimentato esclusivamente a 12V per poterlo usare in camper (eventualmente occorre stabilizzare la presa 12V a cui si attacca).

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 23/01/2021 alle 16:17:16
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6316
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 17:48:56
In risposta al messaggio di marob del 23/01/2021 alle 15:31:06

Allora ti spiego: utilizzi una sim castrata in un modem che può darti velocità di download ben più elevate.
Perdonami ma, così non hai spiegato proprio niente.

"Sim castrata" in un utilizzo "At Home" hai idea di cosa sono 30 gb qualora fossero veramente effettivi?

Apro OT:
Penso ancora a quarant'anni fa, in collegamento con Seattle per i primi test di "Network Installation Specialist" alle 3 di notte con la velocità di un modem seriale a 4800 bps, sembrava di essere a Houston a tirare razzi nelle Luna -:)
Chiudo OT.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 23/01/2021 alle 17:50:12
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 18:04:44
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2021 alle 17:48:56

Perdonami ma, così non hai spiegato proprio niente. Sim castrata in un utilizzo At Home hai idea di cosa sono 30 gb qualora fossero veramente effettivi? Apro OT: Penso ancora a quarant'anni fa, in collegamento con Seattle
per i primi test di Network Installation Specialist alle 3 di notte con la velocità di un modem seriale a 4800 bps, sembrava di essere a Houston a tirare razzi nelle Luna -:) Chiudo OT. Ciro.
...
Mi dispiace che non riesci a distinguere la velocità di download con i gigabyte. Pazienza.
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link