CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modificare parabola e decoder Teleco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 20:16:01
Ciao a tutti, ho una parabola motorizzata Teleco con suo decoder Magic Sat Super Digital (come da immagina presa su CoL) 
DSCN9719.jpg

Il puntamento su Hotbird della parabola viene effettuato dal decoder. Purtroppo posso solo puntare la parabola su Hotbird.
Vorrei aggiornare tutto il sistema, cioè vorrei montare un decoder S2 non più vincolato dalla Cam e poter puntare la parabola, tramite decoder o con un altro sistema, su qualsiasi satellite raggiungibile. E' possibile ? Come posso fare ? Grazie
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 21:05:40
Ciao, pur non essendo un espertone ho recentemente fatto un po di pratica, magari ti risponde Giovanni che mi ha finora instradato in proposito (ci sono alcuni post che ne parlano).
Intanto non credo che si possa puntare solo hotbird, è una questione di settaggio.
puoi comunque tenere il tuo apparato sfilando la cam ed inserendola in una tv dotata di slot e sintonizzatore s2, (in questo caso dovrai gestire due telecomandi).
In alternativa puoi acquistare una nuova centralina Teleco (forse Easy) che sostituisce in toto il magicsat e risulta più efficiente. Purtroppo costa un botto.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 22:35:09
Ciao io ho la stessa parabola (fra l'altro la foto è del mio camper di un precedente post!) e ho risolto togliendo la cam e la scheda dal decoder mettendola sul tv, per altro HD Ready. Pigio il tasto rosso del telecomando, mi trova Hotbird e poi spengo il decoder.
La tv va prima collegata con quel cavo che vedi arrotolato sulla destra (non più con la scart) e poi fai tutto con il telecomando del tv.
Se vuoi sintonizzarti su altri satelliti credo che dovrai caricare i loro diversi parametri sul decoder e probabilmente scegliere il satellite di volta in volta quando punti la parabola. Però credo che per questi consigli, più tecnicamente evoluti, devi sentire il parere di Giovanni
Ciao
Antonio

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13132
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 08:48:58

Ringrazio tutti per la fiducia riposta nella mia persona! Grazie.

Parto dall'origine. Quel decoder è S1 ma, diversamente dagli altri marchi, troverà il satellite finché almeno un canale qualsiasi sarà ancora trasmesso in S1 da quel satellite, anche fosse un canale arabo. Fino al 2025 non dovrebbero esserci problemi ma, oltre, ancora non si sa. Poi si dovrà buttare quel decoder e montare il nuovo (costo attuale attorno ad 800 Euro), mantenendo la stessa padella (da verificare, comunque). Se non risultano altri satelliti nella lista dei satelliti, oltre ad Hotbird, significa che sono state apportate modifiche al firmware del decoder e, in questa operazione, lasciato solo Hotbird; per inserire altri satelliti si dovrebbero conoscere le caratteristiche di individuazione, numeri che credo si possano ottenere con una telefonata alla Teleco, meglio se attraverso un Concessionario. Se altri satelliti sono nella lista e non vengono trovati, presumo che quei satelliti non hanno più canali trasmessi in S1.

La Cam non c'entra né con il satellite, né con i canali: serve per l'uso della scheda Tivusat che decodifica il segnale criptato per questioni di diritti commerciali dei diversi programmi trasmessi. Per esempio, se la Rai ha l'esclusiva per l'Italia per l'evento internazionale X, con il satellite lo trasmetterebbe nell'area dell'intera Europa mentre ha i diritti per la trasmissione solo sul territorio italiano. Con la scheda Tivusat, concessa solo a chi ha un codice fiscale italiano, si limita la ricezione del programma ai soli Italiani, almeno in teoria.

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 21:47:22
Vorrei sottolineare che mantenendo anche il cavo scart si ha la possibilità di accedere al menù magicsat e quindi di selezionare uno dei 4 satelliti impostabili. Oppure di accedere ai menu nascosti per cambiare satellite.,

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 22:25:47
Il cavo d'antenna dalla parabola entra nel decoder Magic Sat dove, via scart, ho collegato un TV Lcd da 14". Dal decoder Magic Sat esce un altro cavo d'antenna che va ad un altro TV Lcd, un 24" Philips che ha in suo decoder S2 incorporato. Quando accendo il Magic Sat l'antenna si alza e si orienta su Hotbird. Se io da menù seleziono un altro satellite (Astra), mi viene fuori la scritta che l'opzione non è disponibile. Non trovo menù nascosti.  Il TV Philips col suo decoder lavora in modo autonomo dal Magic Sat, ovvero io posso vedere un canale sul Philips e un altro sul 14" collegato scart col Magic Sat. Ovviamente col Philips non riesco a gestire il su e giù e il puntamento della parabola. Quello che vorrei sapere è se posso sostituire il Magic Sat con uno qualsiasi decoder Sat S2 a 12V, (a casa ho un Zgemma H2H T2/S2 12V) e visto che perdo la gestione e puntamento della parabola, se posso montare in sostituzione un aggeggio (come da foto) che mi faccia alzare, abbassare e puntare la parabola
Immagine1(10).jpg
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13132
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 08:37:21
In risposta al messaggio di mario grundy del 07/03/2022 alle 22:25:47

Il cavo d'antenna dalla parabola entra nel decoder Magic Sat dove, via scart, ho collegato un TV Lcd da 14. Dal decoder Magic Sat esce un altro cavo d'antenna che va ad un altro TV Lcd, un 24 Philips che ha in suo decoder
S2 incorporato. Quando accendo il Magic Sat l'antenna si alza e si orienta su Hotbird. Se io da menù seleziono un altro satellite (Astra), mi viene fuori la scritta che l'opzione non è disponibile. Non trovo menù nascosti.  Il TV Philips col suo decoder lavora in modo autonomo dal Magic Sat, ovvero io posso vedere un canale sul Philips e un altro sul 14 collegato scart col Magic Sat. Ovviamente col Philips non riesco a gestire il su e giù e il puntamento della parabola. Quello che vorrei sapere è se posso sostituire il Magic Sat con uno qualsiasi decoder Sat S2 a 12V, (a casa ho un Zgemma H2H T2/S2 12V) e visto che perdo la gestione e puntamento della parabola, se posso montare in sostituzione un aggeggio (come da foto) che mi faccia alzare, abbassare e puntare la parabola
...

Con la soluzione che hai adottato, molto probabilmente sul tv collegato via cavo coassiale (Philips) non è detto che puoi vedere tutti i canali; per vederli tutti il decoder deve essere in stand-by. 

A guidare quella parabola sul tetto nella ricerca del satellite puoi utilizzare solo il suo decoder, quello che stai utilizzando, oppure il nuovo dispositivo che sarà necessario, per utilizzare la padella attuale, quando su Hotbird non ci sarà più nemmeno un canale trasmesso in S1. Nessun altro dispositivo, che io sappia, può sostituire questi due componenti nella guida per la ricerca del satellite.

Giovanni
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 11:41:34
Non so se dico qualcosa di sbagliato (Giovanni mi correggera eventualmente) ma Astra va in ogni caso configurato.
Questa è la procedura di configurazione di Hotbird e credo che con lo stesso percorso debbano essere inseriti i parametri di Astra.
Document_20220308_0001.jpg
Ciao 
Antonio
17
mario grundy
mario grundy
23/11/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:26:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/03/2022 alle 08:37:21

Con la soluzione che hai adottato, molto probabilmente sul tv collegato via cavo coassiale (Philips) non è detto che puoi vedere tutti i canali; per vederli tutti il decoder deve essere in stand-by.  A guidare quella
parabola sul tetto nella ricerca del satellite puoi utilizzare solo il suo decoder, quello che stai utilizzando, oppure il nuovo dispositivo che sarà necessario, per utilizzare la padella attuale, quando su Hotbird non ci sarà più nemmeno un canale trasmesso in S1. Nessun altro dispositivo, che io sappia, può sostituire questi due componenti nella guida per la ricerca del satellite. Giovanni
...
Accidenti, peccato. Io speravo di montare un semplice puntatore e sostituire il TV 14" con uno con decoder S2 integrato. Dovrò rivedere il mio progetto.
Quando riavrò il camper (in officina perchè la Truma fa i capricci) vedrò se la procedura Nordkap mi aiuta
luigi0077
luigi0077
12/09/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 18:34:13
salve a tutti. sono nuovo in questo forum e ho lo stesso identico decoder con parabola motorizzata. premessa; ho acquistato il camper e quando ero a casa ho provato ad accendere il decoder e funzionava con alcuni canali in chiaro esempio la rai ma non mediaset. ho fatto l'aggiornamento del decoder e delle liste canali scaricandolo dal sito TELECO. il problema ora è che non riesco ad agganciare nessun satellite,e liste scaricate più di 2 mila canali ma, ne sono installati nessuno. ho trovato una lista più aggiornata credo 2022 ma con 1600 canali e nel decoder ne visualizzo solo 10 ma non ce segnale ovviamente. ora la mia richiesta di aiuto è se ce una guida per aggiornare i satelliti che tra l'altro il decoder ha già installati. ho provato varie guide ma non riesco ad impostare i settaggi inseriti e comunque non funzione. ecco perchè chiedo una guida fotografica o video su questo specifico decoder. scusate la lunga richiesta ma volevo essere chiaro sul mio problema. grazie in anticipo
luigi77
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link