CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio Suncontrol2 NDS

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
doral112
doral112
11/01/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 12:43:42
Ciao a tutti, vorrei montare un secondo pannello solare sul mio camper e sostituire il il regolatore di carica attuale (vechline) con il SUNCONTROL2 della NDS. Il SUNCONTROL2 e fornito di due ingressi  separati per due pannelli solari, pensate si possa fare a meno dell'inserimento del diodo di non ritorno fra il pannello ed il regolatore di carica?
Vorrei anche fare una domanda sul collegamento alla batteria motore previsto nel SUNCONTROL2.
Sul mio camper ho già montato IMANAGER dell' NDS , che oltre a gestirmi le due batterie servizi mi carica la batteria motore quando le batterie servizi sono cariche. Chiedo se questo cablaggio sia opportuno ripeterlo con il montaggio del SUNCONTROL2 , PERCHE SE FOSSE SUPERFLUO PREFERIREI EVITARLO VISTO CHE QUESTO CABLAGGIO MI PROCUREREBBE UN BEL PO PIU DI LAVORO.
Andrea
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 161
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 14:09:06
Ci dici  che BS monti ? Grazie 
doral112
doral112
11/01/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 14:16:47
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 22/01/2023 alle 14:09:06

Ci dici  che BS monti ? Grazie 
Monto una batteria servizi acido piombo  e una al gel entrambe 100 ha che vengono gestite a imanager in maniera ottimale, la batteria motore è la classica 80 ha
Andrea
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3790
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 14:38:35
In risposta al messaggio di doral112 del 22/01/2023 alle 12:43:42

Ciao a tutti, vorrei montare un secondo pannello solare sul mio camper e sostituire il il regolatore di carica attuale (vechline) con il SUNCONTROL2 della NDS. Il SUNCONTROL2 e fornito di due ingressi  separati per due pannelli
solari, pensate si possa fare a meno dell'inserimento del diodo di non ritorno fra il pannello ed il regolatore di carica? Vorrei anche fare una domanda sul collegamento alla batteria motore previsto nel SUNCONTROL2. Sul mio camper ho già montato IMANAGER dell' NDS , che oltre a gestirmi le due batterie servizi mi carica la batteria motore quando le batterie servizi sono cariche. Chiedo se questo cablaggio sia opportuno ripeterlo con il montaggio del SUNCONTROL2 , PERCHE SE FOSSE SUPERFLUO PREFERIREI EVITARLO VISTO CHE QUESTO CABLAGGIO MI PROCUREREBBE UN BEL PO PIU DI LAVORO. Andrea
...
Se il tuo regolatore attuale funziona bene perchè toglierlo, conviene installare un nuovo regolatore, mppt, adatto al nuovo pannello che vuoi comprare e montare. In questa maniera il regolatore non costerà un botto ed avrai un sistema di ricarica solare ridondante, che anche in caso di non funzionamento di uno solo dei due, continuerà a fornirti energia ( meno ma comunque presente ).
Addirittura potresti dedicare un regolatore ad una batteria ed uno all'altra visto che le tieni separate e che sono di tecnologia diversa, con curve di ricarica idonee ( al gel o la tradizionale da trazione )
Ciao

Modificato da cinquantuno il 22/01/2023 alle 14:39:42
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 161
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 14:59:15
Condivido, hai due batterie di diversa concezione, se non hai problemi aggiungi un nuovo regolatore con nuovo pannello, così ottimizzi le prestazioni 
luca675
luca675
17/02/2011 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 21:37:10
In risposta al messaggio di doral112 del 22/01/2023 alle 12:43:42

Ciao a tutti, vorrei montare un secondo pannello solare sul mio camper e sostituire il il regolatore di carica attuale (vechline) con il SUNCONTROL2 della NDS. Il SUNCONTROL2 e fornito di due ingressi  separati per due pannelli
solari, pensate si possa fare a meno dell'inserimento del diodo di non ritorno fra il pannello ed il regolatore di carica? Vorrei anche fare una domanda sul collegamento alla batteria motore previsto nel SUNCONTROL2. Sul mio camper ho già montato IMANAGER dell' NDS , che oltre a gestirmi le due batterie servizi mi carica la batteria motore quando le batterie servizi sono cariche. Chiedo se questo cablaggio sia opportuno ripeterlo con il montaggio del SUNCONTROL2 , PERCHE SE FOSSE SUPERFLUO PREFERIREI EVITARLO VISTO CHE QUESTO CABLAGGIO MI PROCUREREBBE UN BEL PO PIU DI LAVORO. Andrea
...
Premetto la mia totale ignoranza ma come te ho i manager e regolatore sun control 2 poiché mi era stato installato male il collegamento con la batt motore e non la caricava ho chiamato direttamente nds (rispondono a telefono per qualsiasi problema e dubbio) il tecnico mi ha spiegato che la batteria motore deve andare diretta al regolatore con un cavo di dimensione corretta. 
Luca
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018, Nuovo
Malibu Malibu Carthago  21.000€, Anno: 1995
Malibu Malibu Carthago 21.000€, Anno: 1995
C.I. MAGIS ELITE 67 XT 21.000€, Nuovo
C.I. MAGIS ELITE 67 XT 21.000€, Nuovo
Fendt APERO 32.251€, Nuovo
Fendt APERO 32.251€, Nuovo
-Altro- Caravans International 65.490€, Nuovo
-Altro- Caravans International 65.490€, Nuovo
Previous Next
doral112
doral112
11/01/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 08:54:10
In risposta al messaggio di luca675 del 22/01/2023 alle 21:37:10

Premetto la mia totale ignoranza ma come te ho i manager e regolatore sun control 2 poiché mi era stato installato male il collegamento con la batt motore e non la caricava ho chiamato direttamente nds (rispondono a telefono
per qualsiasi problema e dubbio) il tecnico mi ha spiegato che la batteria motore deve andare diretta al regolatore con un cavo di dimensione corretta. 
...
Grazie Luca, contatterò l'azienda . Ma i ragazzi sopra mi hanno dato una idea che approfondirò.
Andrea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.