CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio telecamera retromarcia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
12
ciofer
ciofer
04/06/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 14:50:08
Sono intenzionato a montare un kit per la retromarcia , perché con il portabiciclette sulla parete posteriore ,basta toccare anche lievemente per provocare un danno enorme .Ho notato che online sono acquistabili a poche decine di euro qualche consiglio su quale acquistare e sul montaggio ??
ciofer
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8649
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 14:56:18
.... se cerchi meglio , li trovi a pochi €uro .




https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 29/03/2017 alle 14:56:46
12
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:32:45
IO ho comprato un kit composto da telecamera e monitor da 7 pollici per una cinquantina di euro su ebay, ho preferito il collegamento a filo perchè il collegamento wi-fi potrebbe ricevere disturbi. Ho inoltre montato un passacavi per tetto di camper a 3 posti che mi ha consentito anche di passare i fili del pannello solare. La telecamera l'ho montata in alto inclinata verso il basso. DI giorno funziona perfettamente la sera purtroppo tende ad appannarsi e sto cercando una soluzione al problema.
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13640
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 16:39:18
Come scrive gbpierpa senz'altro a filo perché quelle senza filo danno molti problemi. Non lasciarti convincere dalla retrocamera sulla targa perché non risolve il problema dei parcheggi a filo: solo con una retrocamera alta risolvi questo problema. Mi permetto di consigliarti un monitor da agganciare allo specchietto retrovisore in quanto non occuperebbe altri spazi e, già che ci sono, anche sotto chiave e non sotto retromarcia affinché sia costantemente accesa e l'occhio si abitui anche a consultare quelle immagini, altrimenti faresti retromarcia senza ricordarsi d'avere la retrocamera. Magari pure con un interruttore by passante per attivarla anche a motore spento se, per esempio, vuoi consultarla la notte mentre sei all'interno.

Ogni uno/due anni una pulita all'obiettivo e passaggio abbondante di saliva! Evita l'appannamento!

Giovanni
12
w30430
w30430
16/05/2014 774
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 23:04:25
Ciao,se posso aggiungere oltre ai vari consigli se hai possibilità installerei due telecamere ,una alta per controllare il porta bici quando è carico x tale installazione l'angolo d'inclinazione nel mio caso non permette una  visione  ampia per effettuare una manovra di parcheggio in sicurezza  ,la seconda in basso permette una visione più ampia e profonda  per parcheggiare. Ho un punto morto  nella mia installazione i rami alti.
Monitor su specchietto retrovisore con funzione auto aggiustamento luminosità(prossimo acquisto) che aiuta a mitigare l' abbagliamento di  fari o altre luci di notte.
Cavo coassiale che inglobano i  cavi per alimentare telecamera.
Per selezionare quale  telecamera attivare ci sono interruttori piccoli a levetta che hanno la funzione 1-0-2 ,il positivo sotto fusibile dalla batteria servizi .
 
silvio
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
12
ciofer
ciofer
04/06/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 00:33:06
In risposta al messaggio di w30430 del 29/03/2017 alle 23:04:25

Ciao,se posso aggiungere oltre ai vari consigli se hai possibilità installerei due telecamere ,una alta per controllare il porta bici quando è carico x tale installazione l'angolo d'inclinazione nel mio caso non permette
una  visione  ampia per effettuare una manovra di parcheggio in sicurezza  ,la seconda in basso permette una visione più ampia e profonda  per parcheggiare. Ho un punto morto  nella mia installazione i rami alti. Monitor su specchietto retrovisore con funzione auto aggiustamento luminosità(prossimo acquisto) che aiuta a mitigare l' abbagliamento di  fari o altre luci di notte. Cavo coassiale che inglobano i  cavi per alimentare telecamera. Per selezionare quale  telecamera attivare ci sono interruttori piccoli a levetta che hanno la funzione 1-0-2 ,il positivo sotto fusibile dalla batteria servizi .   silvio
...

Ti ringrazio per i consigli farò senz' altro così ; c
ciofer
12
gianpi53
gianpi53
15/10/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 10:30:06
Dai un'occhiata qui

http://www.lonewolfe.it/telecam...



 
gianpi53
10
Tafarma
Tafarma
31/05/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 16:57:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/03/2017 alle 16:39:18

Come scrive gbpierpa senz'altro a filo perché quelle senza filo danno molti problemi. Non lasciarti convincere dalla retrocamera sulla targa perché non risolve il problema dei parcheggi a filo: solo con una retrocamera
alta risolvi questo problema. Mi permetto di consigliarti un monitor da agganciare allo specchietto retrovisore in quanto non occuperebbe altri spazi e, già che ci sono, anche sotto chiave e non sotto retromarcia affinché sia costantemente accesa e l'occhio si abitui anche a consultare quelle immagini, altrimenti faresti retromarcia senza ricordarsi d'avere la retrocamera. Magari pure con un interruttore by passante per attivarla anche a motore spento se, per esempio, vuoi consultarla la notte mentre sei all'interno. Ogni uno/due anni una pulita all'obiettivo e passaggio abbondante di saliva! Evita l'appannamento! Giovanni
...

Salve! Potresti spiegarmi come faccio a collegare sotto chiave? Grazie
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7182
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 09:48:10
A chi può interessare...

Qui è il montaggio della telecamera (nel mio caso cellula Challenger):

http://francescoghinassi.blogsp...



Qui invece c'è la spiegazione del +12 sotto chiave su Ford Transit MK7:

http://francescoghinassi.blogsp...


--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 14:38:49
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/05/2017 alle 09:48:10

A chi può interessare... Qui è il montaggio della telecamera (nel mio caso cellula Challenger): Qui invece c'è la spiegazione del +12 sotto chiave su Ford Transit MK7: Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Ciao,
complimenti per la realizzazione...le due retrocamere da te citate sono anche un mio pallino...ma pur avendo fatto parecchi lavoretti in fai da te, per questa realizzazione non mi sento affatto sicuro, forse anche per via delle mie scarsa conoscenza in materia..
Affidarsi ad un centro risulta ovviamente molto più oneroso.
Buoni Km
Paolo
10
Tafarma
Tafarma
31/05/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 01:17:16
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/05/2017 alle 09:48:10

A chi può interessare... Qui è il montaggio della telecamera (nel mio caso cellula Challenger): Qui invece c'è la spiegazione del +12 sotto chiave su Ford Transit MK7: Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Davvero un bel lavoro ed una spiegazione chiarissima.complimenti! La terrò senz'altro presente se decidessi di passare dai wireless ai  cavi. 
14
eliopei
eliopei
02/04/2012 17
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:34:51
Ciao,qualcuno di voi sa dove prendere il positivo della luce retromarcia in un posto comodo all'anteriore su un motore Ducato 2500td del 1995? Il camper è un himer... grazie mille buona giornata
Bighili
Bighili
01/10/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 21:30:04
In risposta al messaggio di eliopei del 14/05/2018 alle 15:34:51

Ciao,qualcuno di voi sa dove prendere il positivo della luce retromarcia in un posto comodo all'anteriore su un motore Ducato 2500td del 1995? Il camper è un himer... grazie mille buona giornata
Sotto al volante a sx di solito c’è la fusibiliera, i cavi arrivano li.
Bighili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
Ieri alle: 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
Ieri alle: 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
Ieri alle: 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
04/09/26 - 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
04/09/26 - 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
04/09/26 - 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link