In risposta al messaggio di corsir del 16/02/2025 alle 20:49:26
Salve qualcuno ha provato a utilizzare i files di COL gpi o gpx aree di sosta nel navigatore garmin 795? Eventualmente se è stato fatto come ha proceduto?
Non conosco quel Garmin, ma ne ho altri e ne ho sempre avuti.
Serve un file GPX compatibile, lo apri in Garmin Base Camp e quindi dovresti vedere i vari Waypoints delle aree sosta.
Li controlli e vedi se usano per esempio l icona corretta o altro, li puoi rinominare se il caso,
Colleghi il GPS al PC con il cavo USB, selezioni i Waypoints che ti interessano e li invii alla memoria del GPS, che di solito BaseCamp riconosce come "Memoria Iterna"
Per avere la mappa piu recente anche su BaseCamp, quando aggiorni il GPS tramite Garmin Express, devi cercare nelle opzioni dell aggiornamento mappa e devi selezionare "aggiorna sis GPS che PC" in questo modo poi hai l ultima mappa anche su BaseCamp.
In caso contrario, per avere l ultima mappa visualizzata su BaseCamp, devi lasciare sempre collegato il GPS al computer con il cavo USB, durante l uso di BaseCamp.
Potrebbero esserci differenze tra vari tipi di GPS, quindi ti dico cio che faccio con i miei.