CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuove trasmissioni dvbT2 h265 hvec dal 30/06/2022

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:00:04
segnatevi questa data perchè con il nuovo formato di trasmissione sul digitale terrestre dvbT2 h265 hevec 10 bit  il segnale sarà molto più compresso e potente e finalmente sui camper avremo risolto il problema della serie  ,prendo non prendo il segnale come sull'attuale  digitale terrestre dvb tno ,la definizione video di questo nuovo formato  permette di tramettere canali in uno spazio di banda molto contenuto  sino a 8k ,ovviamente credo sui canali tradizionali non si andrà oltre al HD ,unico inconveniente avere un tuner all'interno delle proprie tv e ricevitori compatibile con  dvb T2 H265 HVEC 10 BIT yes
e per le caratteristiche di propagazione del nuovo segnale anche le discusse antenne omnidirezionali  riavranno una loro gloria  captando un  segnale molto buono yes

http://www.gianlucacimini.it/mc...

carpe diem ......

Luca
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:48:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/11/2019 alle 16:00:04

segnatevi questa data perchè con il nuovo formato di trasmissione sul digitale terrestre dvbT2 h265 hevec 10 bit  il segnale sarà molto più compresso e potente e finalmente sui camper avremo risolto il problema della
serie  ,prendo non prendo il segnale come sull'attuale  digitale terrestre dvb t ,la definizione video di questo nuovo formato  permette di tramettere canali in uno spazio di banda molto contenuto  sino a 8k ,ovviamente credo sui canali tradizionali non si andrà oltre al HD ,unico inconveniente avere un tuner all'interno delle proprie tv e ricevitori compatibile con  dvb T2 H265 HVEC 10 BIT  e per le caratteristiche di propagazione del nuovo segnale anche le discusse antenne omnidirezionali  riavranno una loro gloria  captando un  segnale molto buono  ...   carpe diem ...... Luca
...
Grazie, informazioni molto utili, specie in previsione della sostituzione dei vecchi apparecchi.
Placido

Modificato da Marsina il 05/11/2019 alle 16:49:08
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:12:32
In risposta al messaggio di Marsina del 05/11/2019 alle 16:48:19

Grazie, informazioni molto utili, specie in previsione della sostituzione dei vecchi apparecchi.
okkio che la tv o ricevitore  per il digitale terrestre deve avere il tuner dvb T2 H265 HVEC 10 bit ... molte vendute come compatibili non hanno il il codec hvec 10 bit , ma l'8 bit più economico e nel  2022 avranno schermo nero solo con audio del canale sintonizzato wink
diciamo che i costruttori per un errore della normativa statale  non specificando  il valore bit  del codec hvec  ,quando è assodato e logico  che le il segnale sia a 10 bit per dare possibilità  di trasmettere anche l'alta definizione  sulle nuove trasmissioni,  e  ci hanno marciato cogliendo l'errore e hanno fatto una prima mandata di device certificandoli compatibili con il nuovo formato ma con hvec 8 bit ,solo dal 2019 avendo venduto già la prima mandata furbamente hanno iniziato a costruirli con il 10 bit ,ma i primi che lo hanno acquistato dovranno poi riacquistarne uno nuovo perchè non compatibile avendo hvec 8 bit angry
all'unieuro,trony,euronics ecc.. la metà delle tv in vendita di fascia bassa non hanno il 10 bit ma 8 bit ,alcuni addirittura hanno solo il dvb t2 senza hvec ,quando da normativa governativa recita che tutti  device in vendita dal 1 gennaio 2017  devono essere compatibili con il nuovo formato ... su un camper la spesa vista la tv di modeste dimensioni  è contenuta ,ma per chi acquista una tv per l'abitazione da 45 pollici   il costo lievita e se poi non è neppure compatibile ,le balle girano !

solo in italia succedono queste situazioni  no

per chi è rimasto fregato  per colpa della non chiarezza sulla  normativa governativa dovendo acquistare poi  una nuova tv ,sarebbe da scalare il costo della tv sul canone rai che ci trattengono sulla bolletta 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/11/2019 alle 17:40:08
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:11:44
grazie per le preziose informazioni, molto utili specialmente per chi è a digiuno di queste cose...come mesurprise
Filippo
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:18:44
Quindi visto che sono in procinto di cambiare tv dove potrei leggere questo dato? 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:35:44
nelle specifiche sul manuale ,sulla scatola ,nella targhetta dietro al tv ,l'importante è avere la certezza che abbia quelle caratteristiche per ricevere il nuovo formato del digitale terrestre , per la ricezione dei canali satellitari è altra cosa e attualmente siamo fermi al dvb s ed s2 per i canali hd    anche se alcuni canali in 4k vengono trasmessi in dvb s2 hvec 10 bit 
carpe diem ......

Luca
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 20:16:42
Ci sono passato da poco e considerata la giungla in materia ho deciso di andare sul sicuro e prendere prodotto di qualità e future-proof.:
22 pollici nello spazio di un 19 (50 cm di larghezza per 31,4 di altezza), Triplo tuner DVB-S2 HD, DVB-T2 HEVC h265 10bit, DVB-C, angolo di visione 178h*178v, risoluzione Full HD, Bluetooth 4.2 (consente di inviare o ricevere l’audio), USB 2.0, un paio di hdmi e così via.
È di un marchio tedesco,  Alphatronics T-Linie  T-22 SB+. 
Non è economico, ma ero andato a visionare un po’ dei modelli più comuni ed economici ed ero rimasto veramente deluso. Ammetto di essere piuttosto appassionato oltre che ben abituato... 
Inoltre ho valutato che non mi sarebbe piaciuto dover riforare il mobile del camper per dover ricentrare in altezza un eventuale nuovo TV, considerato che ogni modello ha i fori posizionati differentemente, costringendo quindi di dover spostare la staffa.
Il Tv funziona bene, ha un design elegante e poco invadente. L’ho abbinato ad un Amazon Fire Stick che aggiunge una sezione Smart  prestante ed aggiornabile.
Non ho ancora provveduto ad inserire la Cam con TvSat.

In pratica una TV per essere “future proof” ed essere quindi tranquilli per un po’di tempo (anche a casa si intende), è necessario acquistare un televisore con decoder DVB-T2 HEVC 10bit. E attenzione, sono gli 4 step:
- non basta quindi che sia DVB-T2 
- non basta che sia MPEG 4 
- non basta che sia HeVC
- ma è opportuno che il decoder sia anche a 10bit (non solo a 8bit).

Modificato da Davnet75 il 05/11/2019 alle 20:20:04
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 22:10:16
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/11/2019 alle 20:16:42

Ci sono passato da poco e considerata la giungla in materia ho deciso di andare sul sicuro e prendere prodotto di qualità e future-proof.: 22 pollici nello spazio di un 19 (50 cm di larghezza per 31,4 di altezza), Triplo
tuner DVB-S2 HD, DVB-T2 HEVC h265 10bit, DVB-C, angolo di visione 178h*178v, risoluzione Full HD, Bluetooth 4.2 (consente di inviare o ricevere l’audio), USB 2.0, un paio di hdmi e così via. È di un marchio tedesco,  Alphatronics T-Linie  T-22 SB+.  Non è economico, ma ero andato a visionare un po’ dei modelli più comuni ed economici ed ero rimasto veramente deluso. Ammetto di essere piuttosto appassionato oltre che ben abituato...  Inoltre ho valutato che non mi sarebbe piaciuto dover riforare il mobile del camper per dover ricentrare in altezza un eventuale nuovo TV, considerato che ogni modello ha i fori posizionati differentemente, costringendo quindi di dover spostare la staffa. Il Tv funziona bene, ha un design elegante e poco invadente. L’ho abbinato ad un Amazon Fire Stick che aggiunge una sezione Smart  prestante ed aggiornabile. Non ho ancora provveduto ad inserire la Cam con TvSat. In pratica una TV per essere “future proof” ed essere quindi tranquilli per un po’di tempo (anche a casa si intende), è necessario acquistare un televisore con decoder DVB-T2 HEVC 10bit. E attenzione, sono gli 4 step: - non basta quindi che sia DVB-T2  - non basta che sia MPEG 4  - non basta che sia HeVC - ma è opportuno che il decoder sia anche a 10bit (non solo a 8bit).
...
sicuro che quella tv tedesca da 400 euro  abbia il codec hvec 10 bit ,perchè il costruttore non lo specifica da nessuna parte ,poi in germania hanno altri parametri dove le trasmissioni televisive viaggiano per la maggior parte via cavo... 

https://www.alphatronics.de/fil...

per me non  serve andare così lontano per comprare una buona tv da camper , questa trevi ad esempio ha le stesse caratteristiche con codec hvec dichiarato a 10 bit a 129 euroyes   

https://www.amazon.it/Trevi-Tel...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/11/2019 alle 22:11:14
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 22:51:37
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/11/2019 alle 22:10:16

sicuro che quella tv tedesca da 400 euro  abbia il codec hvec 10 bit ,perchè il costruttore non lo specifica da nessuna parte ,poi in germania hanno altri parametri dove le trasmissioni televisive viaggiano per la maggior
parte via cavo...  per me non  serve andare così lontano per comprare una buona tv da camper , questa trevi ad esempio ha le stesse caratteristiche con codec hvec dichiarato a 10 bit a 129 euro    sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=24HWWCG4MKEDL&keywords=trevi+22+pollici&qid=1572987688&sprefix=trevi+22%2Caps%2C304&sr=8-1 
...
Ti confermo che ha il codec a 10bit. Avevo chiesto precisazioni in merito direttamente al produttore che, quasi stupito della richiesta, aveva confermato, precisando che tutti i loro recenti modelli montano solo chip con codec HEVC h265 10bit.
Una precisazione la trovo sul loro catalogo online, benché sia in tedesco si capisce (cerca nel pdf 10 bit):

https://www.alphatronics.de/fil...

Questo marchio d a noi è sconosciuto ma è uno dei brand top di gamma del settore per camper, con caratteristiche tali da essere più resistente a vibrazioni e sbalzi termici. Del resto per essere un 22” costa molto.

PS L’ho utilizzata con il digitale terrestre e con il satellite e funziona perfettamente in Italia. Tra l’altro appena arrivata l’avevo prima provata a casa anche con le antenne di casa.

Modificato da Davnet75 il 05/11/2019 alle 22:57:42
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 23:11:40
L’altro TV che avevo valutato era della Avtex, marchio Inglese, che fa anche prodotti interessanti, in particolare la mi attenzione era ricaduta sul L219DRS-PRO 21.5″.
I marchi più noti (cito ad esempio Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips, Sharp) si occupano poco o nulla di TV a 12v per Camper, c’era solo un Philips decente, ma mi pare non avesse il codec a 10bit e l’angolo di visione non era eccellente.
Ci sono i nuovi Telesystem che sono aggiornati e compatibili con i nuovi standard, ma qualitativamente non mi sono piaciuti. Compreso il design. I due modelli sopra citati hanno il vantaggio di avere cornici molto sottili potendo così optare, a parità di ingombro, per qualche pollice in più.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 10:30:43
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/11/2019 alle 23:11:40

L’altro TV che avevo valutato era della Avtex, marchio Inglese, che fa anche prodotti interessanti, in particolare la mi attenzione era ricaduta sul L219DRS-PRO 21.5″. I marchi più noti (cito ad esempio Sony, Panasonic,
Samsung, LG, Philips, Sharp) si occupano poco o nulla di TV a 12v per Camper, c’era solo un Philips decente, ma mi pare non avesse il codec a 10bit e l’angolo di visione non era eccellente. Ci sono i nuovi Telesystem che sono aggiornati e compatibili con i nuovi standard, ma qualitativamente non mi sono piaciuti. Compreso il design. I due modelli sopra citati hanno il vantaggio di avere cornici molto sottili potendo così optare, a parità di ingombro, per qualche pollice in più.
...
ma poi tutte queste tv di produzione estera non hanno problemi a riordinare  i canali italiani durante la  ricerca /sintonizzazione  automatica anche con la funzione lnc ,perchè di fabbrica sono prioritari i canali dello stato in cui sono stati fabbricati? in caso di problemi durante la garanzia non hanno una rete si assistenza italiane e si devono rispedire al venditore on line  ,sempre che non abbia chiuso .  io sono un accanito sostenitore dei  prodotti italiani yes    va sfatata questa nomea del   made in germany ,nel 2020 in molti settori siamo meglio noi italiani...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/11/2019 alle 10:38:01
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 22:23:35
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/11/2019 alle 10:30:43

ma poi tutte queste tv di produzione estera non hanno problemi a riordinare  i canali italiani durante la  ricerca /sintonizzazione  automatica anche con la funzione lnc ,perchè di fabbrica sono prioritari i canali dello
stato in cui sono stati fabbricati? in caso di problemi durante la garanzia non hanno una rete si assistenza italiane e si devono rispedire al venditore on line  ,sempre che non abbia chiuso .  io sono un accanito sostenitore dei  prodotti italiani     va sfatata questa nomea del   made in germany ,nel 2020 in molti settori siamo meglio noi italiani...
...
L’assistenza del produttore dicono sia di ottimo livello, ma spero di non doverla testare.
Personalmente non faccio differenze tr produzione italiana, estera... valuto il prodotto, leggendo recensioni, confrontando caratteristiche e dove possibile testando e provando i prodotti personalmente.
Non sono un così detto un fanboy di determinati marchi e così via..., ma cerco la qualità indifferentemente da chi la produce.
Nel caso di televisori per camper non ho trovato nulla di decente in Italia e da produttori italiani, design superati, materiali cheap, dimensioni massime installabili sul mio mezzo di soli 19 pollici a causa di bordi eccessivamente spessi, angoli di visione, specie verticali insufficienti... non pretendo certo l’Oled 4K con impianto Dolby Atmos 7.2 in camper, sarebbe ridicolo, inutile e fuori luogo. Ma una Tv quanto meno decente e che non risulti obsoleta dopo un pio d’anni mi sembra una cosa sensata. Questi due marchi che ho indicato manco li avevo mai sentiti prima, benché sia un appassionato di tecnologia. I tv per camper sono una nicchia e gli unici produttori europei, o meglio Tv disponibili in Europa di una certa qualità, attualmente, sembrano essere questi due, a cui sono arrivato esclusivamente perché cercavo prodotti di una certa qualità e con determinate caratteristiche, senza pregiudizi ne preconcetti.
L’importante è essere un acquirente consapevole ed informato, sapere quali possono essermele proprie esigenze e comportarsi di conseguenza, poi, fatte queste premesse, ognuno farà la propria scelta.

Modificato da Davnet75 il 06/11/2019 alle 22:29:22
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 22:35:22
Il risultato finale, per darne un'idea, rimane così:
20191106_223321.jpg
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 22:40:46
20190806_210037.jpg20190803_120514.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 22:52:22
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/11/2019 alle 20:16:42

Ci sono passato da poco e considerata la giungla in materia ho deciso di andare sul sicuro e prendere prodotto di qualità e future-proof.: 22 pollici nello spazio di un 19 (50 cm di larghezza per 31,4 di altezza), Triplo
tuner DVB-S2 HD, DVB-T2 HEVC h265 10bit, DVB-C, angolo di visione 178h*178v, risoluzione Full HD, Bluetooth 4.2 (consente di inviare o ricevere l’audio), USB 2.0, un paio di hdmi e così via. È di un marchio tedesco,  Alphatronics T-Linie  T-22 SB+.  Non è economico, ma ero andato a visionare un po’ dei modelli più comuni ed economici ed ero rimasto veramente deluso. Ammetto di essere piuttosto appassionato oltre che ben abituato...  Inoltre ho valutato che non mi sarebbe piaciuto dover riforare il mobile del camper per dover ricentrare in altezza un eventuale nuovo TV, considerato che ogni modello ha i fori posizionati differentemente, costringendo quindi di dover spostare la staffa. Il Tv funziona bene, ha un design elegante e poco invadente. L’ho abbinato ad un Amazon Fire Stick che aggiunge una sezione Smart  prestante ed aggiornabile. Non ho ancora provveduto ad inserire la Cam con TvSat. In pratica una TV per essere “future proof” ed essere quindi tranquilli per un po’di tempo (anche a casa si intende), è necessario acquistare un televisore con decoder DVB-T2 HEVC 10bit. E attenzione, sono gli 4 step: - non basta quindi che sia DVB-T2  - non basta che sia MPEG 4  - non basta che sia HeVC - ma è opportuno che il decoder sia anche a 10bit (non solo a 8bit).
...
Oddio! Ormai hanno inventato pure il termine "future proof" ovvero a prova dei cambiamenti futuri... crying

Mi vengono i brividi... Obsolescenza programmata e via a comprare robaccia ogni 2 anni... PC, TV, auto, elettrodomestici.... Fra un po varrà anche per i vestitiangry

Per migliorare cosa alla fine?? Bah... 

Sia chiaro non é una risposta al. Tuo commento ma una mia considerazione... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 23:29:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/11/2019 alle 22:52:22

Oddio! Ormai hanno inventato pure il termine future proof ovvero a prova dei cambiamenti futuri...  Mi vengono i brividi... Obsolescenza programmata e via a comprare robaccia ogni 2 anni... PC, TV, auto, elettrodomestici....
Fra un po varrà anche per i vestiti Per migliorare cosa alla fine?? Bah...  Sia chiaro non é una risposta al. Tuo commento ma una mia considerazione... 
...
Hai perfettamente ragione è allucinante l’obsolescenza programmata, che è ormai drammaticamente palese e presente in tutti i settori.
Anche le tu ormai sono diventati dei prodotti consumer che i produttori vorrebbero far cambiare ogni due anni... assurdo, anche considerato che fino a pochi anni fa le tu duravano 10/15 anni senza alcun problema e le si cambiava solo quando rompevano...
Ora ogni anni arrivano dei nuovi standard...
Tuttavia in questo periodo stiamo attraversando un momento di cambiamenti “radicali” e se non è attenti in fase di acquisto si rischia di trovarsi un prodotto quasi inutilizzabile tra un paio di anni.
In ogni caso con le caratteristiche sopra indicate si dovrebbe essere tranquilli per un bel po’ di tempo... 
Per i Tv di casa, invece il 2020 sarà l’anno della hdmi 2.1, tra l’altro gravemente in ritardo sulla tabella di marcia rispetto al previsto, ma, se adottata in misura piena (purtroppo ci sono vari step di HDMI 2.1, con più o meno caratteristiche implementate...), resterà tale per molti anni. Tuttavia per sfruttarne le potenzialità è necessario che tutta la catena audio/video la adottino...
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 19:19:41
Ho riesumato questo interessante post perchè nonostante la pronta risposta ricevuta non ho trovato semplice capire quali siano i televisori 10 bit e dove trovare il dato che cerchiamo.
Per i samsung ho trovato queste poche righe che dovrebbero aiutare i meno avvezzi (come il sottoscritto). blush

https://www.samsung.com/it/tvs/...

Vai qui, scorri in basso e clicca su "Mostra tutte le specifiche". 
Nelle specifiche  Video, ti apparirà  HDR 10+ -> SI. Puoi anche notarlo dal parametro  HDR -> HDR1000. 
Credo che importante sia anche l 'HLG. Vedi tipo il thread  "SkyQ + HLG" 
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 20:34:25

Oddio! Ormai hanno inventato pure il termine future proof ovvero a prova dei cambiamenti futuri...  Mi vengono i brividi... Obsolescenza programmata e via a comprare robaccia ogni 2 anni... PC, TV, auto, elettrodomestici....
Fra un po varrà anche per i vestiti Per migliorare cosa alla fine?? Bah...  Sia chiaro non é una risposta al. Tuo commento ma una mia considerazione... 
...
anche per le mogli varrà il "future proof"?
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 22:08:14

...
Sono del tuo stesso parere, ti obbligano a cambiare TV ciclicamente, così, in un modo o nell'altro, si cerca di generare economia, ma anche consumo e di conseguenza inquinamento (costa smaltire una televisione), altro che "salviamo il pianeta"!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 08:32:40
ho avuto due mezzi in oltre 30 anni , e non ho mai avuto la tv sul camper, nonostante questo sono arrivato ai 75 anni e spero di arrivare a 100 , winkvisto che nella mia famiglia ci sono stati gia' due centenari wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 08:49:22
In risposta al messaggio di morodirho del 01/12/2019 alle 08:32:40

ho avuto due mezzi in oltre 30 anni , e non ho mai avuto la tv sul camper, nonostante questo sono arrivato ai 75 anni e spero di arrivare a 100 , visto che nella mia famiglia ci sono stati gia' due centenari 
yesyesyesyes
Buona domenica juventino nascostocheekycheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link