CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ormai dovrei aver finito

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 11:51:33
Nel mio vecchio camper ormai sono centinaia le modifiche e le aggiunte che ho fatto, la mia grande passione nel modificare e migliorare le cose mi fa star bene, purtroppo ormai ho fatto quasi tutto quello che mi è venuto in mente. Ogni volta che ritorno da un lungo viaggio, sento ancora l'esigenza di qualche cambiamento. Ormai solo il motore non ha ancora avuto bisogno di modifiche personalizzate. ora vi faccio vedere l'evoluzione che ha avuto nel tempo il mio cruscotto, che dite, avrò esagerato ?

Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 11:52:14
In risposta al messaggio di 27552 del 25/10/2019 alle 11:51:33

Nel mio vecchio camper ormai sono centinaia le modifiche e le aggiunte che ho fatto, la mia grande passione nel modificare e migliorare le cose mi fa star bene, purtroppo ormai ho fatto quasi tutto quello che mi è venuto
in mente. Ogni volta che ritorno da un lungo viaggio, sento ancora l'esigenza di qualche cambiamento. Ormai solo il motore non ha ancora avuto bisogno di modifiche personalizzate. ora vi faccio vedere l'evoluzione che ha avuto nel tempo il mio cruscotto, che dite, avrò esagerato ?   Walter
...
evoluzioneKr.JPG
Walter
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 12:03:41
In risposta al messaggio di 27552 del 25/10/2019 alle 11:52:14

A parte che sembra il quadro comandi di un aereo misto a una discoteca laugh​​​​​​, ti vorrei chiedere come hai aumentato la luminosità del contachilometri... Sai, ho lo stesso mezzo probabilmente della stessa età circa, e la lucetta originale verde è molto fioca... So che è tipo una striscia che corre dietro il quadro.
Come hai fatto? 

Complimenti per andare in giro ancora con un vecchietto così, nonostante probabilmente potresti permetterti qualcosa di più moderno smiley
Noi prima o poi andremo a cambiare questo vecchissimo Adriatick... Ma ti confesso che non ci affezioneremo così tanto al prossimo. Mi piacerebbe tenerlo per sempre ma ha 230k km, il motore è quasi nuovo, é stato totalmente rifatto, ma il resto della meccanica (cambio, sospensione etc), comincerà a necessitare di costosi interventi prima o poi, come pure inizierà la ruggine nel sottoscocca se continuiamo a stare vicino al mare. Cose da renderlo sconveniente. 
Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 25/10/2019 alle 12:09:00
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 12:16:36
Puntualmente eccoti qua, nel complimentarmi con la tua passione (io invece odio avere aggeggi ridondanti sul cruscotto), confermo che a te il cockpit dell'Airbus A380 ti fa un baffo.
Anche stavolta ti rammento che hai acceso tutto, ma hai lasciato spento il CB... qualche lucina l'avrà pure anche lui... winkwink

image(1177).png

Comunque la foto mi sembra la stessa dell'ultimo tuo report di un paio di mesi fa, da allora niente di nuovo wink?

https://forum.camperonline.it/t...

Davide

Modificato da nanonet il 25/10/2019 alle 13:08:22
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 12:19:55

Anche a me non piace avere troppe luci e lucine però se piace a te piace a tutti wink
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 14:37:01

Nel mio vecchio camper ormai sono centinaia le modifiche e le aggiunte che ho fatto, la mia grande passione nel modificare e migliorare le cose mi fa star bene, purtroppo ormai ho fatto quasi tutto quello che mi è venuto
in mente. Ogni volta che ritorno da un lungo viaggio, sento ancora l'esigenza di qualche cambiamento. Ormai solo il motore non ha ancora avuto bisogno di modifiche personalizzate. ora vi faccio vedere l'evoluzione che ha avuto nel tempo il mio cruscotto, che dite, avrò esagerato ?   Walter
...
Si
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 15:16:47

a me di notte troppe luci dal cruscotto danno fastidio però anche io ho Garmin che fa da retrocamera, Smartphone con Waze e TPM.
Quell'inclinometro è sufficiente per mettere in bolla il camper? Avrei una mezza intenzione di prenderne uno ma tempo sia poco preciso rispetto alle classiche livelle a bolla.
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 17:46:03

...
La tua meccanica, vista l'età, si presta perfettamente a modifiche che riguardano l'elettricità, zero centraline e zero sensori che sei sicuro di non far impazzire ad ogni modifica... Puoi giocare con i led a tuo piacimento yes

Complimentilaugh

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 18:43:30

...
Ora potresti cominciare togliere quello che hai messo e non t’è mai servito...laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 18:55:51
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2019 alle 12:16:36

Puntualmente eccoti qua, nel complimentarmi con la tua passione (io invece odio avere aggeggi ridondanti sul cruscotto), confermo che a te il cockpit dell'Airbus A380 ti fa un baffo. Anche stavolta ti rammento che hai acceso
tutto, ma hai lasciato spento il CB... qualche lucina l'avrà pure anche lui...  Comunque la foto mi sembra la stessa dell'ultimo tuo report di un paio di mesi fa, da allora niente di nuovo ?
...
hai ragione, le ultime modifiche al cruscotto le ho fatte ai primi di settembre, appena tornato dal Kurdistan Turco.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 19:03:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/10/2019 alle 12:03:41

A parte che sembra il quadro comandi di un aereo misto a una discoteca ​​​​​​, ti vorrei chiedere come hai aumentato la luminosità del contachilometri... Sai, ho lo stesso mezzo probabilmente della stessa età
circa, e la lucetta originale verde è molto fioca... So che è tipo una striscia che corre dietro il quadro. Come hai fatto?  Complimenti per andare in giro ancora con un vecchietto così, nonostante probabilmente potresti permetterti qualcosa di più moderno  Noi prima o poi andremo a cambiare questo vecchissimo Adriatick... Ma ti confesso che non ci affezioneremo così tanto al prossimo. Mi piacerebbe tenerlo per sempre ma ha 230k km, il motore è quasi nuovo, é stato totalmente rifatto, ma il resto della meccanica (cambio, sospensione etc), comincerà a necessitare di costosi interventi prima o poi, come pure inizierà la ruggine nel sottoscocca se continuiamo a stare vicino al mare. Cose da renderlo sconveniente.  Grazie
...
per aumentare la luce del cruscotto, devi smontare il cruscotto, poi levare il plexigas verde che si trova sopra e infilare una striscia a led lunga 20 cm. ci sono in commercio led rossi, bianchi verdi o blu, la striscia non si vede direttamente perchè è incassata dentro.
Per quanto riguarda il vecchietto, si è sempre comportato bene malgrado i tanti km che ci faccio, quest'anno sono andato 2 volte in Turchia, in Agosto ero in Kurdistan turco.ci ho percorso anche quest'anno circa 20.000 km, ora tra un po me ne andro in Marocco a svernare e lui verrà con me. perchè dovrei cambiarlo.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 19:09:33
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2019 alle 18:43:30

Ora potresti cominciare togliere quello che hai messo e non t’è mai servito...
Non posso togliere niente, mi serve tutto quello che ho montato, l'inclinometro mi serve, i sensori di retromarcia anche, i navigatori vanno bene, i sensori delle ruote anche, poi ho i comandi aggiunti per fendinebbia, riscaldamento cellula in viaggio, la radio digitale la ascolto sempre, il faro posteriore,I fari sul tetto,  la telecamera posteriore e le innumerevoli prese usb e accendisigari rinforzate mi servono tutte, potrei eliminare il Cb che uso veramente poco. e non hai ancora visto cosa ho sopra.
Walter

Modificato da 27552 il 25/10/2019 alle 20:18:20
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 19:22:46

...
ma solo dentro hai tutte quelle  lucine ? ho anche fuori hai montato  qualche fanale aggiuntivo ...?

Modificato da immortale1 il 25/10/2019 alle 19:23:32
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 21:21:07

...
Se fossi in te mi terrei un bell'estintore a portata di mano.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 22:56:34

...
ti mancano i ventilatori, spia livello gas bombole, led chiusura finestre, metti ad ogni finestra un micro che ti segnala se la hai aperta, questi led io però li metterei gialli, potresti anche spostare il led rosso della cassetta thetford e metterlo li da qualche parte, tanto per avere proprio tutto sotto controllo, presumo che non viaggi di notte, se invece ti sposti anche di notte devi metterti una consol porta occhiali da sole illuminata, per una rapida individuazione, ecco adesso sai cosa fare
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 23:27:43
In risposta al messaggio di 27552 del 25/10/2019 alle 19:03:03

per aumentare la luce del cruscotto, devi smontare il cruscotto, poi levare il plexigas verde che si trova sopra e infilare una striscia a led lunga 20 cm. ci sono in commercio led rossi, bianchi verdi o blu, la striscia
non si vede direttamente perchè è incassata dentro. Per quanto riguarda il vecchietto, si è sempre comportato bene malgrado i tanti km che ci faccio, quest'anno sono andato 2 volte in Turchia, in Agosto ero in Kurdistan turco.ci ho percorso anche quest'anno circa 20.000 km, ora tra un po me ne andro in Marocco a svernare e lui verrà con me. perchè dovrei cambiarlo.
...
Ok grazie l avevo smontato una volta, dovrei rinfrescare la memoria...

No per carità, mica ti esorto a cambiarlo! 

Sarebbe semmai solo per la meccanica, che oggi è un altro pianeta! 
Io ho visto alcuni mezzi nuovi dentro in sosta e penso che con le tecnologie attuali (pannelli, efoy e via dicendo) una cellula di 30 anni non é poi così diversa da una attuale quando si sta fermi (se tralasciamo l estetica e lo stile). 
Anzi forse ti permette di avere più autonomia elettrica per fare le stesse cose. 

Forse le cellule moderne hanno una gran differenza con molto freddo, per isolamento migliore, però non ho esperienza diretta... Ma se si sta in climi buoni, se ben attrezzato a livello energetico si può stare benissimo in una cellula di 30 anni fa anchewink​​​​​​. 

Il fatto é la meccanica con pochissima potenza e molto rumorosa... Ecco... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Metzeler
Metzeler
24/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 00:41:11
In risposta al messaggio di 27552 del 25/10/2019 alle 19:09:33

Non posso togliere niente, mi serve tutto quello che ho montato, l'inclinometro mi serve, i sensori di retromarcia anche, i navigatori vanno bene, i sensori delle ruote anche, poi ho i comandi aggiunti per fendinebbia, riscaldamento
cellula in viaggio, la radio digitale la ascolto sempre, il faro posteriore,I fari sul tetto,  la telecamera posteriore e le innumerevoli prese usb e accendisigari rinforzate mi servono tutte, potrei eliminare il Cb che uso veramente poco. e non hai ancora visto cosa ho sopra.
...
Senti...se ti manca così tanto fare modifiche...le fai sul mio...così tieni la passione è il mio camper migliora.. :-)
Metzeler
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 07:44:36
Ma a luci , lucette di cortesia come stiamo ?
spia chiusura/apertura scarico/scarichi  non se si chiama domotica spie porte di casa gas acqua riscaldamento,  frigorifero, sempre di casa con sensore casetta della posta abbiamo pure  orto, giardino ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 08:01:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/10/2019 alle 23:27:43

Ok grazie l avevo smontato una volta, dovrei rinfrescare la memoria... No per carità, mica ti esorto a cambiarlo!  Sarebbe semmai solo per la meccanica, che oggi è un altro pianeta!  Io ho visto alcuni mezzi nuovi dentro
in sosta e penso che con le tecnologie attuali (pannelli, efoy e via dicendo) una cellula di 30 anni non é poi così diversa da una attuale quando si sta fermi (se tralasciamo l estetica e lo stile).  Anzi forse ti permette di avere più autonomia elettrica per fare le stesse cose.  Forse le cellule moderne hanno una gran differenza con molto freddo, per isolamento migliore, però non ho esperienza diretta... Ma se si sta in climi buoni, se ben attrezzato a livello energetico si può stare benissimo in una cellula di 30 anni fa anche​​​​​​.  Il fatto é la meccanica con pochissima potenza e molto rumorosa... Ecco... 
...
Hai toccato nel punto... oltre la meccanica che oggi è di un altro pianeta, ma soprattutto nel viaggiare, cabina insonorizzata, niente spifferi, prestazioni da autovettura, la cellula di un camper trentennale, tranne rari casi, non è adatta a climi freddi, non trovi quasi mai serbatoi riscaldati, la stufa offre un livello di comfort completamente diverso, per il resto, dove ti porta uno ti porta l'altro... d'estate poi, tutto questo si nota molto meno...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 11:01:05
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/10/2019 alle 08:01:02

Hai toccato nel punto... oltre la meccanica che oggi è di un altro pianeta, ma soprattutto nel viaggiare, cabina insonorizzata, niente spifferi, prestazioni da autovettura, la cellula di un camper trentennale, tranne rari
casi, non è adatta a climi freddi, non trovi quasi mai serbatoi riscaldati, la stufa offre un livello di comfort completamente diverso, per il resto, dove ti porta uno ti porta l'altro... d'estate poi, tutto questo si nota molto meno...
...
Io col mio vecchiaccio sono stato solo alcune notti tra - 5 e - 8 e comunque di giorno era caldo... 
Si stava benissimo con stufa a metà a parte la mansarda che essendo senza bocchette della stufa e sopra la cabina , all inizio é fresca. 

Con - 20 non lo so. So di certo che avrei grossi problemi con le grige che a differenza delle chiare sono esterne e non coibentato sad
Hanno solo un tratto di  tubo della stufa esterno che passa vicino al serbatoio ma secondo me non fa nessun effetto. Chiare all interno invece nessun problema, sempre almeno a 15 gradi.. 

L arca ha le. Grige esterne coibentato, e però anche le chiare esternesurprisesurprise e secondo me la coibentazione può solo ritardare, ma il congelamento se deve esserci ci sarà! 
Serve il riscaldamento (altra cosa che consuma un sacco di corrente).

Tornando al. Tema, davvero é così utile lo strumento per livellare sul cruscotto? Io non uso nemmeno più la livella... A occhio perfettamente in piano... wink

Modificato da Hunter85 il 26/10/2019 alle 13:14:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link