Buongiorno, In risposta al messaggio di pigrocchio del 25/11/2025 alle 13:21:30Problema risolto!
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per chiarire il seguente dubbio. Sul mio van possl del 2021 ho sostituito da poco le due batterie AGM da 95 con una litime da 140 con bluetooth. Si è trattato di un semplice mettie leva perchè su indicazione del rivenditore sul mio mezzo è possibile. Naturalmente non raggiungendo la velocità di ricarica di un impianto specifico. infatti la batteria funziona molto bene sia nella carica da alternatore che col camper attaccato alla 220. Oggi che è una bella giornata ho messo il camper in pieno sole per vedere quanto caricava da pannello e sembra che non succeda nulla. Nè sul display del pannello nè sulla app della batteria risulta una carica positiva. Tuttavia il display nds del camper la batteria la vede e ha aggiornato a 13,4 i volt che rispecchiano quelli che vedo dalla app. Potrebbe essere che essendo il sole basso una ricarica minima non venga rilevata? Tenete presente che in pieno sole perpendicolare in estate non arrivo neanche a 7 amp. grazie per aiuto