CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola non si accende

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
volpino1
volpino1
27/12/2009 143
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2016 alle: 00:01:33
Buonasera a tutti, ho appena installato la parabola SMA 65 automatica con decoder 3500 tv sat, dopo avere installato tutto correttamente la parabola non si alza e non cerca i satelliti. Non ho nessuna esperienza tutti i consigli sono ben accetti. S

9
bici48
bici48
02/08/2016 67
Inserito il 18/12/2016 alle: 20:59:36
Sei sicuro di aver collegato tutto correttamente?
Hai collegato il filo "sotto chiave" della parabola?
Hai acceso il quadro e il decorder?
Fai un bel controllo approfondito magari con l'ausilio di un tester per vedere se per caso hai qualche interruzione di corrente.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:38:49
In risposta al messaggio di volpino1 del 19/11/2016 alle 00:01:33

Buonasera a tutti, ho appena installato la parabola SMA 65 automatica con decoder 3500 tv sat, dopo avere installato tutto correttamente la parabola non si alza e non cerca i satelliti. Non ho nessuna esperienza tutti i consigli sono ben accetti. S  

Se chiami l'azienda sicuramente risolvi
Controlla che lo spinotto dell'antenna sia collegato bene.abbia fatto il classico "clic",perchè col gommino paraacqua tante volte non fa' fare bene contatto.
idem per lo spinotto del pannello di controllo.se hai il pannello nuovo  premendo il tasto "on" e un" beep" hai un led verde che ti segnala l'accensione se cosi non dovesse essere all'ora controlla che arrivi corrente con un tester.
anche se non colleghi il filo giallo,+ sotto chiave,l'antenna funziona ugualmente.
poi se non ricordo male dentro il pannello di controllo c'e un fusibile di vetro,eventualmente controlla anche quello.
ps a me è successo che mentre la istallavo si è dissaldato un il filo rosso del pannello,per via del troppo freddo i fili erano troppo rigidi inavvertitamente si sono attorcigliati....ho aperto la scatoletta e risaldato.  

Robi
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:39:41
Se hai il decoder spento, quella non si accende.
Hai delle spie accese sul suo comando ?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 19/12/2016 alle: 19:40:10
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/12/2016 alle 13:39:41

Se hai il decoder spento, quella non si accende. Hai delle spie accese sul suo comando ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

E' una caratteristica di quell'antenna??
La mia, mecatronic, si accende e punta anche a decoder spento
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 19/12/2016 alle: 19:56:27
In risposta al messaggio di Mgdroid del 19/12/2016 alle 19:40:10

E' una caratteristica di quell'antenna?? La mia, mecatronic, si accende e punta anche a decoder spento

Mi intrometto....sì,se non accendi il decoder la parabola non si alza...e ti dirò di più il volume del decoder deve essere,più o meno,un quarto del suo massimo sennò la parabola continua a girare perchè usa il canale audio per centrare il satellite.

Robi
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:45:13
In risposta al messaggio di RobiAle del 19/12/2016 alle 19:56:27

Mi intrometto....sì,se non accendi il decoder la parabola non si alza...e ti dirò di più il volume del decoder deve essere,più o meno,un quarto del suo massimo sennò la parabola continua a girare perchè usa il canale audio per centrare il satellite. Robi

Questa non la sapevo, sopratutto quella dell'audio surprise
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:12:15
Se la conosci non ti uccide......... è una parabola fantastica !!!
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:13:28
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/12/2016 alle 08:45:13

Questa non la sapevo, sopratutto quella dell'audio

Beh dai per quanto"giocattolo" sia,come ho letto quì sul forum, per chi non ha grandi pretese,qualcosa di buono ce là...perlomeno non hai da fare aggiornamenti.

Robi
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 20/12/2016 alle: 16:15:47
Sarà anche un giocattolo, ma a me un temporale l'ha completamente devastata (compreso il tendalino e 2 sedie che non ho mai ritrovato) e me l'hanno riparata in garanzia anche se non erano tenuti a farlo.
Quando in fiera volevo comperarne un'altra per quel motivo (mi era successo la settimana prima), sono stati loro a propormi la riparazione praticamente gratuita.
Se devo spendere 2000 euro per una parabola che alla fine mi fa ne più ne meno quello che fa quella da 350 euro, preferisco metterne una da 350 e prenderne 6 di scorta, tanto in 10 minuti la si cambia.

Quali pretese si possono avere da una parabola ?
Si accende, funziona, è silenziosa (ma facesse anche rumore non lo fa per 2 ore), costa poco, non devi fare aggiornamenti, è leggera, è facile da smontare e rimontare.

Difetti ? si,.......... a volte ci mette anche quasi 3 minuti ad agganciare il satellite....... Ma chi se ne frega, lo cerca lei (e lo trova sempre), mica lo devo inseguire io  

Modificato da BengalaJoe il 20/12/2016 alle 16:19:52
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:15:21
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 20/12/2016 alle 16:15:47

Sarà anche un giocattolo, ma a me un temporale l'ha completamente devastata (compreso il tendalino e 2 sedie che non ho mai ritrovato) e me l'hanno riparata in garanzia anche se non erano tenuti a farlo. Quando in fiera
volevo comperarne un'altra per quel motivo (mi era successo la settimana prima), sono stati loro a propormi la riparazione praticamente gratuita. Se devo spendere 2000 euro per una parabola che alla fine mi fa ne più ne meno quello che fa quella da 350 euro, preferisco metterne una da 350 e prenderne 6 di scorta, tanto in 10 minuti la si cambia. Quali pretese si possono avere da una parabola ? Si accende, funziona, è silenziosa (ma facesse anche rumore non lo fa per 2 ore), costa poco, non devi fare aggiornamenti, è leggera, è facile da smontare e rimontare. Difetti ? si,.......... a volte ci mette anche quasi 3 minuti ad agganciare il satellite....... Ma chi se ne frega, lo cerca lei (e lo trova sempre), mica lo devo inseguire io     O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Guarda non lo devi dirlo a me , concordo pienamente con quel che hai detto wink io sia del sig. Carmine che del prodotto posso solo parlarne benissimo 
consapevole dei sui limiti

Robi
12
Rudy51
Rudy51
28/04/2013 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 03:07:26
Il Sig.Carmine è una persona seria,disponibile.
Ho una SMA 65 AUTOMATICA  da qualche anno e qualsiasi problema  mi è sempre stato risolto.
Rudy51
5
Robiii
Robiii
09/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 02:40:37
scusate se mi ero assentato per un po . premetto che quell' antenna l ho comperata a un asta su ebay per 630 euro ( ne costava 1300) e ho capito che le cose in asta sono resi per difetti che hanno i  magazzini e per non buttarli li mettono all' asta . ( grossa fregatura) torniamo a noi l anno scorso mi hanno cambiato la scheda una carrozzeria a verona per camper vicino alla grande mela , anche li mi hanno fregato 400 euro roba da denuncia . 
è 3 giorni che l'accendo , lei fa la sua alzata e ricerca e punta. tutto bene ! avevo staccato i fili , sono 1 per il controller -1 per lnb - 1cavo lan RJ45 che collega l'antenna al controller . oggi mi invento di riattaccarli e non va piu' niente . error 205 222 223 225 quello che mi appare sul display del controller . è vero la storia del volume del decoder , perche' staccando i cavi del controller e il lan e l'alimentazione l'antenna faceva 2 rumorini , ho staccato il cavo del decoder e ha smesso di fare rumore . io adesso comincio a pensare che accanto a mè ci sia un entita' che mi fa i dispetti e provero' andare da qualche esorcista . sapete dove ci sia un laboratorio che ripari queste baracche delle selsnipe air , che la ripari o mi dica di buttarla . scusate il tempo che vi faccio perdere. robiii 
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 14:06:46
In risposta al messaggio di Robiii del 17/07/2020 alle 02:40:37

scusate se mi ero assentato per un po . premetto che quell' antenna l ho comperata a un asta su ebay per 630 euro ( ne costava 1300) e ho capito che le cose in asta sono resi per difetti che hanno i  magazzini e per non
buttarli li mettono all' asta . ( grossa fregatura) torniamo a noi l anno scorso mi hanno cambiato la scheda una carrozzeria a verona per camper vicino alla grande mela , anche li mi hanno fregato 400 euro roba da denuncia .  è 3 giorni che l'accendo , lei fa la sua alzata e ricerca e punta. tutto bene ! avevo staccato i fili , sono 1 per il controller -1 per lnb - 1cavo lan RJ45 che collega l'antenna al controller . oggi mi invento di riattaccarli e non va piu' niente . error 205 222 223 225 quello che mi appare sul display del controller . è vero la storia del volume del decoder , perche' staccando i cavi del controller e il lan e l'alimentazione l'antenna faceva 2 rumorini , ho staccato il cavo del decoder e ha smesso di fare rumore . io adesso comincio a pensare che accanto a mè ci sia un entita' che mi fa i dispetti e provero' andare da qualche esorcista . sapete dove ci sia un laboratorio che ripari queste baracche delle selsnipe air , che la ripari o mi dica di buttarla . scusate il tempo che vi faccio perdere. robiii 
...
Ciao
cerca qui sul forum il titolare dell azienda ,sig. Carmine, persona seria e disponibile
vedrei che risolvi .

http://www.techno-mediasrl.com/

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 17:55:24
In risposta al messaggio di Robiii del 17/07/2020 alle 02:40:37

scusate se mi ero assentato per un po . premetto che quell' antenna l ho comperata a un asta su ebay per 630 euro ( ne costava 1300) e ho capito che le cose in asta sono resi per difetti che hanno i  magazzini e per non
buttarli li mettono all' asta . ( grossa fregatura) torniamo a noi l anno scorso mi hanno cambiato la scheda una carrozzeria a verona per camper vicino alla grande mela , anche li mi hanno fregato 400 euro roba da denuncia .  è 3 giorni che l'accendo , lei fa la sua alzata e ricerca e punta. tutto bene ! avevo staccato i fili , sono 1 per il controller -1 per lnb - 1cavo lan RJ45 che collega l'antenna al controller . oggi mi invento di riattaccarli e non va piu' niente . error 205 222 223 225 quello che mi appare sul display del controller . è vero la storia del volume del decoder , perche' staccando i cavi del controller e il lan e l'alimentazione l'antenna faceva 2 rumorini , ho staccato il cavo del decoder e ha smesso di fare rumore . io adesso comincio a pensare che accanto a mè ci sia un entita' che mi fa i dispetti e provero' andare da qualche esorcista . sapete dove ci sia un laboratorio che ripari queste baracche delle selsnipe air , che la ripari o mi dica di buttarla . scusate il tempo che vi faccio perdere. robiii 
...
Il post a cui ti sei agganciato è riferito all'antenna satellitare SMA mentre, se ho capito bene tu hai una Selfsat Snipe air, e se non sbaglio ti ho già risposto alcuni giorni fa che l'unico centro assistenza Selfsat in Italia è la Auriga di Milano, neanche tanto disponibili, chiamali e probabilmente ti diranno che la devi spedire.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link