CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pellicola filtravedo adesiva

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 09:28:31
salve amici smiley il mio laika e dotato di oblò con cupole trasparenti, per quanto diano grande luminosità, specie quello grande centrale, lasciano passare anche tanto calore.
se tito l'oscurante la luce e pari a zero e l'oblò diventa di fuoco, se tiro la zanzariera non risolvo molto.
avevo pensato di attaccare sulle cupole oblò quelle pellicole filtravedo che si attaccano ai vetri delle automobili ma ho letto che sulla plastica non attaccano bene e col tempo si scollano.
qualcuno ha adottato soluzioni simili per oscura gli oblò ?
sono in cerca di consigli
grazie smiley

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 09:31:54
questa per intenderci

https://www.ebay.it/itm/QUATTRO...

Roberto

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 09:32:58
In risposta al messaggio di Roca del 10/03/2021 alle 09:28:31

salve amici il mio laika e dotato di oblò con cupole trasparenti, per quanto diano grande luminosità, specie quello grande centrale, lasciano passare anche tanto calore. se tito l'oscurante la luce e pari a zero e l'oblò
diventa di fuoco, se tiro la zanzariera non risolvo molto. avevo pensato di attaccare sulle cupole oblò quelle pellicole filtravedo che si attaccano ai vetri delle automobili ma ho letto che sulla plastica non attaccano bene e col tempo si scollano. qualcuno ha adottato soluzioni simili per oscura gli oblò ? sono in cerca di consigli grazie   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
Vedrai che sicuramente Tommaso IZ4DJI
ti inonderà delle sue modifiche e foto
dei suoi oblò fatti in tal modo.
Franco

Modificato da franco49tn il 10/03/2021 alle 09:33:43
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 10:06:17
Ciao Roca,
io, piuttosto che pellicole oscuranti, guarderei le pellicole antisolari (o selettive), che filtrano il calore ma non la luce.

Puoi inoltre prepararti una tavoletta per schermare l'oblo, magari a specchio in modo che rifletta la luce/calore ed eviti il surriscaldamento.
Lo stolto non sa tacere
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 23:38:00
Prendendo spunto da alcune realizzazioni di altri utenti del forum, ho fatto sul mio X610 la modifica che stai cercando.
Ho usato la pellicola adesiva traforata che installano per la pubblicità sui vetri degli autobus di citta, che quindi lascia vedere dall'interno, ma scherma dall'esterno. 
Ho acquistato gli spezzoni che mi servivano per 2 MIDI HEKI da un'azienda grafica che stampa  e installa adesivi pubblicitari, al prezzo di circa 30 euro; sono un paio di anni che ho fatto il lavoro e ad oggi tiene benissimo, malgrado utilizzo il camper tutte le stagioni, quindi con sole, pioggia, neve e gelo.
IMG_4554(2).JPGIMG_4555(1).JPGIMG_4557(2).JPGIMG_4559.JPG
Ciao,
renzo  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 00:00:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/03/2021 alle 09:32:58

Vedrai che sicuramente Tommaso IZ4DJI ti inonderà delle sue modifiche e foto dei suoi oblò fatti in tal modo.
Eccomi qua!

Stesso problema, e tirare l oscurante si peggiora.
La schermatura per essere efficace va messa dall esterno. Sul maxioblo ho usato un pellicola bianca da Wrapping (antibolla) messa dall esterno e solo nella parte piatta, così tutto attorno comunque entra luce ma non il sole. Anche attraverso la pellicola bianca entra luce, ma non il caldo.
Nei due oblo piccoli ho usato una pellicola adesiva traforata (quelle messe sui finestrin dei bus) sempre messa esternamente, e ha la parte esterna bianca (che riflette il calore) e la parte interna, quella adesiva, nera, così permetet una buona visuale verso l esterno. La pellicola si chiama One Way bianca, presa su ebay.  Anche la pellicola da wrapping presa su ebay. Se serve posso vedere se recupero i link.

L oblo grande lo ho smontato e messo su due cavalletti, e essere stati in due sarebbe stato piu facile.
Gli oblo piccoli invece fatti in sede, ma molto piu semplici da fare.

Le pellicole sono li dal 2016 e ancora perfette.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/03/2021 alle 00:03:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 05:44:08
Per il piccolo oblò ho usato ,cinque anni fa in via sperimentale normalissima pellicola per vetri quella ,in rotola in vendita dai cinesi4/5/5euro  Applicata alla esterno bagnando acqua e sapone liquido e ""stirata"' con spatolina in gomma per fare uscire le bolle di aria
Esperimento riuscito ,pensavo di perderla  primo viaggio in autostrada ,così come pensavo si cuocesse niente di tutto questo è ancora su..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/03/2021 alle 05:50:37
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 08:00:39
In risposta al messaggio di ubistrada del 10/03/2021 alle 23:38:00

Prendendo spunto da alcune realizzazioni di altri utenti del forum, ho fatto sul mio X610 la modifica che stai cercando. Ho usato la pellicola adesiva traforata che installano per la pubblicità sui vetri degli autobus di
citta, che quindi lascia vedere dall'interno, ma scherma dall'esterno.  Ho acquistato gli spezzoni che mi servivano per 2 MIDI HEKI da un'azienda grafica che stampa  e installa adesivi pubblicitari, al prezzo di circa 30 euro; sono un paio di anni che ho fatto il lavoro e ad oggi tiene benissimo, malgrado utilizzo il camper tutte le stagioni, quindi con sole, pioggia, neve e gelo. Ciao, renzo  
...
gran bel lavoro yes avresti il link di dove hai acquistato la pellicola ?
grazie smiley

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 08:03:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2021 alle 00:00:29

Eccomi qua! Stesso problema, e tirare l oscurante si peggiora. La schermatura per essere efficace va messa dall esterno. Sul maxioblo ho usato un pellicola bianca da Wrapping (antibolla) messa dall esterno e solo
nella parte piatta, così tutto attorno comunque entra luce ma non il sole. Anche attraverso la pellicola bianca entra luce, ma non il caldo. Nei due oblo piccoli ho usato una pellicola adesiva traforata (quelle messe sui finestrin dei bus) sempre messa esternamente, e ha la parte esterna bianca (che riflette il calore) e la parte interna, quella adesiva, nera, così permetet una buona visuale verso l esterno. La pellicola si chiama One Way bianca, presa su ebay.  Anche la pellicola da wrapping presa su ebay. Se serve posso vedere se recupero i link. L oblo grande lo ho smontato e messo su due cavalletti, e essere stati in due sarebbe stato piu facile. Gli oblo piccoli invece fatti in sede, ma molto piu semplici da fare. Le pellicole sono li dal 2016 e ancora perfette.
...
gran bel lavoro anche il tuo Tommaso yes
avresti i link di dove hai acquistato le pellicole ?
grazie smiley

Roberto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 09:58:00
In risposta al messaggio di Roca del 11/03/2021 alle 08:03:21

gran bel lavoro anche il tuo Tommaso avresti i link di dove hai acquistato le pellicole ? grazie
ho guardato ora su Ebay ma purtroppo la cronologia degli acquisti vecchia viene cancellata.
Però, la pellicola OneWay è come QUESTA bianca fuori e nera all interno (lato adesivo).
La pellicola bianca da Wrapping è come QUESTA .
I venditori non sono quelli dove comperai io, che non ricordo e non riesco a risalire, ma i prodotti sono uguali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 10:13:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2021 alle 09:58:00

ho guardato ora su Ebay ma purtroppo la cronologia degli acquisti vecchia viene cancellata. Però, la pellicola OneWay è come QUESTA bianca fuori e nera all interno (lato adesivo). La pellicola bianca da Wrapping è come QUESTA. I venditori non sono quelli dove comperai io, che non ricordo e non riesco a risalire, ma i prodotti sono uguali.
link salvati yes grazie e gentilissimo come sempre yeswink

Roberto

8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 10:20:42
Come ti dicevo cerca nella tua città una ditta di grafica e stampa digitale che credo non abbiano problemi a fornirti il materiale nelle misure che ti servono. Io ho infatti chiesto a chi allestisce gli autobus. A volte hanno anche dei tagli che avanzano dalle lavorazioni.
Ciao,
renzo  
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 10:48:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2021 alle 00:00:29

Eccomi qua! Stesso problema, e tirare l oscurante si peggiora. La schermatura per essere efficace va messa dall esterno. Sul maxioblo ho usato un pellicola bianca da Wrapping (antibolla) messa dall esterno e solo
nella parte piatta, così tutto attorno comunque entra luce ma non il sole. Anche attraverso la pellicola bianca entra luce, ma non il caldo. Nei due oblo piccoli ho usato una pellicola adesiva traforata (quelle messe sui finestrin dei bus) sempre messa esternamente, e ha la parte esterna bianca (che riflette il calore) e la parte interna, quella adesiva, nera, così permetet una buona visuale verso l esterno. La pellicola si chiama One Way bianca, presa su ebay.  Anche la pellicola da wrapping presa su ebay. Se serve posso vedere se recupero i link. L oblo grande lo ho smontato e messo su due cavalletti, e essere stati in due sarebbe stato piu facile. Gli oblo piccoli invece fatti in sede, ma molto piu semplici da fare. Le pellicole sono li dal 2016 e ancora perfette.
...
Grande Tommaso !!
Mi metto a farlo anche io. Cercavo una soluzione ma a questa non avevo pensato.
Grazie
Beppe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 11:00:43
In risposta al messaggio di ubistrada del 11/03/2021 alle 10:20:42

Come ti dicevo cerca nella tua città una ditta di grafica e stampa digitale che credo non abbiano problemi a fornirti il materiale nelle misure che ti servono. Io ho infatti chiesto a chi allestisce gli autobus. A volte hanno anche dei tagli che avanzano dalle lavorazioni. Ciao, renzo  
grazie per il consiglio yes
propio vicino casa ho un negozio dove mi feci fare degli adesivi sull'altro camper.
provo a sentirli se hanno la pellicola.

Roberto

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 11:19:02
Bellissime realizzazioni
MA la consorte vuole vedere anche in alto
le "montagne" i "panorami" e le "stelle" di notte
o la "luna" che passa sopra , e allora niente
filtravedo adesivo i altro.
In estate ho appresso la copertura in tessuto
che monto se fermi in campeggio (a lungo)
immagine(3862).png
immagine(3863).png
Franco

Modificato da franco49tn il 11/03/2021 alle 11:20:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 11:59:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/03/2021 alle 11:19:02

Bellissime realizzazioni MA la consorte vuole vedere anche in alto le montagne i panorami e le stelle di notte o la luna che passa sopra , e allora niente filtravedo adesivo i altro. In estate ho appresso la copertura in tessuto che monto se fermi in campeggio (a lungo)
nel camper precedente avevo realizzato coperure di tessuto per i due maxioblo , fatte in modo da potere essere lasciate anche in marcia, ma quelle toglievano la luce proprio del tutto, e poi con la pioggia il tessuto si allentava e in marcia faceva rumore.
Quindi ho preferito il wrapping che permette buona luminosità, nessun problema in marcia e non ci si pensa piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 12:15:21
Buongiorno, scusatemi se approfitto ma ho da porre una domanda a voi che l'avete sul camper.

Un'oblò heki o altra marca misura 50 x 70 è possibile montarlo con il lato lungo in direzione testa/coda?

Ho pensato che possa essere un problema tenerlo aperto in viaggio, in tal caso sapete se esiste un'oblò che si potrebbe aprire dal lato corto?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 11/03/2021 alle 12:16:05
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 12:27:09
In risposta al messaggio di Szopen del 11/03/2021 alle 12:15:21

Buongiorno, scusatemi se approfitto ma ho da porre una domanda a voi che l'avete sul camper. Un'oblò heki o altra marca misura 50 x 70 è possibile montarlo con il lato lungo in direzione testa/coda? Ho pensato che possa essere un problema tenerlo aperto in viaggio, in tal caso sapete se esiste un'oblò che si potrebbe aprire dal lato corto? Ciro.
gli oblò, a prescindere dalle dimensioni e verso di apertura, è bene tenerli chiusi in marcia .

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 12:30:00
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/03/2021 alle 11:19:02

Bellissime realizzazioni MA la consorte vuole vedere anche in alto le montagne i panorami e le stelle di notte o la luna che passa sopra , e allora niente filtravedo adesivo i altro. In estate ho appresso la copertura in tessuto che monto se fermi in campeggio (a lungo)
anche io avevo pensato alle coperture in tessuto... però sai che sbattimento a salire e scendere dal tetto , non ho neanche la scaletta dietro.

Roberto

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 13:05:37
In risposta al messaggio di Roca del 11/03/2021 alle 12:27:09

gli oblò, a prescindere dalle dimensioni e verso di apertura, è bene tenerli chiusi in marcia .
Indubbiamente, aperto in viaggio, mi riferivo ad uno spiraglio ma, chiedevo se anche da chiuso, in marcia potrei incorrere in qualche problema, sarà forse stupido chiederlo da parte mia ma, un parere di un utilizzatore aiuterebbe a fugare un mio dubbio.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 13:36:40
In risposta al messaggio di Roca del 10/03/2021 alle 09:28:31

salve amici il mio laika e dotato di oblò con cupole trasparenti, per quanto diano grande luminosità, specie quello grande centrale, lasciano passare anche tanto calore. se tito l'oscurante la luce e pari a zero e l'oblò
diventa di fuoco, se tiro la zanzariera non risolvo molto. avevo pensato di attaccare sulle cupole oblò quelle pellicole filtravedo che si attaccano ai vetri delle automobili ma ho letto che sulla plastica non attaccano bene e col tempo si scollano. qualcuno ha adottato soluzioni simili per oscura gli oblò ? sono in cerca di consigli grazie   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
Si anche io ho quel problema ma non so se lho risolto attaccandoci con l'acqua una pelliccola effetto specchio è lì gia da più di un anno e il sole le ha già rovinate.per quanto riguarda la temperatura interna non so dirti se è migliorata,perché è difficile percepire il miglioramento.se c'e 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link