In risposta al messaggio di sicce del 20/07/2026 alle 19:36:50Ciao Sicce, ce n'è una ultrapiatta da 2k Watt:
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tramite inverter, e non cicli on /off. questo mi permette di utilizzarla in campeggi con solo 3A oppure con inverter del camper da 1000W in caso finisca il gas. qualcuno potrebbe indicarmi un modello di cui sa per esperienza diretta che usa l'inverter? Grazie, Marco
https://www.amazon.it/dp/B09Q8Z...
In risposta al messaggio di sicce del 20/07/2026 alle 19:36:50io uso abitualmente quella a un "fuoco" dell'IKEA alimentata da PWS..che in un prossimo futuro metterò al posto della BS.
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tramite inverter, e non cicli on /off. questo mi permette di utilizzarla in campeggi con solo 3A oppure con inverter del camper da 1000W in caso finisca il gas. qualcuno potrebbe indicarmi un modello di cui sa per esperienza diretta che usa l'inverter? Grazie, Marco
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 20/07/2026 alle 22:54:21Permettimi di smentirti, piastre utilizzabili con inverter sotto i 1000 Watt esistono il problema e che non e' facile reperirle, quella da noi acquistata ad esempio non si trova più, permette di cucinare con step da 100 Watt fino a 2000 Watt, con aumento realmente modulato della potenza e non in on/off (per esempio 800 Watt, per 10 secondi assorbono 1600 Watt e per altri 10 nulla assorbendo così 800 Watt in 20 secondi), sono possibili anche regolazioni delle temperature, tuttavia, queste si innalzano con l'aumentare della potenza selezionata, possiamo comunque ridurre la temperatura manualmente dopo aver impostato la potenza, credo sia colpa di un bug software ma per 49€ in offerta (costava 70€) accettiamo di buon grado questo "piccolo fastidio".
Ciao Sicce, ce n'è una ultrapiatta da 2k Watt: E' la migliore piasta sul mercato, con ampia bobina, comandi touch, cursore scorrevole e soprattutto ultrapiatta e LEGGERA (più o meno). Molto silenziosa. Tuttavua, NESSUNA piastra usa l'inverter sotto i 1000W
QUESTA
.In risposta al messaggio di Itinerante15 del 20/07/2026 alle 22:54:21Ciao, io sto usando da poco una piasta presa tramite amazonè una Ferrari, costa circa 85/90€, devo tenerla massimo ad 800W.
Ciao Sicce, ce n'è una ultrapiatta da 2k Watt: E' la migliore piasta sul mercato, con ampia bobina, comandi touch, cursore scorrevole e soprattutto ultrapiatta e LEGGERA (più o meno). Molto silenziosa. Tuttavua, NESSUNA piastra usa l'inverter sotto i 1000W
In risposta al messaggio di Szopen del 21/07/2026 alle 09:41:30Ciao Ciro
Permettimi di smentirti, piastre utilizzabili con inverter sotto i 1000 Watt esistono il problema e che non e' facile reperirle, quella da noi acquistata ad esempio non si trova più, permette di cucinare con step da 100Watt fino a 2000 Watt, con aumento realmente modulato della potenza e non in on/off (per esempio 800 Watt, per 10 secondi assorbono 1600 Watt e per altri 10 nulla assorbendo così 800 Watt in 20 secondi), sono possibili anche regolazioni delle temperature, tuttavia, queste si innalzano con l'aumentare della potenza selezionata, possiamo comunque ridurre la temperatura manualmente dopo aver impostato la potenza, credo sia colpa di un bug software ma per 49€ in offerta (costava 70€) accettiamo di buon grado questo piccolo fastidio. Ho letto da qualche parte che qualcosa si trova su ilportaledelsole ma non ho ancora avuto modo di verificare le modalità di lavoro QUESTA. Ciro.
In risposta al messaggio di diodoled del 21/07/2026 alle 20:36:24Con quale inverter la usi? Regola la potenza in modo continuo oppure con cicli on/off?
Ciao, io sto usando da poco una piasta presa tramite amazonè una Ferrari, costa circa 85/90€, devo tenerla massimo ad 800W.
In risposta al messaggio di sicce del 21/07/2026 alle 21:13:23La piastra e' questa ma e' introvabile.
Ciao Ciro mi daresti il modello della tua piastra? magari riesco a trovarla sul web. Marco
QUI
naturalmente non e' disponibile e sinceramente mi dispiace perché e un prodotto veramente valido.In risposta al messaggio di Szopen del 21/07/2026 alle 22:42:38grazie, ho letto le recensioni.
La piastra e' questa ma e' introvabile. Su Amazon non si vedono più neanche le foto ma puoi vederla QUI naturalmente non e' disponibile e sinceramente mi dispiace perché e un prodotto veramente valido. Ho provato afarla funzionare a 400 ed a 500 Watt con l'inverter Victron 12/800 VA che in realtà sono un buon 650 Watt effettivi, con la precedente IsEasy (cui facemmo dei test riportati in apposito topic qui su CoL), 'l'inverter andava subito in blocco con questa invece ha funzionato, per eseguire i test con la piastra precedente dovetti montare l'attuale inverter da 2000 Watt. Ciro.
In risposta al messaggio di sicce del 22/07/2026 alle 07:19:31A saperlo avrei potuto "girarti" la mia che giace inutilizzata seppur pienamente funzionante.
grazie, ho letto le recensioni. credo sia un prodotto nato per il mercato americano a 110 Ve poi venduta per un po' di tempo su quello Europeo. adesso e' introvabile... per ora ho ordinato la piastra isEasy che avevi provato, non potro' usarla con linverter del camper perche' e' un alcapower da 1000 W ma solo con la 220V e a casa. Ciao Marco
In risposta al messaggio di Szopen del 22/07/2026 alle 07:43:44gentilissimo!
A saperlo avrei potuto girarti la mia che giace inutilizzata seppur pienamente funzionante. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 22/07/2026 alle 07:43:44Ciao Ciro sono Giorgio io ho preso una piastra a suo tempo come la tua e funziona ancora ma non si conosce la potenza dei vari numeri tu la conosci? perche in campeggio fino a 4 va bene a 5 scatta l int. Tu come mai l hai cambiata?.
A saperlo avrei potuto girarti la mia che giace inutilizzata seppur pienamente funzionante. Ciro.
In risposta al messaggio di simi87 del 22/07/2026 alle 12:41:27Ciao Giorgio, se ti riferisci alla IsEasy sono questi, a dire il vero anche abbastanza veritieri da test fatti.
Ciao Ciro sono Giorgio io ho preso una piastra a suo tempo come la tua e funziona ancora ma non si conosce la potenza dei vari numeri tu la conosci? perche in campeggio fino a 4 va bene a 5 scatta l int. Tu come mai l hai cambiata?.
In risposta al messaggio di Szopen del 22/07/2026 alle 13:49:34Grazie Ciro
Ciao Giorgio, se ti riferisci alla IsEasy sono questi, a dire il vero anche abbastanza veritieri da test fatti. Se non ricordo male, credo modulasse fino alla le posizioni 3 e 4 per poi iniziare con gli on/off, potresti se ne hai voglia dare un’occhiata all’argomento dei test fatti. Ciro.
In risposta al messaggio di simi87 del 22/07/2026 alle 15:11:26Grazie??
Grazie Ciro
In risposta al messaggio di Szopen del 22/07/2026 alle 15:17:38Non mancherà l' occassione per incotrarci per farci un buon rosso.
Grazie?? Guarda che siamo arrivati già a 4 caffè ed un bicchiere di buon rosso :-). Ciro.
https://a.aliexpress.com/_EHyrIT4
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/07/2026 alle 14:48:37Penso che un articolo del genere lo si trovi facilmente nei tanti store cinesi sparsi in ogni dove, magari puoi avere la possibilità di prenderne uno testarlo ed eventualmente restituirlo quasi subito.
Pensavo di prendere questa per emergenze e per alleggerire un po' il consumo di gas Pensate sia un idiozia? da usare in struttura e con inverter da 1000 watt
In risposta al messaggio di sicce del 20/07/2026 alle 19:36:50Ti ricordo che, in casa come in camper, la protezione differenziale per un piano cottura a induzione non deve essere di tipo AC ma deve essere di tipo F, sempre da 30 mA differenziali.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Szopen del 27/07/2026 alle 10:01:46Iportaledelsole ha pubblicato un video 3 gg fa, dimostrano che la potenza dei loro piano a induzione è relmente modulta e non on-off.
Con un BTicino GC723F25 si e' al riparo (ma mai completamente) e con una spesa non proprio onerosa. Ciro.
http://www.m48.it