In risposta al messaggio di sicce del 20/07/2026 alle 19:36:50Ciao Sicce, ce n'è una ultrapiatta da 2k Watt:
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tramite inverter, e non cicli on /off. questo mi permette di utilizzarla in campeggi con solo 3A oppure con inverter del camper da 1000W in caso finisca il gas. qualcuno potrebbe indicarmi un modello di cui sa per esperienza diretta che usa l'inverter? Grazie, Marco
https://www.amazon.it/dp/B09Q8Z...
In risposta al messaggio di sicce del 20/07/2026 alle 19:36:50io uso abitualmente quella a un "fuoco" dell'IKEA alimentata da PWS..che in un prossimo futuro metterò al posto della BS.
Ciao a tutti, sto cercando una piastra a induzione portatile, con potenza regolabile tramite inverter, e non cicli on /off. questo mi permette di utilizzarla in campeggi con solo 3A oppure con inverter del camper da 1000W in caso finisca il gas. qualcuno potrebbe indicarmi un modello di cui sa per esperienza diretta che usa l'inverter? Grazie, Marco
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 20/07/2026 alle 22:54:21Permettimi di smentirti, piastre utilizzabili con inverter sotto i 1000 Watt esistono il problema e che non e' facile reperirle, quella da noi acquistata ad esempio non si trova più, permette di cucinare con step da 100 Watt fino a 2000 Watt, con aumento realmente modulato della potenza e non in on/off (per esempio 800 Watt, per 10 secondi assorbono 1600 Watt e per altri 10 nulla assorbendo così 800 Watt in 20 secondi), sono possibili anche regolazioni delle temperature, tuttavia, queste si innalzano con l'aumentare della potenza selezionata, possiamo comunque ridurre la temperatura manualmente dopo aver impostato la potenza, credo sia colpa di un bug software ma per 49€ in offerta (costava 70€) accettiamo di buon grado questo "piccolo fastidio".
Ciao Sicce, ce n'è una ultrapiatta da 2k Watt: E' la migliore piasta sul mercato, con ampia bobina, comandi touch, cursore scorrevole e soprattutto ultrapiatta e LEGGERA (più o meno). Molto silenziosa. Tuttavua, NESSUNA piastra usa l'inverter sotto i 1000W
QUESTA
.