CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini idraulici Amplo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 11:15:56
In risposta al messaggio di ssandro59 del 11/01/2025 alle 09:45:05

ciao io sui 3 camper che ho avuto ho sempre montato quelli di amplo mai avuto nessun problema in 25 anni , il proprietario (ignazio)sempre disponibile a trovare una soluzione, pero 1 considerazione va fatta ,se i piedini
sono alla massima estensione è normale che acquisiscano un minimo di gioco perchè il contatto delle sedi si riduce al minimo , io su un charisma mi sono fatto cambiare gli anteriori con piedi piu lunghi di 20cm ,e stando piu chiusi ,contatto maggiore ,tutto fermo , il mio mezzo era 859 per 75q. ho avuto anche quelli pieghevoli sui camper precedenti ma nessun problema . io telefonerei a ignazio e vedrai che troverete una soluzione . ps: il dondolio è molto soggettivo, io personalmente sono un rompiballe molto pignolo .
...
Adesso tu hai un altro tipo di mezzo molto più grosso del mio che automaticamente monta piedi più robusti !
comunque anche con piedi a terra come dicono loro e gomme a contatto col terreno i sento i movimenti comunque che a mio avviso in quel modo non dovrei sentire nulla 
Massimo
6
Ale in van
Ale in van
24/10/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 19:13:18
Installereste questo tipo di piedini, che mi sembrano una grandissima comodità, anche se frequentaste esclusivamente montagna?
Con il sale sulle strade mi da l'idea che li sotto si rovinino in poco tempo.
E visto il costo è un rischio che non correrebbe volentieri nessuno credo.
Alessandro HymerCar Free 600
MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 62
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 08:00:32
Esistono delle pedane da mettere sotto ai piedini per evitare il problema sale a contatto diretto.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 09:45:22
Ho da parecchi anni amplo su alko e mai avuti problemi di questo tipo...dico una stupidaggine ma non e' che con i piedini giu' la gomma rimane a contatto col terreno? In ogni caso fisserei un appuntamento direttamente in Amplo e non con officine autorizzate, Simona e' gentilissima e son sicuro che ti risolvono il problema....
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 11:34:19
In risposta al messaggio di morodive del 14/01/2025 alle 09:45:22

Ho da parecchi anni amplo su alko e mai avuti problemi di questo tipo...dico una stupidaggine ma non e' che con i piedini giu' la gomma rimane a contatto col terreno? In ogni caso fisserei un appuntamento direttamente in Amplo e non con officine autorizzate, Simona e' gentilissima e son sicuro che ti risolvono il problema....
Loro dicono che x avere la Max stabilità i piedini devono essere giù e le gomme toccare il terreno ! 
Massimo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 11:44:47
In risposta al messaggio di mamodj del 14/01/2025 alle 11:34:19

Loro dicono che x avere la Max stabilità i piedini devono essere giù e le gomme toccare il terreno ! 
Questo può essere perchè se le ruote toccano terra di solito i piedini non sono alla massima escursione e, come ha detto Sandro, flettono meno. La ritengo una risposta un pò evasiva, le ruote a terra sicuramente non credo diano più stabilità.
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 15:54:32
Il mio pensiero è che ci sia troppo gioco tra gli steli , hanno avuto una partita venuta male , anche ieri dopo aver dovuto cambiare tutti i bulloni delle staffe posteriori in quanto erano stati tirati troppo e tutti spalati l’ho messo in bolla e toccando leggermente il posteriore scuotendolo dondola come non mai .
Il gioco viene dal doppio stelo ed era appena aperto il secondo .
Massimo
7
mclouisglen461
mclouisglen461
12/08/2018 17
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 20:39:30
LI ho appena ordinati anche io da montare sul mio Roller Team Kronos 295TL semintegrale di 6.99 su Ford Transit ultima serie , sono già stato informato che per avere stabilità il piedino deve effettuare meno escursione possibile, più stelo rimane dentro, più superfice di contatto, maggiore stabilità, inoltre le ruote devono possibilmente toccare il terreno in modo da avere 8 punti di appoggio, per ovviare il problema allo sfilo, mi sto preparando dei blocchetti di legno alti circa 20 cm(la misura poi è da vedere una volta che sono montanti )  da mettere tra il terreno e il piedino stesso , in modo che il piedino semplicemente sfila 20cm in meno, ( facendo una ipotesi se per toccare a terra il piedino deve sfilare 25 cm e poi da lì inizia a sollevare il camper, con questo blocchetto da 20 cm il piedino inizia a sollevare il camper dopo soli 5 cm di sfilo capite che si fa una bella differenza, inoltre per ovviare il problema delle ruote che staccano da terra io procedo quanto segue, se nel livellamento di una pendenza importante una o due ruote staccano da terra, entro in modalità manuale alzo di più il mezzo ci infilo sotto il classico cuneo a 3 livelli  che tutt'ora ho e nel vendere non ci prenderei nulla tanto vale tenermelo. e abbasso così la gomma appoggia, gioco fatto senza tante paure o problemi, poi se le gomme staccano da terra mezzo metro forse è il caso di cercare una piazzola più pianeggiante.
Faresinmichele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link