CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini sollevamento Tesa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 23:32:53
Salve a tutti , quel uno di voi ha montato i piedini Tesa ? Come si trova vanno bene ? E chi li ha montato su telaio Alko ? 
Massimo
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 10:19:42
In risposta al messaggio di mamodj del 17/09/2017 alle 23:32:53

Salve a tutti , quel uno di voi ha montato i piedini Tesa ? Come si trova vanno bene ? E chi li ha montato su telaio Alko ?  Massimo
ciao, io non li ho ancora montati, ma dopo tre anni di rinvii ed approfondimenti, quest'anno ho deciso e ad ottobre andrò a farli montare in sede dal costruttore.
conosco proprietari di camper di fascia molto alta ( oltre i 160M) che hanno montato i Tesa. Ritengo che quelli idraulici siano senza ombra di dubbio più performanti e qualitativamente siano oggetti di livello superiore: spendere però più del doppio per la funzione di cui ho bisogno non lo ritengo razionale ed ho optato per quelli elettrici.
DAVIDE
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 10:30:14
Per mio parere , meglio questi Tesa 
Elettromeccanici e richiamo a molla
In quanto quelli idraulici in estate vanno bene 
ma in inverno a meno 20-25 dato che sono ad olio
alle volte si bloccano e non rientrano completamente.

Poi i Tesa si ribaltano e non serve molto spazio che su AlKo è risicato.
Franco

Modificato da franco49tn il 18/09/2017 alle 10:31:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:12:01

Salve a tutti , quel uno di voi ha montato i piedini Tesa ? Come si trova vanno bene ? E chi li ha montato su telaio Alko ?  Massimo
Non ho il telaio Alko e nemmeno Fiat per cui non saprei. Li ho installati ultimamente, non tanto per necessità, quanto per uno sfizio: funzionamento perfetto, salvo due piccoli nei: il beep all'inserimento della chiave nel quadro che, finché non avrò fatto l'abitudine mi chiedo sempre cosa diavolo sia che non va, ed un po' di rumore nelle operazioni di livellamento e riporto.

Giovanni
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:14:25
la mia esperienza con i piedini della Tesa di Pescara risale al 2009 anno in cui li feci installare per la prima volta su un CI Mizar su base ducato. Poi nel 2011 passato alla Laika su IVECO li feci rimontare , chiaramente mi sostituirono le staffe , una verifica a tutto l'impianto e ad oggi sono in uso . Che dire ? esperienza magnifica , assistenza eccezionale e disponibilità dei titolari assoluta . .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:23:05
fin'ora sono tutti feedback positivi. bene direi!
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 07:48:49
In risposta al messaggio di Pascia2 del 18/09/2017 alle 17:23:05

fin'ora sono tutti feedback positivi. bene direi!
Ciao Davide, posso chiederti quanto ti hanno chiesto? É già un po che ci penso, ma mettere altro peso .... mi frena molto !
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 08:28:27
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/09/2017 alle 07:48:49

Ciao Davide, posso chiederti quanto ti hanno chiesto? É già un po che ci penso, ma mettere altro peso .... mi frena molto ! Emiliano 
In fiera a parma promuovevano a 2700€ installate

Francamente sapevo la stessa cifra anche senza promozione.
- Roberto -
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 11:21:58
In risposta al messaggio di RobVision del 20/09/2017 alle 08:28:27

In fiera a parma promuovevano a 2700€ installate Francamente sapevo la stessa cifra anche senza promozione.
in pratica è sempre in promozione...o non lo è mai...dipende dal punto di vistafrown
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 11:32:18
È una bella spesa e un bel peso....
Se mai avrò il tempo di mettermi dietro a giocare con Arduino e riuscirò a trovare un sistema x alleggerire il camper, magari me li costruirò io.... troppe incognite !!
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 19:52:49
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/09/2017 alle 11:32:18

È una bella spesa e un bel peso.... Se mai avrò il tempo di mettermi dietro a giocare con Arduino e riuscirò a trovare un sistema x alleggerire il camper, magari me li costruirò io.... troppe incognite !! Emiliano 
 Per me van benissimo, ho avuto una buona assistenza anche ben fuori garanzia e questo già di per se li distingue molto. Li rimonterei subito su un nuovo mezzo,,,,  poi alle comodità ci si abitua subito !
Andre
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 20:14:16
Non hai mai avuto problemi in luoghi sconnessi ? Si sono sempre riusciti ad aprire i piedini ? Con lescursione che hanno si riesce a sostituire un pneumatico ?
Massimo
17
aliand
aliand
30/03/2008 22
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 20:59:28

Io li ho montati su un motorhome Pilote da 5.99 metri. Ne sono soddisfatto, sia per il rapporto qualità/prezzo, che per il fatto che essendo elettrici, e possono funzionare anche a motore acceso senza assorbire energia dalla batteria di servizio, non hanno problemi a funzionare con temperature esterne sotto lo zero. Altro pregio che raramente si riscontra è la disponibilità da parte del titolare Riccardo Albergo ed a tutti i suoi collaboratori in azienda, infatti sono praticamente sempre consultabili anche nei giorni festivi sul cellulare. Di recente sono passato da loro a Montesilvano di ritorno dalle ferie e mi hanno dato i codici per entrare nella loro azienda, dormire lì, e il mattino dopo mi hanno fatto manutenzione ed aggiornato il software. Gratuitamente ed a due anni dall'installazione.Complimenti davvero al titolare Riccardo.
Giorgio Bellini

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:38:24
In risposta al messaggio di mamodj del 20/09/2017 alle 20:14:16

Non hai mai avuto problemi in luoghi sconnessi ? Si sono sempre riusciti ad aprire i piedini ? Con lescursione che hanno si riesce a sostituire un pneumatico ?
Certo che ho  avuto problemi  con lo sconnesso, non per nere da poco ho posto accanto ai piedini una luce che mi illumina il terreno in condizioni di buio e di luoghi particolarmente sfavorevoli all' escursione dei piedini.
In alcuni casi  se non trovo un posto meno disassato per la sosta, utilizzo una pala per dar modo al piedino di scendere a terra verticalmente e se per contro risulta troppo alto dal suolo, inserisco sotto gli appoggi  uno o più distanziali da 2 cm di altezza in ertalon appositamente costruiti per lo scopo. 
Penso che una nuova versione dei TESA  sia già  in cantiere dotata di tastiera retroilluminata e luci di posizionamento incluse...
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:51:23
In risposta al messaggio di mamodj del 20/09/2017 alle 20:14:16

Aggiungo un link dove si possono vedere le luci poste al di sotto del camper ...con annessi  i vari simpatici  commenti di alcuni personaggi tipici del forum:

https://forum.camperonline.it/t...

Andre

Modificato da norbidic il 21/09/2017 alle 14:33:08
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 14:29:27
In risposta al messaggio di aliand del 20/09/2017 alle 20:59:28

Io li ho montati su un motorhome Pilote da 5.99 metri. Ne sono soddisfatto, sia per il rapporto qualità/prezzo, che per il fatto che essendo elettrici, e possono funzionare anche a motore acceso senza assorbire energia dalla
batteria di servizio, non hanno problemi a funzionare con temperature esterne sotto lo zero. Altro pregio che raramente si riscontra è la disponibilità da parte del titolare Riccardo Albergo ed a tutti i suoi collaboratori in azienda, infatti sono praticamente sempre consultabili anche nei giorni festivi sul cellulare. Di recente sono passato da loro a Montesilvano di ritorno dalle ferie e mi hanno dato i codici per entrare nella loro azienda, dormire lì, e il mattino dopo mi hanno fatto manutenzione ed aggiornato il software. Gratuitamente ed a due anni dall'installazione.Complimenti davvero al titolare Riccardo. Giorgio Bellini  
...
Dimenticavo: pneumatici e catene si montano senza crik.  Il discorso  cambia se si fora un pneumatico con un telaio ribassato perché il telaio si abbassa al punto di non consentire la discesa del piedino, lo stesso  vale per l' inserimento del crik, che, nonostante  sia piccolo, non passa. In questi rari casi conviene ,se possibile, spostare  il mezzo su un terreno non asfaltato dove scavando  un po' sotto il punto di appoggio o lo  di fa sollevare dai piedini oppure si ricava lo spazio sotto i punti di sollevamento  per poter  inserire  il crik con sicurezza. ...almeno questa è  la mia esperienza. ...
Andre

Modificato da norbidic il 21/09/2017 alle 14:31:15
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 11:17:59
carini i piedini elettrici ma mi chiedo
1-qualcuno ha mai pensato di usarlo anche a mo di antifurto?del tipo che si bloccano in posizione ?
2-una luce sotto direi che e' utile e' difficile la modifica?se arriva la 12v mettere un led stagno penso sia facile
3-ma i tesa sono i piu' economici piedini?e riescono a livellare un camper entro che limite?cioe' hanno abbastanza escursione?
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 08:44:59
Sì qualcuno lo dava anche come antifurto...io ne ho uno meccanico sullo sterzo  e uno elettronico su tutte le aperture inclusi oblò. ... quest' anno ha fatto il dovere in Macedonia  mentre dormivano mi hanno forzato  la porta della cabina davanti ad un distributore... l'ho collegato al clacson  modificato. ... ho svegliato tutti nel raggio di un chilometro. ... così son scappati. ...un bello spavento ! 
Per la luce sotto va modificata  la centralina originale aggiungendo un temporizzatore che porta un 12 volt separato ai piedini, penso lo faranno di serie nelle prossime  versioni.
Non lo so se sono o più  economici in ogni caso hanno un bel margine di livellamento  anche con 160 mm di escursione  che non è  poco.... Poi dipende anche dalla lunghezza del camper e dalla loro distanza di montaggio sul telaio. ... In ogni caso su  certe pendenze oltre il 6% anche se non corrette completamente, consentono buona stabilità ...cosa impossibile  ai soli cunei livellanti.

Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link