CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pietra ollare e striscia Led

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:21:30
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/05/2017 alle 09:48:05

Io mi cospargo il capo di...cenere ! Qui in Piemonte è in vigore la legge 32 ( dell' 82, mi pare....) ed io ne ho imparato, a care spese, l'esistenza, due anni esatti fa, quando una sera in fuoristrada eravamo parcheggiati,
tenda e fuoco acceso : 180 euro ( a macchina, eravamo in 6 fuoristrada ) per aver parcheggiato fuori del sedime stradale ( strada tagliafuoco ) in luogo non consentito ( praticamente sul prato a bordo strada ), 150 euro a tenda, fortunatamente evitati assicurando che ce ne saremo andati la mattina dopo ( una notte si puo' sostare, in tenda ) e.....1800 euro per aver acceso il fuoco. Ovviamente spegnimento immediato, ripristino del terreno e ringraziamenti alla forestale per non aver proceduto in penale. Questo per dire....occhio a quel che fate, almeno in Piemonte ! E sì che il posto dove eravamo noi ( Colle Turnur, in valle Po ) è completamente sgombro da alberi, arbusti e materiale secco ( praticamente solo prato ), senno' credo proprio non sarebbe finita lì.  Come han fatto a beccarci ? Primo, non ci nascondevamo, non credevamo, dato il posto, di far nulla di male e, secondo, durante il giro di pattugliamento han visto il bagliore del fuoco ed hanno percorso 9 km di sterrato per venirci a contestare il fatto ( anche che abbiamo raccolto della legna durante la salita al colle...) Mi astengo da tutto il resto : ognuno fa le foto che vuole, come vuole e con il soggetto che vuole, se non mi piacciono o se non le condivido non le guardo. Davide Dielle family
...

Grazie della dritta anche perchè è un posto in cui sicuramente andrò.. ho visto delle foto su google maps, lo sterrato è fattibile con un furgone secondo te o meglio fermarsi prima? grazie mille

ps. non commento il fatto perchè poi passo per ribelle abusivo :)
Il mio blog di avventure wild
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/05/2017 alle 09:48:05

Io mi cospargo il capo di...cenere ! Qui in Piemonte è in vigore la legge 32 ( dell' 82, mi pare....) ed io ne ho imparato, a care spese, l'esistenza, due anni esatti fa, quando una sera in fuoristrada eravamo parcheggiati,
tenda e fuoco acceso : 180 euro ( a macchina, eravamo in 6 fuoristrada ) per aver parcheggiato fuori del sedime stradale ( strada tagliafuoco ) in luogo non consentito ( praticamente sul prato a bordo strada ), 150 euro a tenda, fortunatamente evitati assicurando che ce ne saremo andati la mattina dopo ( una notte si puo' sostare, in tenda ) e.....1800 euro per aver acceso il fuoco. Ovviamente spegnimento immediato, ripristino del terreno e ringraziamenti alla forestale per non aver proceduto in penale. Questo per dire....occhio a quel che fate, almeno in Piemonte ! E sì che il posto dove eravamo noi ( Colle Turnur, in valle Po ) è completamente sgombro da alberi, arbusti e materiale secco ( praticamente solo prato ), senno' credo proprio non sarebbe finita lì.  Come han fatto a beccarci ? Primo, non ci nascondevamo, non credevamo, dato il posto, di far nulla di male e, secondo, durante il giro di pattugliamento han visto il bagliore del fuoco ed hanno percorso 9 km di sterrato per venirci a contestare il fatto ( anche che abbiamo raccolto della legna durante la salita al colle...) Mi astengo da tutto il resto : ognuno fa le foto che vuole, come vuole e con il soggetto che vuole, se non mi piacciono o se non le condivido non le guardo. Davide Dielle family
...

una grigliata economica...
che botta...
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 12:19:25
In risposta al messaggio di yarighidone del 25/05/2017 alle 11:21:30

Grazie della dritta anche perchè è un posto in cui sicuramente andrò.. ho visto delle foto su google maps, lo sterrato è fattibile con un furgone secondo te o meglio fermarsi prima? grazie mille ps. non commento il fatto perchè poi passo per ribelle abusivo :) Il mio blog di avventure wild

Gentile signore, non è questione di passare per ribelle o sovversivo, non voglio fare alcuna polemica, lei è liberissimo di fare come crede  e sicuramente porrà in essere tutti gli accorgimenti necessari per evitare qualsiasi inconveniente e  con  sua esperienza non avrà mai causato nessun problema. 

Bene se lei la vede così  faccia pure.

Mi consenta però,assieme ai colleghi volontari  dell' antincendio boschivo, di ringraziare quelle stimate persone che  probabilmente pensandola come lei  ci hanno fatto passare  i tre giorni di pasqua  non con la famiglia ma a spegnere incendi  in diverse amene località delle prealpi lombarde. 

Non ho nè  le capacità nè le  competenze per inserire fotografie paragonabili alle vostre.... ma giusto per rendere l 'idea, una la voglio comunque mettere ( non l' ho fatta io,  l' ho ripresa da un quotidiano nazionale che a sua volta l' ha presa dalla pagina facebook del distaccamento dei colleghi  vvff  volontari intervenuti ...  giusto per correttezza)  .
Poi fate come credete.......

con tanti saluti e ringraziamenti. 

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 13:10:45
In risposta al messaggio di LMCTI del 25/05/2017 alle 12:19:25

Gentile signore, non è questione di passare per ribelle o sovversivo, non voglio fare alcuna polemica, lei è liberissimo di fare come crede  e sicuramente porrà in essere tutti gli accorgimenti necessari per evitare qualsiasi
inconveniente e  con  sua esperienza non avrà mai causato nessun problema.  Bene se lei la vede così  faccia pure. Mi consenta però,assieme ai colleghi volontari  dell' antincendio boschivo, di ringraziare quelle stimate persone che  probabilmente pensandola come lei  ci hanno fatto passare  i tre giorni di pasqua  non con la famiglia ma a spegnere incendi  in diverse amene località delle prealpi lombarde.  Non ho nè  le capacità nè le  competenze per inserire fotografie paragonabili alle vostre.... ma giusto per rendere l 'idea, una la voglio comunque mettere ( non l' ho fatta io,  l' ho ripresa da un quotidiano nazionale che a sua volta l' ha presa dalla pagina facebook del distaccamento dei colleghi  vvff  volontari intervenuti ...  giusto per correttezza)  . Poi fate come credete....... con tanti saluti e ringraziamenti.     
...

Purtroppo è opinione di qualcuno che le regole (giuste o sbagliate , ma sempre regole) vadano rispettate solo dagli altri perchè quel qualcuno  non ha mai incendiato un bosco e quindi è infallibile !!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 17:29:04
In risposta al messaggio di yarighidone del 25/05/2017 alle 11:21:30

Grazie della dritta anche perchè è un posto in cui sicuramente andrò.. ho visto delle foto su google maps, lo sterrato è fattibile con un furgone secondo te o meglio fermarsi prima? grazie mille ps. non commento il fatto perchè poi passo per ribelle abusivo :) Il mio blog di avventure wild

Ciao, il posto merita, vacci pure e parcheggia vicino al ripetitore, dove c'è un bello slargo. Lì nessuno ti dirà nulla. La strada sterrata è normalmente tenuta bene, poi è praticamente in piano, quindi non dovresti avere problemi nemmeno a percorrerla col furgone. Unica cosa, a circa 1 km dall'imbocco della sterrata 'è un canale di scolo che attraversa la strada ma il tuo furgone credo sia passo corto, quindi non dovresti avere problemi nel toccare dietro quando ne esci. Poi magari fai una ricognizione in bici prima : a bordo strada asfaltata, proprio prima del posto dove inizia la sterrata, sulla destra, puoi parcheggiare e pernottare senza problemi. Oppure, meglio perchè più bello e panoramico, vai fin sul piazzale di Pian Munè ( circa 1,5 Km dopo ) e poi scendi a prendere la sterrata in bici : puoi seguire la strada asfaltata oppure seguire i pali dello skilift che poco più in alto del piazzale, scendono in direzione nord ( incroci la sterrata dopo poco ). Dal ripetitore la strada continua fino all'abitato di Oncino ma col furgone non ci vai mentre con la MTB si. Da Oncino puoi scegliere se scendere a Paesana oppure proseguire fino a Crissolo. Scusate  OT....comunque se vuoi più info scrivimi in privato e....NON ACCENDERE FUOCHI LI' ( anche se, davvero, non ne vedo proprio il pericolo ).

Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 17:33:02
In risposta al messaggio di subzer0 del 25/05/2017 alle 11:44:57

una grigliata economica... che botta...

Una mazzata e noi siamo caduti proprio dalle nuvole. Fortunatamente la forestale ha capito e non ha infierito : i 1800 erano riferiti come totale, quindi 300 ad equipaggio, più i 180 x auto....sì, direi che quella grigliata ( erano qualche salsiccia e degli hamburgher...) ce la ricorderemo per un bel po' anche perchè eravamo tutte famiglie, quindi non potevamo nemmeno dividere la multa per membro di equipaggio...
Dielle family
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 17:36:37
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/05/2017 alle 17:33:02

Una mazzata e noi siamo caduti proprio dalle nuvole. Fortunatamente la forestale ha capito e non ha infierito : i 1800 erano riferiti come totale, quindi 300 ad equipaggio, più i 180 x auto....sì, direi che quella grigliata
( erano qualche salsiccia e degli hamburgher...) ce la ricorderemo per un bel po' anche perchè eravamo tutte famiglie, quindi non potevamo nemmeno dividere la multa per membro di equipaggio... Dielle family
...

Nella zona del Catinaccio , oltre alla multa, hanno sequestrato anche il corpo del reato : tutti gli arnesi per cucinare alla brace e .............. tutto quello che stavano cucinando !!
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 20:22:45
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 25/05/2017 alle 17:36:37

Nella zona del Catinaccio , oltre alla multa, hanno sequestrato anche il corpo del reato : tutti gli arnesi per cucinare alla brace e .............. tutto quello che stavano cucinando !!

poi quando hanno scoperto che erano hamburger vedano, hanno raddoppiato la multa... :)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 22:50:49
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 25/05/2017 alle 00:38:04

il cane in posa???? veramente sta puntando la ciccia, o mi sbaglio? LUIGI SANTONI

Penso anche io la stessa cosa laugh

il mio gatto una volta con un guizzo mi cavo' una sogliola dalla padella ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 18:44:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/05/2017 alle 22:50:49

Penso anche io la stessa cosa  il mio gatto una volta con un guizzo mi cavo' una sogliola dalla padella ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

era giusto per sdrammatizzare,
il gatto se te l ha rubata , ha fatto il suo,
huahuhuahu, giusto?
LUIGI SANTONI
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 00:47:32
Ad essere precisi non è vietato accendere fuochi, bensì è una pratica regolamentata. Innanzitutto il fuoco deve essere acceso con le dovute cautele (e dal' immagine direi che non sono state adottate). Quando la Regione stabilisce che vi siano i presupposti di pericolo, fa emanare dalla prefettura competente un'ordinanza di divieto che viene inoltrata ai comuni, compreso quello dove lavoro. A questo punto noi affiggiamo l'ordinanza sul territorio di competenza e da quel momento chiunque brucia è sanzionabile salvo querela in caso di incendio. Ad esempio a febbraio, il mese in cui si potano gli ulivi, tutti bruciamo le sterpaglie con le dovute cautele, terreno pulito, assenza di vento fuoco basso, sempre al mattino mai alla sera  e manichetta del'acqua a portata di mano, il massimo sarebbe bruciare subito dopo una giornata di pioggia.   Chiaramente sta a chi opera adottare tutti questi criteri. Tra un mese al massimo arriverà l'ordinanza ed a quel punto non sarà più possibile ASSOLUTAMENTE appiccare fuochi sia per uso agricolo che anche solo per cuocere due rostelle. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link