CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua che parte da sola

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
andreaq
andreaq
21/04/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 14:56:05
Buonasera a tutti
Camper Vas, serbatoio nere da 120L, pompa nuova shurfluo, vaso di espansione. da un po' la pompa parte da sola ogni 30-40 minuti e resta attaccata per una 15ina di secondi. Il consumo dell'acqua dai serbatoi è notevolmente aumentato, e il serbatoio delle nere si riempie in 48 ore (prima ci facevamo fino a 4gg). Non si sono perdite dai rubinetti, pensavo potesse essere il wc.
Allora ho fatto una prova con il wc pulito e asciutto e la ghigliottina chiusa ho messo carta assorbente all'interno del wc, ho acceso la pompa e aspettato 30 minuti. Sono tornato in camper e la carta assorbente era completamente bagnata. come posso risolvere?
Avete idee? a qualcuno è capitato?
Grazie a tutti buona pasquetta
Andrea
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 16:41:44
In risposta al messaggio di andreaq del 21/04/2025 alle 14:56:05

Buonasera a tutti Camper Vas, serbatoio nere da 120L, pompa nuova shurfluo, vaso di espansione. da un po' la pompa parte da sola ogni 30-40 minuti e resta attaccata per una 15ina di secondi. Il consumo dell'acqua dai serbatoi
è notevolmente aumentato, e il serbatoio delle nere si riempie in 48 ore (prima ci facevamo fino a 4gg). Non si sono perdite dai rubinetti, pensavo potesse essere il wc. Allora ho fatto una prova con il wc pulito e asciutto e la ghigliottina chiusa ho messo carta assorbente all'interno del wc, ho acceso la pompa e aspettato 30 minuti. Sono tornato in camper e la carta assorbente era completamente bagnata. come posso risolvere? Avete idee? a qualcuno è capitato? Grazie a tutti buona pasquetta Andrea
...
Probabilmente hai l'impianto che funziona con il solo pressostato sulla pompa, cioè senza interruttore sui rubinetti.
Hai il rubinetto dello sciacquone del WC che resta in parte aperto, potrebbe essere solo dello sporco.
Lentamente esce acqua e quindi cala la pressione nei tubi, a quel punto la pompa ripristina la pressione... lo farà di continuo fino a che c'è acqua da pescare.
Vedi se riesci a capire cosa lo tiene parzialmente aperto. 

Tiziano
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 17:07:23
In risposta al messaggio di andreaq del 21/04/2025 alle 14:56:05

Buonasera a tutti Camper Vas, serbatoio nere da 120L, pompa nuova shurfluo, vaso di espansione. da un po' la pompa parte da sola ogni 30-40 minuti e resta attaccata per una 15ina di secondi. Il consumo dell'acqua dai serbatoi
è notevolmente aumentato, e il serbatoio delle nere si riempie in 48 ore (prima ci facevamo fino a 4gg). Non si sono perdite dai rubinetti, pensavo potesse essere il wc. Allora ho fatto una prova con il wc pulito e asciutto e la ghigliottina chiusa ho messo carta assorbente all'interno del wc, ho acceso la pompa e aspettato 30 minuti. Sono tornato in camper e la carta assorbente era completamente bagnata. come posso risolvere? Avete idee? a qualcuno è capitato? Grazie a tutti buona pasquetta Andrea
...
E' successo anche a me, l' elettrovalvola del wc non chiudeva bene a causa del calcare. Ho risolto inserendo un tubicino all' uscita dell' acqua spingendolo più in fondo possibile, poi con l' aiuto di un imbuto ho versato del viakal tenendolo per diverse ore. Naturalmente bisogna fare in modo che l' acqua non fuoriesca ma rimanga a contatto con la valvola. Ci ho messo un po' ma alla fine e' tornata a posto.
Ciao Valter.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 20:53:34
Spegnere la pompa no?
se l’accendi solo quando sei a bordo e quando utilizzi acqua, io lo faccio da sempre se non mi serve o sto ore fuori dal camper la spengo anche per evitare una rottura di qualcosa che potrebbe far allagare il camper, alla fine è un interruttore da pigiare.
Chiaro che il problema vuole risolto e forse smontare il pezzo che da il problema è la soluzione migliore poi vedi il da farsi
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link