CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua Fiamma S20

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
6
pauerbuk
pauerbuk
05/12/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 16:08:04
Buongiorno a tutti.
Circa un mese fa mi sono distratto un attimo, e ho dimenticato si svuotare l'impianto. Purtroppo di notte è sceso sottozero, e la pompa si deve essere ghiacciata. Una volta scongelata, ho dovuto constatare che accendendo il generale, continuava a girare anche con i rubinetti chiusi. Immagino che si sia fessurata da qualche parte, visto che quando apro il rubinetto sento rumore di bolle d'aria che girano. Per sicurezza ho deciso di sostituirla, visto anche gli anni che si ritrova, per evitare problemi durante un viaggio. Il modello in questione (Fiamma S20) sembra che non esista più, ma ho trovato la Fiamma ACQUA 8, oppure la SHURFLO 7 LT/MIN. Ora la domanda: visto che non vedo da nessuna parte le misure del passo dei fori di fissaggio, qualcuno sa se mi posso fidare ad acquistarne una delle due? (meglio sarebbe la SHURFLO che costa meno)...
Grazie in anticipo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29498
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 16:14:22
In risposta al messaggio di pauerbuk del 31/01/2021 alle 16:08:04

Buongiorno a tutti. Circa un mese fa mi sono distratto un attimo, e ho dimenticato si svuotare l'impianto. Purtroppo di notte è sceso sottozero, e la pompa si deve essere ghiacciata. Una volta scongelata, ho dovuto constatare
che accendendo il generale, continuava a girare anche con i rubinetti chiusi. Immagino che si sia fessurata da qualche parte, visto che quando apro il rubinetto sento rumore di bolle d'aria che girano. Per sicurezza ho deciso di sostituirla, visto anche gli anni che si ritrova, per evitare problemi durante un viaggio. Il modello in questione (Fiamma S20) sembra che non esista più, ma ho trovato la Fiamma ACQUA 8, oppure la SHURFLO 7 LT/MIN. Ora la domanda: visto che non vedo da nessuna parte le misure del passo dei fori di fissaggio, qualcuno sa se mi posso fidare ad acquistarne una delle due? (meglio sarebbe la SHURFLO che costa meno)... Grazie in anticipo.
...
Non so risponderti,  comunque sul sito della fiamma puoi scaricare tutti i dati che ti servono. ma ti sconsoglio la shurflo, saresti obbligato a montare anche il vaso di espansione, in quanto mitraglia più della fiamma.
Ma ti chiedo, sei si oro che sia rotta la pompa e non qualche tubazione? 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 31/01/2021 alle 16:18:36
6
pauerbuk
pauerbuk
05/12/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 19:07:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2021 alle 16:14:22

Non so risponderti,  comunque sul sito della fiamma puoi scaricare tutti i dati che ti servono. ma ti sconsoglio la shurflo, saresti obbligato a montare anche il vaso di espansione, in quanto mitraglia più della fiamma. Ma ti chiedo, sei si oro che sia rotta la pompa e non qualche tubazione? 
Grazie della risposta.
Il vaso di espansione l'avevo già montato l'anno scorso; per quanto riguarda il dubbio il dubbio sulla tubazione non credo, visto che mi sono ritrovato con parecchia acqua proprio nell'icasso del serbatoio dove è fissata la pompa. In ogni caso per evitare sorprese colgo l'occasione per sostituirla, visto che ha quasi 30 annismiley
Proverò a cercare sul sito della Fiamma per le dimensioni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37091
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 21:47:56
io svariati anni fa ho sostituito una pompa e se ben ricordo era una fiamma S20 posizionata sopra al serbatoio , sostituita con una shurflo 7 lt , chiaramente i fori della piastra sulla shurflo non erano corrispondenti , per risolvere ho tolto la piastra di appoggio della S20 mettendola al posto della piastra sulla shurflo senza alcun problema , però non sono sicuro se realmente era una fiamma S20

mario
Mario
6
pauerbuk
pauerbuk
05/12/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 10:44:32
In risposta al messaggio di ecostar del 31/01/2021 alle 21:47:56

io svariati anni fa ho sostituito una pompa e se ben ricordo era una fiamma S20 posizionata sopra al serbatoio , sostituita con una shurflo 7 lt , chiaramente i fori della piastra sulla shurflo non erano corrispondenti ,
per risolvere ho tolto la piastra di appoggio della S20 mettendola al posto della piastra sulla shurflo senza alcun problema , però non sono sicuro se realmente era una fiamma S20 mario
...
Spero di poter usare la vecchia piastra, in quanto sembrerebbe che perfino sulla nuova ACQUA 8 abbiano modificato il passo della larghezza da 9,6 a 10,6 (assurdo non mantenere la compatibilità per un dettaglio così insignificante)angry
D'altra parte, se funzionasse con la shurflo, risparmierei anche...
Vuol dire che andrò fisicamente al negozio, per avere la risposta.
grazie.Schermata%202021-02-01%20alle%2010_31_59.png
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link