In risposta al messaggio di Dave2010 del 24/07/2026 alle 21:14:00cosa intendi per curva ? ""( """ oppure "")"" ?
Buonasera ragazzi, ho un dubbio sull’acquisto di un portabici da parete posteriore. Il mio Mobilvetta Huari 1101 ha la parete posteriore non perfettamente dritta, ma fa una curva che parte dal tetto e termina sul paraurti.Devo acquistare un portabici specifico oppure tutti i portabici posteriori hanno gli attacchi che possono essere orientati? grazie Davide
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2026 alle 13:36:48Curva intendo bombata, non perfettamente rettilinea.
cosa intendi per curva ? ( oppure ) ? gli attacchi dei porta bici sono a 50/60 cm tra loro Anche se fosse di più metti una stecca/manico di scopa e misura
In risposta al messaggio di Dave2010 del 25/07/2026 alle 15:47:57Dipende da quanto è la curvatura, se è accentuata al massimo dovrai inventarti degli spessori a cuneo, poca roba qualche mm, per recuperare la curvatura.
Curva intendo bombata, non perfettamente rettilinea. Quindi mi stavo chiedendo se gli attacchi possono ruotare verticalmente per poter adattarsi alla curvatura. Appena riesco a passare al rimessaggio posto una foto con un listello di fianco per farvi capire la curvatura.
In risposta al messaggio di banoyo del 25/07/2026 alle 17:03:23Ho pensato solo dopo che...potevo cercare delle foto online come esempio di portabici già montati :D
Dipende da quanto è la curvatura, se è accentuata al massimo dovrai inventarti degli spessori a cuneo, poca roba qualche mm, per recuperare la curvatura.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Dave2010 del 26/07/2026 alle 19:34:34Non penso ci siano problemi per il fatto della minima curvatura della parete, bisogna solo controllare che gli attacchi prenda i travetti
Vorrei prendere questo modello della Fiamma, il classico Carry Bike Pro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2026 alle 20:11:58C'è un modo più preciso tipo termocamera oppure classico martelletto e si sente dove fa un rumore diverso?
Non penso ci siano problemi per il fatto della minima curvatura della parete, bisogna solo controllare che gli attacchi prenda i travetti
In risposta al messaggio di Dave2010 del 26/07/2026 alle 22:06:18Una volta, le case, davano la dima o le indicazioni di dove forare
C'è un modo più preciso tipo termocamera oppure classico martelletto e si sente dove fa un rumore diverso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2026 alle 22:10:09Più facile vincere al Superenalotto che trovare la dima per un Mobilvetta Huari 1101 del 2006
Una volta, le case, davano la dima o le indicazioni di dove forare
In risposta al messaggio di Dave2010 del 26/07/2026 alle 22:12:54Io utilizzo questo:
Più facile vincere al Superenalotto che trovare la dima per un Mobilvetta Huari 1101 del 2006
https://www.tecnomat.it/it/rile...