CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici per ebike

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 11:50:35
Biciclette normali ... a meno di dover fare tapponi dolomitici con i cambi attuali si arriva ovunque anche se non si è Nibali .
Noi per ora facciamo cosi nonostante non siamo allenati e nemmeno giovanissimi.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 15:58:11
Quindi il fatto che qualcuno modifichi la propria ebike a 500W ti rende tranquilla di comprare una bici non omologata , chiaramente fuorilegge ed utilizzabile solo in fuoristrada? Lo sai che se per qualche motivo finisci in un controllo, o malauguratamente fai un incidente non ti bastano 5000 euro di multa? Io ci penserei bene.. anche la mia ebike era disponibile a 500W allo stesso prezzo di quella da 250W ma io ho preso quella normale perche' omologata, l'altra era chiaramente indicato che era usabile solo in spazi privati. Stesso discorso per chi installa il gas automatico e viaggia senza pedalare, anche solo a 25 km/h sono multe grosse!!

https://90rpm.blogspot.com/2018...

https://mtbpiemonte.com/ebike-m...

https://www.cyclinside.it/web/e...

Andrea IW5CI
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:04:00
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 15:58:11

Quindi il fatto che qualcuno modifichi la propria ebike a 500W ti rende tranquilla di comprare una bici non omologata , chiaramente fuorilegge ed utilizzabile solo in fuoristrada? Lo sai che se per qualche motivo finisci
in un controllo, o malauguratamente fai un incidente non ti bastano 5000 euro di multa? Io ci penserei bene.. anche la mia ebike era disponibile a 500W allo stesso prezzo di quella da 250W ma io ho preso quella normale perche' omologata, l'altra era chiaramente indicato che era usabile solo in spazi privati. Stesso discorso per chi installa il gas automatico e viaggia senza pedalare, anche solo a 25 km/h sono multe grosse!!  
...
Ma un tandem a 500W può avere velocità limitata ai fatidici 25Km/h?
Non stiamo a chiedere velocità ma la giusta potenza e spunto per il relativo peso, in questo caso due persone.
Le Tern GSD, mi pare di capire che siano equipaggiate con 250W ed in grado di trasportare pesi sino a 180Kg. ...riesci a dirmene di più?
Grazie
francesco
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:41:58
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/04/2019 alle 18:04:03

sono di questa marca qui: L'ho comperato tramite Ebay. Ce ne sono 3 misure e anche con regolazione dell'inclinazione verso l'altro (il mio) Prima che a qualcuno venga il dubbio sulla robustezza posso dire che io la e-bike uso solo sul brutto con salti, fango e pietraie,... è robustissimo e stabilissimo…... soldi spesi bene !
scusami ma ho dei dubbi che tu usi quella ebike per fare salti,downhill o enduro.Dalla fotografia,anche se sfocata,si vede chiaramente che hai una forcella con remote control di marca,forse,Suntour assolutamente non adatta ad un uso enduristico.
Però rimanendo in tema canaline,esistono canaline appositamente più larghe per ebike plus e per fat bike,domani se me lo ricordo ti posto una foto della mia
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 21:53:51
Beh, io nel mio precedente camper in cui avevo il portabici sul retro, mettevo la Fat Bike con gomme da 4.4" nelle canaline della Fiamma, l'unica accortezza era di mettere una fascetta in più oltre quella predisposta ......e non ho mai avuto problemi!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 22:34:30
la legge impone 3 regole fondamentalmente: potenza massima motore 250w , massima velocità 25km/h , se non pedali il motore non deve funzionare. Purtroppo , quindi, una bici con 500w che va al massimo a 25km/h non e’ comunque legale. Con 250w , in 2 persone, riuscite comunque a fare delle belle salite, sempre se aiutate il motore con i muscoli. I motori da 250w, in genere sotto sforzo riescono ad erogarne di più , in base alla centralina utilizzata, ma un motore da 500 e’ davvero illegale. 250w in pianura consentono di spingere una ebike fino a circa 32 km/h senza l’aiuto dei pedali.
Andrea IW5CI
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 08:06:07
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/04/2019 alle 22:34:30

la legge impone 3 regole fondamentalmente: potenza massima motore 250w , massima velocità 25km/h , se non pedali il motore non deve funzionare. Purtroppo , quindi, una bici con 500w che va al massimo a 25km/h non e’ comunque
legale. Con 250w , in 2 persone, riuscite comunque a fare delle belle salite, sempre se aiutate il motore con i muscoli. I motori da 250w, in genere sotto sforzo riescono ad erogarne di più , in base alla centralina utilizzata, ma un motore da 500 e’ davvero illegale. 250w in pianura consentono di spingere una ebike fino a circa 32 km/h senza l’aiuto dei pedali.
...
Ciao Andrea, quindi questo del link lo ritieni abbastanza performante?

https://www.ebay.it/itm/1927166...

Insomma giusto l'indispensabile!!
Faccio un esempio, per intenderci: a volte di ritorno da una lunga visita ad un castello o ad una città ed in mancanza di mezzi pubblici fare i 3/4/5 chilometri (non chiedo di più) per il ritorno al camper è davvero faticoso. Abbiamo sempre pensato che anche una bici cargo o un piccolo tandem ci avrebbe fatto comodo. Ma, prediligendo la montagna nelle nostre mete, il più delle volte siamo coinvolti ad affrontare lunghe salite ecco l'ausilio dell'elettrico...
Grazie
francesco
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:21:34
In risposta al messaggio di francarmen del 06/04/2019 alle 08:06:07

Ciao Andrea, quindi questo del link lo ritieni abbastanza performante? Insomma giusto l'indispensabile!! Faccio un esempio, per intenderci: a volte di ritorno da una lunga visita ad un castello o ad una città ed in mancanza
di mezzi pubblici fare i 3/4/5 chilometri (non chiedo di più) per il ritorno al camper è davvero faticoso. Abbiamo sempre pensato che anche una bici cargo o un piccolo tandem ci avrebbe fatto comodo. Ma, prediligendo la montagna nelle nostre mete, il più delle volte siamo coinvolti ad affrontare lunghe salite ecco l'ausilio dell'elettrico... Grazie
...
per la potenza vai tranquillo che ti tira in salita.equiparata alla mia io peso 96 chili più spesa a volte 2 borse laterali e portapacchi grande salgo a casa senza fatica in modalità maggiore.certo che autonomia 60 80 km te li scordi.
nonno pat 49
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:33:04
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/04/2019 alle 09:21:34

per la potenza vai tranquillo che ti tira in salita.equiparata alla mia io peso 96 chili più spesa a volte 2 borse laterali e portapacchi grande salgo a casa senza fatica in modalità maggiore.certo che autonomia 60 80 km te li scordi.
Grazie della risposta...ripeto non mi serve la velocità ma il giusto spunto, che tira insomma.
Riguardo l'autonomia, se non ho capito male, si intende sempre sotto sforzo e con azionato il motore, giusto?
Non credo di dover fare lo Stelvio, al massimo saranno quei 2-3 Km. di salita...forse 4 ma non credo di più... per il resto su una tratta di anche 20Km ci sarà anche pianura, e qui si pedala agevolmente, e dopo una salita c'è sempre discesa...
Quindi nel complesso,il suo ruolo dovrebbe svolgerlo. So bene che su un tandem il motore centrale sarebbe sicuramente migliore...ma per quello che devo fare mi accontenterei.
Grazie
francesco
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 07:42:56
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/04/2019 alle 17:45:29

io ho risolto con questo, a un rene ma è n figata specialmente in garage. Ha il blocco centrale automatico e il blocco di sicurezza
ciao mi sapresti dare un link piu' preciso? mi interessa ma non riesco a trovarlo. oppure con che parole chiave posso cercarlo su google? grazie ciao paolo
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:35:44
Ciao,
Come porta bici ho il carry-bike fiamma. Ci carico sopra 2 ebike, quella di mia moglie (ruote 2.15 stanno nella canalina classica) e la mia (biammortizzata ruote da 2.80 canalina maggiorata). 
La biammortizzata la carico più vicino allo scudo posteriore con il manubrio girato, quella più piccola di mia moglie esterna. 
Peso totale sul portabici 46kg. (Portabici omologato per 60, se non ricordo male!)
Buoni km,
Davide
4919C026-52F1-4565-A95E-CA00D6BD4773.jpeg

Davide

Modificato da camperdavide il 28/11/2020 alle 22:12:35
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 23:58:00
2.6 sono veramente cicciotte...ti servono sul serio? Comunque puoi sgonfiarle parecchio e se le fascette del portabici non arrivano usi laccetti col blocco, si trovano a pochi spiccioli.
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 23:59:38
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/04/2019 alle 17:45:29

io ho risolto con questo, a un rene ma è n figata specialmente in garage. Ha il blocco centrale automatico e il blocco di sicurezza
Non comprendo: un accrocco del genere per non svitare/serrare due vitine, tempo utile 30 secondi prendendola con molta calma?
surprise

Gianluca & C.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 08:08:38
In risposta al messaggio di navarre del 27/11/2020 alle 23:59:38

Non comprendo: un accrocco del genere per non svitare/serrare due vitine, tempo utile 30 secondi prendendola con molta calma?  
è alluminio...svita e avvita prima o poi si fa danno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link