CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici per gancio traino

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
roker
roker
15/12/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 23:50:54
Ciao a tutti! Sto facendo montare sul mio Pössl trenta un gancio traino estraibile.
Vorrei acquistare un portabici (3 bici per circa 45kg) che mi permetta di aprire i portelloni posteriori.
Qualcuno sa consigliarmi cosa scegliere tra Atera e Thule? Uno è meglio dell'altro? Qualcuno dei due ha uno sbalzo più lungo che quindi potrebbe agevolare l'apertura dei portelloni?
Grazie per i suggerimenti 
roker
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57981
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 09:14:37
In risposta al messaggio di roker del 01/02/2023 alle 23:50:54

Ciao a tutti! Sto facendo montare sul mio Pössl trenta un gancio traino estraibile. Vorrei acquistare un portabici (3 bici per circa 45kg) che mi permetta di aprire i portelloni posteriori. Qualcuno sa consigliarmi cosa
scegliere tra Atera e Thule? Uno è meglio dell'altro? Qualcuno dei due ha uno sbalzo più lungo che quindi potrebbe agevolare l'apertura dei portelloni? Grazie per i suggerimenti  roker
...
Avrei optato per un gancio fisso, che dove disponibile, preferisco sempre in quanto struttura piu robusta, tantopiu con un portabici a sbalzo. Comunque anche quello estraibile, peraltro piu costoso, fa il suo dovere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 09:47:18
...buongiorno ad entrambi...!
Condivido quanto scritto da Tommaso...
Anch'io gancio traino di tipo fisso, sia sull'auto che sul camper...!
Alla fine comunque, la pipa si smonta con facilità se non vuoi tenerla attaccata... solo 2 dati autobloccanti e il gioco è fatto...wink
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
6
roker
roker
15/12/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 08:36:51
In risposta al messaggio di cammello69 del 02/02/2023 alle 09:47:18

...buongiorno ad entrambi...! Condivido quanto scritto da Tommaso... Anch'io gancio traino di tipo fisso, sia sull'auto che sul camper...! Alla fine comunque, la pipa si smonta con facilità se non vuoi tenerla attaccata... solo 2 dati autobloccanti e il gioco è fatto...
Vi ringrazio per i suggerimenti, e per quanto riguarda il portabici avete esperienze?
roker
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57981
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 08:47:21
In risposta al messaggio di roker del 03/02/2023 alle 08:36:51

Vi ringrazio per i suggerimenti, e per quanto riguarda il portabici avete esperienze?
Personalmente no. Però sto pensando al passaggio al furgonato e quindi mi sono fatto delle idee.
Sicuramente non porterei bici visto che il vantaggio del furgone è potere spostarsi quasi come una grossa auto, ma se proprio, certamente metterei il portabici al portellone che secondo me è molto piu pratico.
Si trova piu alto e quindi si puo parcheggiare a retro vicino a siepi o muretti senza allungare lo spazio necessario.
Quando si apre il portello posteriore per prendere delle cose dal gavone sotto al letto, e puo capitare spesso, la manovra è molto piu rapida e meno faticosa (metti al buio esotto la pioggia come puo capitare). Basta aprire il portellone come se non ci fosse il portabici, casomai chiuderlo piu adagio senza dare una gran botta, ma con uno da gancio di traino, bisogna abbassarlo e poi comunque sta sempre tra le scatole per prendere cose dal vano gavone.
Terzo vantaggio, si puo agganciare il rimorchio contemporaneamente alle bici (controllando bene che non interferiscano nella sterzata), che è sempre una possibilità in piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
time69
time69
07/12/2008 358
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 13:31:43
Ciao. Sono anni che posseggo un portabici della thule per tre bici ma sull auto. Che dire: semplicità nel caricare le bici, molto robusto, possibilità di ribaltamento per accedere allo sportellone posteriore, bici in scia alla macchina. Di contro c’è il costo non proprio economico e lo sbalzo che alle volte  sui dislivelli molto accentuati porta a struciare la parte estrema sull asfalto. Io ne sono molto contento
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 17:36:35
furgonato e porta bici su portellone . acquistato porta bici ribaltabile su gancio , OTTIMO .... MA x 2 cm i portelloni NON si aprivano . morale venduto senza rimetterci e acquistato carry bike x portelloni che come dice IZ4DJI è perfetto nulla ostruisce il carico/scarico e il traino è assicurato .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
roker
roker
15/12/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 22:10:23
In risposta al messaggio di marinox del 03/02/2023 alle 17:36:35

furgonato e porta bici su portellone . acquistato porta bici ribaltabile su gancio , OTTIMO .... MA x 2 cm i portelloni NON si aprivano . morale venduto senza rimetterci e acquistato carry bike x portelloni che come dice IZ4DJI è perfetto nulla ostruisce il carico/scarico e il traino è assicurato . carlo
Vero, ma per 3 bici non li ho visti, ed anche ci fossero non mi fiderei a mettere tutto quel peso su un portellone...
Quello della Thule aveva la possibilità di ruotare sul gancio in modo da aumentare di quel poco lo spazio per aprire il portellone?
roker
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 12:07:35
Qualche anno fa se ne parlò qui
https://www.camperonline.it/for...
Anche se l'Atera costa di più, Topanga postò delle foto con tre bici e il portellone aperto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/02/2023 alle 12:07:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link