CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici troppo basso blocca cassetta acque nere

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 19:30:50
Tommaso non farci caso , a quanto pare questo e periodo di strani incomprensibili suggerimenti 

mario
Mario
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 21:11:35
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 12:41:01

personalmente non modificherei nulla perchè potresti inficiare sulla omologazione del portabici , per le bici da mettergli sopra non è la quantita che interessa ma il peso totale che non deve superare quello di targa da
omologazione dello stesso portabici , nel possibile sposterei tutta la struttura più in alto quanto basta  oppure provvederei con altra tipologia di portabici  mario
...
ancora con sta storia dell'omologazione, i portabici di chicchesia non hanno nessun tipo di omologazione ma solo una dichiarazione autoprodotta di rispondenza a direttive, per cui anche se lo modifichi non vai incontro ad un bel nulla di illegale, per il peso si parla sempre di peso massimo consigliato, e comunque il portabici ricade sulle responsabilità personali del guidatore, ora visto che il responsabile e chi guida il portabici me lo sistemo come meglio mi aggrada altrimenti se è omologato la responsabilità non sarà più di chi guda ma di chi lo costruisce e dichiara, e qui ce ne vuole di fantasia
camperlento
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 23:02:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2018 alle 08:13:17

Forse sono un po lento di comprendonio, ma mica ho capito come metteresti quei cavallotti
scusate, ma ho pensato di inserirlo su un'immagine al volo, a destra ho cercato
di disegnare il cavalloto, se dovesse esser  ridotta  la superficie, a sinistra la soluzione di un piatto
leggermente curvato pezzo unico e rivettato su 3 punti.  forse così è più chiaro in effetti, magari l'amico
ha già risolto...
saluti
Ale
portabici.png
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 23:23:57
In risposta al messaggio di ecostar del 03/07/2018 alle 19:30:50

Tommaso non farci caso , a quanto pare questo e periodo di strani incomprensibili suggerimenti  mario
La cosa piu difficile è avere una idea in testa, che puo anche essere buona, e spiegarla online smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 19:32:29
In risposta al messaggio di camperlento del 03/07/2018 alle 21:11:35

ancora con sta storia dell'omologazione, i portabici di chicchesia non hanno nessun tipo di omologazione ma solo una dichiarazione autoprodotta di rispondenza a direttive, per cui anche se lo modifichi non vai incontro ad
un bel nulla di illegale, per il peso si parla sempre di peso massimo consigliato, e comunque il portabici ricade sulle responsabilità personali del guidatore, ora visto che il responsabile e chi guida il portabici me lo sistemo come meglio mi aggrada altrimenti se è omologato la responsabilità non sarà più di chi guda ma di chi lo costruisce e dichiara, e qui ce ne vuole di fantasia
...
tastiera mia stai ferma perchè qualcuno non ha digerito e quello sei tu camperlento , speravo che il letargo ti avesse migliorato ma sei tornato con le tue storielle per ragazzini , ti dico solo che parecchi accessori per camper sono soggetti a certificazione "portabici compreso " anche se non va trascritto a libretto , nulla a che vedere con la responsabilita di chi li utilizza ma il costruttore si deve tutelare e secondo tè come lo fa ? , lascia perdere e farai tutt'altra figura , vedi anche di informarti sulle varie dichiarazioni di rispondenza sperando tu sappia cosa siano compreso il loro valore giuridico 

saluti 
mario
Mario
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 23:50:44
ho avuto lo stesso problema con la barra del portamoto ed ho risolto tagliando un angolo dello sportello della tethford senza arrivare alla guarnizione.
maurilo
maurilo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 13:53:00
Avevo lo stesso problema, l'angolo superiore destro dello sportello, quando lo aprivo, toccava sul portabici.
Risolto tagliando lo stesso angolo con un seghetto formando una mezza luna eliminando giusto il pezzetto che urtava.
Preciso che non ci sono problemi di infiltrazioni poichè è la guarnizione interna che lavora, io cmq ho tagliato un pezzo di 3o4 cm se a te è molto di più devi valutare se vale la pena.Ciao e spero di esserti stato utile
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:41:14
Medesimo problema con il mio precedente Kreos 3002. La soluzione di tagliare la canalina è quella che adottai a suo tempo. Anzichè riunire le due parti, come visto sullo schizzo postato in precedenza, io ho fissato con delle piastrine in alluminio messe in senso longitudinale i due spezzoni con la canalina precedente. Purtroppo non ho foto ma è stata la scelta migliore.
Spiegare online senza foto è dura ma ci si prova....
Danilo...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:54:50
In risposta al messaggio di ziodani del 06/07/2018 alle 11:41:14

Medesimo problema con il mio precedente Kreos 3002. La soluzione di tagliare la canalina è quella che adottai a suo tempo. Anzichè riunire le due parti, come visto sullo schizzo postato in precedenza, io ho fissato con
delle piastrine in alluminio messe in senso longitudinale i due spezzoni con la canalina precedente. Purtroppo non ho foto ma è stata la scelta migliore. Spiegare online senza foto è dura ma ci si prova....
...
Penso di avere capito come hai fatto, e in effetti potrebbe dare la sufficente rigidità pur essendo un lavoro molto semplice.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
aki one
aki one
24/08/2010 75
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 17:08:58
Se posso..io li monto 1/2 quasi tutti i giorni non vengono montati a caso abbiamo delle maschere fornite dalle ditte
costruttrici, si insallano in un certo punto, dove sotto ci sono dei longaroni di legno messi in orizzontale, io lavorerei sul porta bici, magari avvicina le canaline e differenzia i pesi ma non riforare poi ognuno scende da cavallo come meglio crede.
 il tuo camper mi sa che l ho già visto              
                                                         saluto   gigi
Virtude siderum Tenus
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 22:01:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2018 alle 11:54:50

Penso di avere capito come hai fatto, e in effetti potrebbe dare la sufficente rigidità pur essendo un lavoro molto semplice.
Come rigidità era ottimo, ho taglato solo lo stretto necessario e le piastine erano larghe 30 mm per 2 di spessore, fissate con due viti per canalina per evitare rotazioni e aumentare la stabilità.
Danilo...
9
Diego 19 58
Diego 19 58
30/08/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 22:44:33
In risposta al messaggio di spectrum del 29/06/2018 alle 07:46:18

pb 974, grazie, IZ4DJI,  grazie, si, il mio portabici assomiglia a quello, anche se un po diverso. E' come questo in foto, con i punti dove si avvita al camper senza plastichette, 2 + 2 viti sopra e 2 + 2 sotto. Non sono nemmeno sicuro possa portare 4 bici. angelo
scusa se intervengo per chiederti un'altra cosa rispetto all'argomento trattato ti chiedo come si chiamano le cinghie ferma ruote e dove le posso trovare grazie saluti

diego 1958
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 00:08:09
In risposta al messaggio di Diego 19 58 del 09/07/2018 alle 22:44:33

scusa se intervengo per chiederti un'altra cosa rispetto all'argomento trattato ti chiedo come si chiamano le cinghie ferma ruote e dove le posso trovare grazie saluti  
Posso darti una risposta anch'io, sono cinghiette della FIAMMA e quindi le trovi come ricambi dei portabici Fiamma dove vendono accessori camper.

Ci sono quelle classiche:
Fiamma-Cinghia-Flessibile-918391_l%5B1%5D.jpg

oppure quelle Quick Safe semirigide

98656-386-500x500%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 11:51:00
aggiungo che le seconde (quick safe) subiscono molto più delle prime l'invecchiamento dovuto al tempo. Le quick safe sono fornite di serie nei portabici fiamma, ma dopo qualche anno le ho sempre dovute cambiare, e quando le ho ricomprate ho preso le classiche. Sono un pelo più laboriose al momento della chiusura, ma molto più sicure e durature
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:53:10
In risposta al messaggio di B747 del 10/07/2018 alle 11:51:00

aggiungo che le seconde (quick safe) subiscono molto più delle prime l'invecchiamento dovuto al tempo. Le quick safe sono fornite di serie nei portabici fiamma, ma dopo qualche anno le ho sempre dovute cambiare, e quando le ho ricomprate ho preso le classiche. Sono un pelo più laboriose al momento della chiusura, ma molto più sicure e durature
le quick safe sono anche piu scomode perchè quando si mette su la bici tendono a disturbare l'appoggio delle ruote nella canalina.
Unico vantaggio è che non si perdono.
Invece e classiche rosse vanno ogni volta tolte perchè potrebbero perdersi facilmente....nelle tasche di qualcuno angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link