CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Primo corredo camper: qualche suggerimento?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 23:54:48
Spero che il forum in cui scrivo sia quello corretto.
Come ho scritto in altri post abbiamo acquistato da poco il camper che ci consegneranno a fine mese. Ora dobbiamo iniziare ad attrezzato per utilizzarlo e campeggiarci. Quindi dobbiamo acquistare pentole stoviglie, sedie da esterno qualche luce esterna etc. Sicuramente ci dimenticheremo qualcosa che scopriremo solo quando ne avremo bisogno.
Quindi ho bisogno di un po' di aiuto, cosa comprare di che tipo? Noi saremo 4 o massimo 5 in viaggio. 
Per capirsi le pentole e padelle, ho visto che ce ne sono di quelle con il manico che si sgancia, servono o vanno bene le comuni pentole da casa, ci entrano nei mobiletti? Cosa è indispensabile e cosa meno? Naturalmente non penso di acquistare tutto subito, ma il necessario sicuramente si.
Vi sarò grato per i consigli.
Raffaele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 00:47:04
In risposta al messaggio di Raph71 del 09/05/2021 alle 23:54:48

Spero che il forum in cui scrivo sia quello corretto. Come ho scritto in altri post abbiamo acquistato da poco il camper che ci consegneranno a fine mese. Ora dobbiamo iniziare ad attrezzato per utilizzarlo e campeggiarci.
Quindi dobbiamo acquistare pentole stoviglie, sedie da esterno qualche luce esterna etc. Sicuramente ci dimenticheremo qualcosa che scopriremo solo quando ne avremo bisogno. Quindi ho bisogno di un po' di aiuto, cosa comprare di che tipo? Noi saremo 4 o massimo 5 in viaggio.  Per capirsi le pentole e padelle, ho visto che ce ne sono di quelle con il manico che si sgancia, servono o vanno bene le comuni pentole da casa, ci entrano nei mobiletti? Cosa è indispensabile e cosa meno? Naturalmente non penso di acquistare tutto subito, ma il necessario sicuramente si. Vi sarò grato per i consigli. Raffaele
...
Inizia con quello che hai a casa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 07:39:17

Spero che il forum in cui scrivo sia quello corretto. Come ho scritto in altri post abbiamo acquistato da poco il camper che ci consegneranno a fine mese. Ora dobbiamo iniziare ad attrezzato per utilizzarlo e campeggiarci.
Quindi dobbiamo acquistare pentole stoviglie, sedie da esterno qualche luce esterna etc. Sicuramente ci dimenticheremo qualcosa che scopriremo solo quando ne avremo bisogno. Quindi ho bisogno di un po' di aiuto, cosa comprare di che tipo? Noi saremo 4 o massimo 5 in viaggio.  Per capirsi le pentole e padelle, ho visto che ce ne sono di quelle con il manico che si sgancia, servono o vanno bene le comuni pentole da casa, ci entrano nei mobiletti? Cosa è indispensabile e cosa meno? Naturalmente non penso di acquistare tutto subito, ma il necessario sicuramente si. Vi sarò grato per i consigli. Raffaele
...
Come dice salito inizia con le cose che usi in casa. Se ti trovi bene e hai lo spazio puoi continuare così. Noi viaggiamo con l'essenziale. Usiamo piatti compostabili ma ne abbiamo anche di classici per cibi molto caldi. Che dire, inizia a popolare l'armadietto o il cassetto con il necessario poi valuterai nel tempo la configurazione ottimale.
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 07:54:02
In risposta al messaggio di salito del 10/05/2021 alle 00:47:04

Inizia con quello che hai a casa 
...ad ogni uscita aggiungi togli poi riuscirai ad avere la dotazione autonoma del camper ,compreso i tessili per il letto e il bagno.Arriverai a portare da casa solo il cibo per la colazione e la borsa dei vestiti per quella uscita.Non obbligarti ad avere tutto e solo in plastica, corredo per la cucina l essenziale e organizzato Porterai pure bicchieri,calici in vetro ...bambini piccoli svezzati all uso del camper...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:08:02
DSC01300.JPG

non ho sotto mano quella del primo dell anno ...
ovviamente come leggerai da altri ognuno ha la sua tasca di stoffa anche le quattro pentole non si sbattachiano non fanno rumore...quellein plastica davano sempre la sensazione di "unto"... ognuno ha i suoi tic...

Modificato da salito il 10/05/2021 alle 12:15:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:25:40

...
Allora, pentole e stoviglie si intende che avete un impianto a Gpl a bordo per cucinare, bombola o bombolone, vedi nel caso del bombolone che sia trascritto sul libretto di circolazione altrimenti non ti fai nemmeno un caffe'  poi se per ipotesi si tratta di un camper nuovo non ci sono problemi e ti consiglio per avere un buon caffe' durante i vostri viaggi avventura questa simpatica e innovativa caffettiera: 

https://www.espressokamira.net/...

Buoni viaggi.

La Meta E' Partire
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 13:50:07
Noi viaggiamo in 5 e ci siamo organizzati così:
- piatti compostabili più un vecchio set da picnic in plastica che ho ereditato dai miei genitori;
- bicchieri e ciotole in plastica del noto magazzino svedese;
- 1 pentolino con manico, 1 padella, 1 pentola grande per la pasta. Recentemente ho trovato una pentola a pressione in superofferta e l'ho aggiunta; tutte pentole normalissime anche se più leggere di quelle di casa.
Per i letti, ognuno si organizza come è più comodo. Noi abbiamo dei piumini leggeri (comodi per quando si va a nord) e d'inverno sacchi a pelo.
Asciugamani e accappatoi in microfibra...non asciugano molto, ma 5 accappatoi in microfibra occupano lo stesso posto di uno in spugna e...ci adattiamo. 
Per l'esterno abbiamo recuperato due sedie e un tavolo che già avevamo, le altre le abbiamo acquistate scegliendo le più leggere (nonché economiche) che abbiamo trovato. Poi col tempo abbiamo preso anche la stuoia che trovo molto comoda...ma non essenziale.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 15:49:42
Noi abbiamo cominciato con un kit di sopravvivenza con il minimo indispensabile e poi lo abbiamo integrato con il tempo.
Per quanto riguarda il mezzo, direi cunei, cavo per la 220V e un set minimo per interventi fattibli in viaggio .
Per mia scelta non porto mai cose inutili in base alla stagione e la tipologia di viaggio, tipo le sedie ed il tavolo e le sdraio in inverno o i piumoni in estate. Peso e volume inultilmente occupato.
Per il letto 3 set singoli ikea , 2 per i nostri letti gemelli ed 1 per nostra figlia che dorme sul basculante .
Asciugamani ed accappatoi in microfibra.
Lasciamo a bordo un set di ricambio (maglietta,mutande,calze) per ognuno , una tuta di emergenza e che può sempre tornare utile ed un vecchio smartphone.

Usiamo i piatti in plastica solo in situazioni particolari, ma niente piatti in ceramica e niente bicchieri in vetro.
Pentole si ma non un assortimento da ristorante, se siamo in vacanza non abbiamo tempo per cucinare cose elaborate. Comodissima la pentola a pressione ed il fornello esterno in estate.
Non facendo vacanze stanziali  non abbiamo un grande assortimento di accessori tipicamente dedicati a questo tipo di vacanza.

Il resto lo vedrai da solo con l'uso.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 10/05/2021 alle 15:51:42
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 10:22:08

...
Guarda che COL è ben organizzato e tra i viaggi trovi anche questa Check List, approfittane !  https://www.camperonline.it/che...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 10:44:02
Direi che la vacanza deve essere per tutti anche per la signora che deve cucinare e rigovernare il meno possibile !
Pertanto, cucinare poco = pentolame il minimo indispensabile (dipende dalle abitudini) noi in 26 anni mai acquistato popote ma usiamo pentolame che potremmo usare anche a casa;
Piatti e bicchieri ne abbiamo in melanina, ma in genere usiamo usa e getta (compostabili);
Per i letti, lenzuola che coprono i coprimaterassi e sacchi a pelo leggeri d'estate e pesanti in inverno. Li usiamo a mo' di coperta per il matrimoniale.
Per la parte tecnica: canna dell'acqua, più o meno moderna, quest'ultime pigliano meno posto. zeppe o cunei, una tanica da 10 litri (scorta acqua o per fare acqua) ed imbuto. Cassetta con attrezzi, anche se so fare poco un cacciavite, una chiave possono far sempre comodo.
Sedie da regista, sono le più comode. Tavolo da pic nique con gambe tipo quelle del tavolo da cucina perpendicolari,  non con sbarre trasversali che impediscono di mettere "le gambe sotto la tavola"
Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vedrai che con l'uso affinerai quello che ti serve e non.
Ricordati che tutto pesa e dobbiamo rimanere nel peso consentito il più possibile.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 11/05/2021 alle 10:47:00
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 16:25:01
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/05/2021 alle 10:22:08

Guarda che COL è ben organizzato e tra i viaggi trovi anche questa Check List, approfittane ! 
Ciao Ezio, ma come funziona? La pagina non è editabile ma consente di flaggare... cioè è solo un elenco?
Carlo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 18:38:58
In risposta al messaggio di fd3x del 11/05/2021 alle 16:25:01

Ciao Ezio, ma come funziona? La pagina non è editabile ma consente di flaggare... cioè è solo un elenco?
Non te lo so dire. L'ho vista tempo fa ma non so se è scaricabile, stampabile o altro. Bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatta. Ciao
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 19:02:41
In risposta al messaggio di fd3x del 11/05/2021 alle 16:25:01

Spunti quello che hai, e di quello che non hai spuntato, guardi se ti serve portarti dietro o meno.
Non vorrai veramente portarti dietro tutto quello che è scritto
Silvio
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 19:20:11
Dimenticavo...dopo qualche viaggio lungo abbiamo aggiunto uno stendibiancheria che si piega ad ombrello...leggerissimo e non occupa nemmeno troppo posto. In genere se c'è l'asciugatrice ne approfitto...ma quando manca è molto utile.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 22:37:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2021 alle 19:02:41

Spunti quello che hai, e di quello che non hai spuntato, guardi se ti serve portarti dietro o meno. Non vorrai veramente portarti dietro tutto quello che è scritto
No no laugh ​​​​​era solo per capire come interagire con la pagina...
Carlo
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 13:04:34
Ciao Raffaele, 
io ti suggerisco di avere:
- una torcia frontale o una a led ricaricabile con base magnetica può essere d'aiuto in caso di piccoli inconvenienti dove bisogna scendere dal mezzo magari al buio
- una stuoino di gomma da pochi euro o uno scampolo di telo impermeabile da mettere a terra in caso di interventi dove bisogna "inginocchiarsi" tipo mettere le catene o controllare il sotto del camper o per qualsiasi situazione simile
- le catene da portare SEMPRE (ce ne sono anche da 40-50 euro validissime) perchè possono essere di grande aiuto per uscire a volte anche da un prato dopo un acquazzone
- un powerbank di buona capacità da ricaricare durante il viaggio o se sei allacciato alla 220v utile nelle mezze stagioni in libera per ricaricare cellulari a altro senza attingere sempre alla batteria servizi (specialmente se ne hai una sola e senza pannelli solari)
- stendino a "polipo" del negozio svedese o qualche metro di cordino per far asciugare vestiti e/o asciugamani
- qualche contenitore di varie misure sempre "svedesi" di quelli flessibili bianchi o neri che si mettono nei cassetti della biancheria dove mettere magliette, intimo ecc. per tenere un po' in ordine
- nastro americano e qualche fascetta di plastica per fissare in emergenza qualcosa che dovesse staccarsi/rompersi così da poter proseguire tranquilli finchè non si trova dove farlo riparare
Un saluto e buoni km smiley
Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link