CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema di apertura parabola autimatica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
10
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 10:07:31
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'apertura della parabola elettronica marca seavision. Molte volte, ma non sempre, quando dò il comando per aprirsi mi da questo errore:" Elevation error while opening the dischi!
Check the disch gas not jammed on an obstruction and the battery voltage is correct."
Questo errore me lo dà soprattutto le prime volte che la voglio alzare, dopo due o tre tentativi, la parabola si alza normalmente. Voglio precisare che la batteria e carica e funziona in benissimo, ostruzioni sopra la parabola non c'è né e mi da lo stesso problema anche quando il camper è a 220v. Potete aiutarmi a capire da dove potrebbe venire il problema? Vi ringrazio anticipatamente.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13490
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 11:02:16
In risposta al messaggio di Billy 56 del 17/10/2021 alle 10:07:31

Buongiorno a tutti, ho un problema con l'apertura della parabola elettronica marca seavision. Molte volte, ma non sempre, quando dò il comando per aprirsi mi da questo errore: Elevation error while opening the dischi!
Check the disch gas not jammed on an obstruction and the battery voltage is correct. Questo errore me lo dà soprattutto le prime volte che la voglio alzare, dopo due o tre tentativi, la parabola si alza normalmente. Voglio precisare che la batteria e carica e funziona in benissimo, ostruzioni sopra la parabola non c'è né e mi da lo stesso problema anche quando il camper è a 220v. Potete aiutarmi a capire da dove potrebbe venire il problema? Vi ringrazio anticipatamente.
...

Non ho quella parabola, quindi cerco di indovinare. Da quanto scrivi, i contatti elettrici sono a posto perché risponde al comando di accensione. Dal messaggio che offre il sistema, sembrerebbe che qualcosa impedisca materialmente alla padella di alzarsi; non è questione di batteria, come suggerisce, perché il difetto si presenta anche collegato alla rete esterna a 230v.

Non rimane, secondo me, un qualcosa che impedisca l'azione di sollevamento della padella: le cause possono essere due. La prima che la base della padella debba essere ingrassata (non con grasso spray ma grasso grasso); la seconda, più probabile, che gli ingranaggi interni alla base della parabola abbiano anche loro bisogno di essere ingrassati. Lo hai mai fatto da quando hai la parabola? Questa operazione, ogni tot anni dipendenti dalla frequenza d'uso, andrebbe fatta mettendo tanto grasso grasso e non grasso spray.

Di più non saprei, ma sentiamo anche altri.

Giovanni
10
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 11:30:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2021 alle 11:02:16

Non ho quella parabola, quindi cerco di indovinare. Da quanto scrivi, i contatti elettrici sono a posto perché risponde al comando di accensione. Dal messaggio che offre il sistema, sembrerebbe che qualcosa impedisca materialmente
alla padella di alzarsi; non è questione di batteria, come suggerisce, perché il difetto si presenta anche collegato alla rete esterna a 230v. Non rimane, secondo me, un qualcosa che impedisca l'azione di sollevamento della padella: le cause possono essere due. La prima che la base della padella debba essere ingrassata (non con grasso spray ma grasso grasso); la seconda, più probabile, che gli ingranaggi interni alla base della parabola abbiano anche loro bisogno di essere ingrassati. Lo hai mai fatto da quando hai la parabola? Questa operazione, ogni tot anni dipendenti dalla frequenza d'uso, andrebbe fatta mettendo tanto grasso grasso e non grasso spray. Di più non saprei, ma sentiamo anche altri. Giovanni
...
Grazie per il suggerimento, effettivamente da quando ce l'ho (6 anni) non l'ho mai ingrassata perché non sapevo che ogni tot di anni andasse fatto. Proverò a metterci del grasso. Secondo te il grasso utilizzato per ingrassare gli autoveicoli va bene?
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30588
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 11:48:19
Io on metterei del grasso così tanto per, bisogna vedere il manuale cosa dice, alcuni tipi di ingranaggi lavorano meglio senza grasso
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30588
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 11:49:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2021 alle 11:02:16

Non ho quella parabola, quindi cerco di indovinare. Da quanto scrivi, i contatti elettrici sono a posto perché risponde al comando di accensione. Dal messaggio che offre il sistema, sembrerebbe che qualcosa impedisca materialmente
alla padella di alzarsi; non è questione di batteria, come suggerisce, perché il difetto si presenta anche collegato alla rete esterna a 230v. Non rimane, secondo me, un qualcosa che impedisca l'azione di sollevamento della padella: le cause possono essere due. La prima che la base della padella debba essere ingrassata (non con grasso spray ma grasso grasso); la seconda, più probabile, che gli ingranaggi interni alla base della parabola abbiano anche loro bisogno di essere ingrassati. Lo hai mai fatto da quando hai la parabola? Questa operazione, ogni tot anni dipendenti dalla frequenza d'uso, andrebbe fatta mettendo tanto grasso grasso e non grasso spray. Di più non saprei, ma sentiamo anche altri. Giovanni
...
Potrebbe essere una connessione lenta?
Sente il segnale ma non ha la potenza sufficiente per azionare il motore
Io prima controller tutte le connessioni, magari spruzza do un buon antiossidante
Silvio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13490
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 12:14:38

Per le connessioni lente non mi pronuncio: Billy ha scritto: Questo errore me lo dà soprattutto le prime volte che la voglio alzare, dopo due o tre tentativi, la parabola si alza normalmente. Se così è, la connessione fatiscente, scaldandosi, aumenterebbe il difetto e non lo risolverebbe. Però, potrebbe anche essere.

Quanto al grasso, per la mia parabola sarebbe salutare nuotare nel grasso; se quella di Billy nuota meglio in una piscina senz'acqua non lo so. Comunque, avevo cominciato con Non ho quella parabola, quindi cerco di indovinare. E, probabilmente non ho indovinato né vinto nulla.

Giovanni
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64605
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 19:24:26
MI aggiugo alla discussione, io ho una mobilsat del 2012 e, ad oggi non l'ho mai apera per ingrassarla.
Il fatto è che non ho mai letto che tale prabola deve essere ingrassata ma, se è così, devo ingrassare solo gli ingranaggi con grasso grasso?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/10/2021 alle 18:56:32
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30588
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 20:00:13
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2021 alle 19:24:26

MI aggiugo alla discussione, io ho una mobilsat del 2012 e, ad oggi non l'ho mai apera per ingrassarla. Il fatto è che non ho mai letto che tale prabola deve essere ingrassata ma, se è così, devo ingrassare solo gli ingranaggi con grasso grasso?
Come detto in precedenza, bisogna vedere cosa dice il manuale
Il grasso non è la soluzione a tutti i problemi, alle volte li crea, il grasso attira polvere, con il freddo aumenta la viscosità facendo sforzare il motore danneggiandolo
Se proprio vuoi lubrificare, usa del sapone o della grafite, ma ripeto, attieniti a cosa dice il costruttore 
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 17:22:02
la grafite la puoi ricavare da una semplice matita , è ottimo x far da scorrimento di ingranaggi senza creare sporco x il caldo che il grasso potrebbe dare e non si impregna con il tempo. io ho una mecatronic 680 e non ho mai avuto inconvenienti ne tantomeno ingrassata ed è da 5 anni che gira , PERO' non si sa mai . 



carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
maurizia
maurizia
11/07/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 18:17:19
In risposta al messaggio di marinox del 18/10/2021 alle 17:22:02

la grafite la puoi ricavare da una semplice matita , è ottimo x far da scorrimento di ingranaggi senza creare sporco x il caldo che il grasso potrebbe dare e non si impregna con il tempo. io ho una mecatronic 680 e non ho mai avuto inconvenienti ne tantomeno ingrassata ed è da 5 anni che gira , PERO' non si sa mai .  carlo
Io ho una mecatronic 680 di 6 anni e anche io quest'anno ho avuto lo stesso problema non si alzava , era solo un problema di connessioni  . Controllate tutte e un pò di spray per ossido tutto risolto
maurizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link