CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema impianto, Victron orion o renogy dcdc

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 18:22:15
In risposta al messaggio di 1234a del 08/11/2022 alle 18:12:56

Salve a tutti non trovo scritte indicazioni sul sito. impostando lo switch su litio per ricarica litio sul camper da alternatore questo articolo interrompe la carica se la batteria è  carica o da solo una tensione di ingresso costante?
Sicuramente renogy fornisce il manuale in PDF.
e li è scritto il programma di carica..

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 08/11/2022 alle 18:24:58
1234a
1234a
08/11/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 18:32:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/02/2022 alle 16:00:45

Perche' non mandi un mail al fabbricante della batteria a chiedere quale apparecchio e' ideale per la batteria ? sul pdf scrivono che la tensione di mantenimento deve essere 13.5 - 13.8V qui ancora il foglietto illustrativo
ma in inglese: qui e qui sono rappresentanti del fabbricante della tua batteria in italia. Puoi anche chiedere a loro forse e magari sanno consigliarti. qui scrivono che raccomandano caricabatteria CCCV per batterie LiFePO4 coi voltaggi compatibili alla loro tabella. Per la tua batteria consigliano una corrente di carica di 50A.  
...
Salve a tutti vorrei cambiare il vecchio impianto agm sul camper .ho comprato un caricabatterie da 40ah spero, un renogy 40ah per alternatore ,2 batterie litio che preferisco metterle in parallelo perché supportano carica max 20ah ed il mio caricatore è  da 4ah, un regolatore di carica per litio, ho un pannello da 100w non trovo spazio negli 8metri di semintegrale per metterne un altro. Uno staccabatteria per staccare le batterie quando sono cariche da colonnina per sosta prolungata o per veicolo ferrmo. Mi chiedevo se il misero pannello carica le batterie e se manca ancora qualche pezzo da portare all installatore visto che non tutti sono ancora ferrati.
1234a
1234a
08/11/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 18:42:01
In risposta al messaggio di 1234a del 08/11/2022 alle 18:32:24

Salve a tutti vorrei cambiare il vecchio impianto agm sul camper .ho comprato un caricabatterie da 40ah spero, un renogy 40ah per alternatore ,2 batterie litio che preferisco metterle in parallelo perché supportano carica
max 20ah ed il mio caricatore è  da 4ah, un regolatore di carica per litio, ho un pannello da 100w non trovo spazio negli 8metri di semintegrale per metterne un altro. Uno staccabatteria per staccare le batterie quando sono cariche da colonnina per sosta prolungata o per veicolo ferrmo. Mi chiedevo se il misero pannello carica le batterie e se manca ancora qualche pezzo da portare all installatore visto che non tutti sono ancora ferrati.
...
Sicuramente appena arriva leggo dal sito non si capisce se le protezioni che promette sono per il dc dc o per la batteria 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 12:36:25
In risposta al messaggio di 1234a del 08/11/2022 alle 18:12:56

Salve a tutti non trovo scritte indicazioni sul sito. impostando lo switch su litio per ricarica litio sul camper da alternatore questo articolo interrompe la carica se la batteria è  carica o da solo una tensione di ingresso costante?
Il DCDC Renogy è un carica batterie quindi si comporta come tale, per le Litio ha solo 2 fasi (bulk ed absorption). Hai la possibiltà di settare la tensione max. di carica. Io ho messo 14,2V.
I manuali si trovano sul sito ufficiale di Renogy.

P.S. I caricabatterie sono da xx A non Ah, Ah è una unità di misura che si usa per la capacità delle batterie, non credo che le batteria al Litio che hai comprato abbiano un limite di carica limitato a 20A
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 09/11/2022 alle 13:20:34
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 15:40:24
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2022 alle 09:42:58

Ti rispondo parzialemente per il Renogy da 40A, io l'ho acquistato in Canada perchè in Italia non era disponibile. Come sai non è configurabile in remoto ma ha solo microswitch per settare le tensioni. Ha bisogno del D+
POSITIVO e ha la interessante possibilità di limitare la carica a 20A dando tensione ad un contatto. Per ora non sembra far rumore ma lo sto usando a 20A con la batteria AGM, in attesa di montare la litio. Non comprare il sensore di temperatura perchè con la litio non serve. E' piuttosto ingombrante vedi foto.  
...
Ciao,
per dimezzare la corrente può bastare un ponte tra l'ingresso D+ e l'ingresso LC del Renogy?
Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link