In risposta al messaggio di 1234a del 08/11/2022 alle 18:12:56Sicuramente renogy fornisce il manuale in PDF.
Salve a tutti non trovo scritte indicazioni sul sito. impostando lo switch su litio per ricarica litio sul camper da alternatore questo articolo interrompe la carica se la batteria è carica o da solo una tensione di ingresso costante?
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/02/2022 alle 16:00:45Salve a tutti vorrei cambiare il vecchio impianto agm sul camper .ho comprato un caricabatterie da 40ah spero, un renogy 40ah per alternatore ,2 batterie litio che preferisco metterle in parallelo perché supportano carica max 20ah ed il mio caricatore è da 4ah, un regolatore di carica per litio, ho un pannello da 100w non trovo spazio negli 8metri di semintegrale per metterne un altro. Uno staccabatteria per staccare le batterie quando sono cariche da colonnina per sosta prolungata o per veicolo ferrmo. Mi chiedevo se il misero pannello carica le batterie e se manca ancora qualche pezzo da portare all installatore visto che non tutti sono ancora ferrati.
Perche' non mandi un mail al fabbricante della batteria a chiedere quale apparecchio e' ideale per la batteria ? sul pdf scrivono che la tensione di mantenimento deve essere 13.5 - 13.8V qui ancora il foglietto illustrativoma in inglese: qui e qui sono rappresentanti del fabbricante della tua batteria in italia. Puoi anche chiedere a loro forse e magari sanno consigliarti. qui scrivono che raccomandano caricabatteria CCCV per batterie LiFePO4 coi voltaggi compatibili alla loro tabella. Per la tua batteria consigliano una corrente di carica di 50A.
In risposta al messaggio di 1234a del 08/11/2022 alle 18:32:24Sicuramente appena arriva leggo dal sito non si capisce se le protezioni che promette sono per il dc dc o per la batteria
Salve a tutti vorrei cambiare il vecchio impianto agm sul camper .ho comprato un caricabatterie da 40ah spero, un renogy 40ah per alternatore ,2 batterie litio che preferisco metterle in parallelo perché supportano caricamax 20ah ed il mio caricatore è da 4ah, un regolatore di carica per litio, ho un pannello da 100w non trovo spazio negli 8metri di semintegrale per metterne un altro. Uno staccabatteria per staccare le batterie quando sono cariche da colonnina per sosta prolungata o per veicolo ferrmo. Mi chiedevo se il misero pannello carica le batterie e se manca ancora qualche pezzo da portare all installatore visto che non tutti sono ancora ferrati.
In risposta al messaggio di 1234a del 08/11/2022 alle 18:12:56Il DCDC Renogy è un carica batterie quindi si comporta come tale, per le Litio ha solo 2 fasi (bulk ed absorption). Hai la possibiltà di settare la tensione max. di carica. Io ho messo 14,2V.
Salve a tutti non trovo scritte indicazioni sul sito. impostando lo switch su litio per ricarica litio sul camper da alternatore questo articolo interrompe la carica se la batteria è carica o da solo una tensione di ingresso costante?
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2022 alle 09:42:58Ciao,
Ti rispondo parzialemente per il Renogy da 40A, io l'ho acquistato in Canada perchè in Italia non era disponibile. Come sai non è configurabile in remoto ma ha solo microswitch per settare le tensioni. Ha bisogno del D+POSITIVO e ha la interessante possibilità di limitare la carica a 20A dando tensione ad un contatto. Per ora non sembra far rumore ma lo sto usando a 20A con la batteria AGM, in attesa di montare la litio. Non comprare il sensore di temperatura perchè con la litio non serve. E' piuttosto ingombrante vedi foto.