CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema no 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Catarino
Catarino
27/12/2023 0
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 19:12:42
oi a todos,
estou com um problema com a central Schaudt Electrobloc EBL 99 do meu Hymer 2006, quando ela é conectada em 220v vai para um disjuntor  que separa em dois circuitos um para tomadas e frigorífico  outro para o electrobloc. O electrobloc deveria enviar uma tensão de 12v para iluminação e para recarregar as baterias, isso não acontece. Até me parece que o 220v ainda vai roubar energia as baterias. as baterias são novas

Catarino
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 21:55:29
In risposta al messaggio di Catarino del 29/12/2023 alle 19:12:42

oi a todos, estou com um problema com a central Schaudt Electrobloc EBL 99 do meu Hymer 2006, quando ela é conectada em 220v vai para um disjuntor  que separa em dois circuitos um para tomadas e frigorífico  outro para
o electrobloc. O electrobloc deveria enviar uma tensão de 12v para iluminação e para recarregar as baterias, isso não acontece. Até me parece que o 220v ainda vai roubar energia as baterias. as baterias são novas Catarino
...
इदं प्रतीयते यत् भवान् यत् लिखति तत् पुर्तगालीभाषायां अस्ति, परन्तु यदि अहं भवन्तं संस्कृतेन उत्तरं ददामि तर्हि भवतः कथं भावः स्यात्? अथवा फिलिपिनोभाषायां ?

Para sa akin, ang sinusulat mo ay nasa Portuges, ngunit ano ang mararamdaman mo kung sasagutin kita sa Sanskrit? O sa Filipino?

Parece-me que o que você escreve está em português, mas como você se sentiria se eu lhe respondesse em sânscrito? Ou em filipino?

Talvez você possa formular sua pergunta em italiano usando transalate.google.com em seu idioma nativo, para que todos entendam você

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 29/12/2023 alle 21:58:59
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 08:46:46
In risposta al messaggio di Dash del 29/12/2023 alle 21:55:29

इदं प्रतीयते यत् भवान् यत् लिखति तत् पुर्तगालीभाषायां अस्ति, परन्तु यदि अहं भवन्तं
संस्कृतेन उत्तरं ददामि तर्हि भवतः कथं भावः स्यात्? अथवा फिलिपिनोभाषायां ? Para sa akin, ang sinusulat mo ay nasa Portuges, ngunit ano ang mararamdaman mo kung sasagutin kita sa Sanskrit? O sa Filipino? Parece-me que o que você escreve está em português, mas como você se sentiria se eu lhe respondesse em sânscrito? Ou em filipino? Talvez você possa formular sua pergunta em italiano usando transalate.google.com em seu idioma nativo, para que todos entendam você Ciao da Dash  
...
Forse in sanscrito potevi evitarlo wink
Comiii
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 12:27:23
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 30/12/2023 alle 08:46:46

Forse in sanscrito potevi evitarlo 
Era per fare vedere le potenzialità di translatecheeky

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 13:16:33
anche con la traduzione non si capisce molto

Ciao a tutti, Ho un problema con la centralina Schaudt Electrobloc EBL 99 del mio Hymer 2006, quando è collegata a 220v va ad un interruttore che la separa in due circuiti, uno per le prese e il frigorifero, l'altro per l'elettroblocco. L'elettroblocco dovrebbe inviare una tensione di 12v per l'illuminazione e per ricaricare le batterie, questo non avviene. Mi sembra addirittura che 220 V ruberanno comunque energia alle batterie. le batterie sono nuove
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 18:35:52

oi a todos, estou com um problema com a central Schaudt Electrobloc EBL 99 do meu Hymer 2006, quando ela é conectada em 220v vai para um disjuntor  que separa em dois circuitos um para tomadas e frigorífico  outro para
o electrobloc. O electrobloc deveria enviar uma tensão de 12v para iluminação e para recarregar as baterias, isso não acontece. Até me parece que o 220v ainda vai roubar energia as baterias. as baterias são novas Catarino
...

Si su cargador de batería de 230 voltios es una pequeña caja negra, encontrará un pequeño interruptor negro sobre negro, casi invisible. Probablemente fue tocado y al presionarlo involuntariamente se desconectó. Encuentra ese interruptor, generalmente en la parte superior, y presiónalo.

Giovanni
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 23:13:13

...
Se bem entendi, parece que as baterias de serviço continuam a descarregar, apesar do carregador de bateria de 230V estar conectado à rede externa.

O fusível dentro do carregador de bateria pode ter queimado, ou seja, a caixa preta indicada por Giovanni, se assim for, mesmo ligada à rede de 230 V as baterias continuarão a descarregar e talvez tenha dado a Catarino a impressão que descreveu em seu post.

Catarino, você consegue usar um testador? Você tem um com você no trailer?

Se você encontrar a caixa preta, ou seja, o carregador de bateria, e tiver um testador, poderá verificar se sai uma tensão em torno de 14Volt.

Feliz 2024,
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 23:32:53
...ma dai...ma scrivere in italiano in modo che tutti capiscano no?
Io quando scrivo su "caravantalk" lo faccio rigorosamente in inglese...mi sembra rispettoso nei confronti di una comunità che mi ospita.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 30/12/2023 alle 23:34:29
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 00:02:32
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2023 alle 23:32:53

...ma dai...ma scrivere in italiano in modo che tutti capiscano no? Io quando scrivo su caravantalk lo faccio rigorosamente in inglese...mi sembra rispettoso nei confronti di una comunità che mi ospita.  
Può darsi che chi chiede aiuto possa trovarsi in una difficoltà tale da non farlo pensare lucidamente, noi altri, con la mente forse un po' più fredda, ci siamo prodigati nel tentare di aiutarlo, se a te non va bene puoi sempre leggere altro, altrimenti anziché obiettare cerca di renderti utile alla causa. 

Buon 2024,
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 07:41:14
In risposta al messaggio di Szopen del 31/12/2023 alle 00:02:32

Può darsi che chi chiede aiuto possa trovarsi in una difficoltà tale da non farlo pensare lucidamente, noi altri, con la mente forse un po' più fredda, ci siamo prodigati nel tentare di aiutarlo, se a te non va bene puoi sempre leggere altro, altrimenti anziché obiettare cerca di renderti utile alla causa.  Buon 2024, Ciro.
...può darsi....
...ma come faccio a rendermi utile se non capisco quello che dice?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 07:57:43
puoi vincere facile usando come ha fatto @Grinza

https://translate.google.it

non capisco molto di tale centrallina ma forse ha un problema simile a 
https://www.camperonline.it/for...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/12/2023 alle 08:02:08
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 09:34:34
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2023 alle 23:32:53

...ma dai...ma scrivere in italiano in modo che tutti capiscano no? Io quando scrivo su caravantalk lo faccio rigorosamente in inglese...mi sembra rispettoso nei confronti di una comunità che mi ospita.  

Hai scritto:
..ma dai...ma scrivere in italiano in modo che tutti capiscano no?
Io quando scrivo su "caravantalk" lo faccio rigorosamente in inglese...mi sembra rispettoso nei confronti di una comunità che mi ospita.

Purtroppo non siamo tutti intelligenti, educati e conosciamo l'inglese come te. 

Giovanni
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 11:54:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2023 alle 09:34:34

Hai scritto: ..ma dai...ma scrivere in italiano in modo che tutti capiscano no? Io quando scrivo su caravantalk lo faccio rigorosamente in inglese...mi sembra rispettoso nei confronti di una comunità che mi ospita. Purtroppo non siamo tutti intelligenti, educati e conosciamo l'inglese come te.  Giovanni
...l'intelligenza è un dono di natura e uno o ce l'ha o non ce l'ha ma comunque si vive bene lo stesso. L'educazione quella no...quella è fondamentale compreso il rispetto per il prossimo. Per quanto riguarda l'inglese non lo so benissimo,  anzi neanche bene, ma cerco di sforzarmi... è anche una gratificazione e una soddisfazione personale (farsi capire intendo) e un modo per tenere allenata la mente. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 12:24:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 31/12/2023 alle 11:54:45

...l'intelligenza è un dono di natura e uno o ce l'ha o non ce l'ha ma comunque si vive bene lo stesso. L'educazione quella no...quella è fondamentale compreso il rispetto per il prossimo. Per quanto riguarda l'inglese
non lo so benissimo,  anzi neanche bene, ma cerco di sforzarmi... è anche una gratificazione e una soddisfazione personale (farsi capire intendo) e un modo per tenere allenata la mente. 
...

Hai scritto:
L'educazione quella no...quella è fondamentale compreso il rispetto per il prossimo.

Parole sante. Infatti io ho sempre firmato con il mio nome i miei interventi, per rispetto di chi avrà la pazienza di leggermi, onde non pubblicare interventi anonimi. 

Giovanni
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 14:00:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2023 alle 12:24:25

Hai scritto: L'educazione quella no...quella è fondamentale compreso il rispetto per il prossimo. Parole sante. Infatti io ho sempre firmato con il mio nome i miei interventi, per rispetto di chi avrà la pazienza di leggermi, onde non pubblicare interventi anonimi.  Giovanni
Sono d'accordo 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 14:47:04
Ogni tanto c’è chi scrive in altra lingua su COL ma se dopo averlo fatto non interviene più (come quello che chiedeva del Vittoriale in francese) qualche sospetto a me viene.
Ma forse sbaglio (e spero di essere da loro smentito) e forum francesi o portoghesi non ne esistono per cui ci provano qui.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 31/12/2023 alle 14:47:34
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 16:20:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/12/2023 alle 14:47:04

Ogni tanto c’è chi scrive in altra lingua su COL ma se dopo averlo fatto non interviene più (come quello che chiedeva del Vittoriale in francese) qualche sospetto a me viene. Ma forse sbaglio (e spero di essere da loro smentito) e forum francesi o portoghesi non ne esistono per cui ci provano qui.
Era esattamente quello che mi domandavo anch'io (cioè perché i consigli tecnici li chiedono su un forum straniero e non sul loro) ma dopo essere stato ripreso da Giovanni mi sono astenuto dal chiederlo.
Io per esempio scrivo sul forum inglese soprattutto quando si parla di viaggi o di usi e costumi dei vari posti visitati; ovviamente molti mi chiedono consigli sull' Italia. Di quello si parla.
Pero' quando mi servono consigli tecnici o meccanici li chiedo sul nostro mica su quello inglese.
Boh...ma forse il mondo è bello anche per questo.

Modificato da urbani 1 il 31/12/2023 alle 16:24:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link