In risposta al messaggio di Decagrog del 07/08/2022 alle 00:03:07scrivi a Mario alias "Ecostar" con il tasto cerca e di sicuro ti darà i consigli giusti....prova anche a cercare nel sito "camping sport magenta" che hanno tutto.
Oggi mi sono dedicato alla manutenzione del frigo pulendo bruciatore, ugello e canna fumaria. Purtroppo il dado che connette il tubo del gas al bruciatore era molto incrostanto e nonostante abbia messo parecchio wd40 almomento di svitarlo con la sua chiave da 10 non ce stato niente da fare e si e' spanato. Alla fine ho dovuto svitarlo con una chiave a pappagallo rovinandolo completamente. (vedi foto) Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio e come sostituirlo? Ruota libero sul tubo percui immagino sia cartellato e debba tagliarlo, mettere il dado nuovo e fare la cartellatura...mi confermate? Grazie!
In risposta al messaggio di Decagrog del 07/08/2022 alle 00:03:07Quello che vorresti fare, è la Procedura giusta, il problema è che se tagli il tubo, poi potrebbe risultare corto, e con le vibrazioni del camper, a lungo andare potrebbe creare crepe con conseguenze immaginabili
Oggi mi sono dedicato alla manutenzione del frigo pulendo bruciatore, ugello e canna fumaria. Purtroppo il dado che connette il tubo del gas al bruciatore era molto incrostanto e nonostante abbia messo parecchio wd40 almomento di svitarlo con la sua chiave da 10 non ce stato niente da fare e si e' spanato. Alla fine ho dovuto svitarlo con una chiave a pappagallo rovinandolo completamente. (vedi foto) Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio e come sostituirlo? Ruota libero sul tubo percui immagino sia cartellato e debba tagliarlo, mettere il dado nuovo e fare la cartellatura...mi confermate? Grazie!
https://italiacampersud.it/p126...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 13:23:50Mario, non vorrei dire una fesseria, ma a guardare è identico ai tubi dei freni delle auto
Buongiorno Andrea ciao , ti rispondo dal forum perchè ho problemi con la posta , ricevo ma quando invio dopo pochi secondi mi arriva un avviso di invio fallito purtroppo dovrai sostituire tutto il tubo con raccordi macome ricambio per il tuo frigo è introvabile , tuttavia potrebbe andare bene anche questo che vedi dal link il tubo non è per il tuo frigo ma i raccordi + diametro tubo e sistema di tenuta sono compatibili anche per il bruciatore del tuo frigo , da quel tubo potresti tagliare il pezzo dritto con raccordo poi con un altro raccordo di giuntura da 6 mm con dadi femmina da entrambi i lati con tenuta a ogiva colleghi quel pezzetto di tubo con raccordo sul tubo e bruciatore del tuo frigo , girano le balle spendere 50 euro per quel tubo con raccordi ma di meglio non ho trovato , eventualmente contatta ItaliaCamperSud e chiedi a loro se hanno qualche soluzione meno costosa , in alternativa potresti recarti presso un centro assistenza e chiedere se hanno qualche tubo e raccordo di recupero per darti una idea inserisco l'immagine del tubo da 6 mm con 2 raccordi + una immagine del raccordo di giuntura da 6 mm da entrambi i lati con dado femmina e tenuta con ogiva
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 13:23:50Scusa Mario, ma scrivi …..
Buongiorno Andrea ciao , ti rispondo dal forum perchè ho problemi con la posta , ricevo ma quando invio dopo pochi secondi mi arriva un avviso di invio fallito purtroppo dovrai sostituire tutto il tubo con raccordi macome ricambio per il tuo frigo è introvabile , tuttavia potrebbe andare bene anche questo che vedi dal link il tubo non è per il tuo frigo ma i raccordi + diametro tubo e sistema di tenuta sono compatibili anche per il bruciatore del tuo frigo , da quel tubo potresti tagliare il pezzo dritto con raccordo poi con un altro raccordo di giuntura da 6 mm con dadi femmina da entrambi i lati con tenuta a ogiva colleghi quel pezzetto di tubo con raccordo sul tubo e bruciatore del tuo frigo , girano le balle spendere 50 euro per quel tubo con raccordi ma di meglio non ho trovato , eventualmente contatta ItaliaCamperSud e chiedi a loro se hanno qualche soluzione meno costosa , in alternativa potresti recarti presso un centro assistenza e chiedere se hanno qualche tubo e raccordo di recupero per darti una idea inserisco l'immagine del tubo da 6 mm con 2 raccordi + una immagine del raccordo di giuntura da 6 mm da entrambi i lati con dado femmina e tenuta con ogiva
In risposta al messaggio di francochico del 07/08/2022 alle 13:59:59Ma hai visto la foto?
Se riesci riavvitalo con la chiave a pappagallo
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 07/08/2022 alle 14:09:47
Scusa Mario, ma scrivi ….. girano le balle spendere 50 euro per quel tubo ora, non vorrei passare per un Paperon de Paperoni (che ovviamente non sono), ma su un camper, investire 50 euri per qualcosa che ti da anche sicurezza(a te e a chi ti parcheggia vicino) non lo reputo una rottura di pelotas. Considerando anche che sarà un pezzo che durerà chissà quanti anni (sicuramente più di quello che spenderò io in spritz nello stesso arco di tempo). Comunque bene hai fatto a suggerirgli questa corretta soluzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2022 alle 13:34:54
Mario, non vorrei dire una fesseria, ma a guardare è identico ai tubi dei freni delle auto Stessi sistema, c'è solo da controllare che i filetti siano i medesimi Il problema è trovare chi te li fa
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 14:43:34Non so, a vedere sembrano identici
non ho la minima idea di come sono i raccordi di tenuta per impianti frenanti ma temo non siano compatibili
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 14:55:12Sarebbe meglio usare gli attrezzi giusti, per i raccordi, esistono chiavi apposite, come questa
una info per tutti gli smanettoni , quando vi trovate con un problema simile se a freddo il raccordo non si svita non insistete e provate a caldo scaldandolo bene ma usate due chiavi fisse di buon marchio e non cineserie varie , una chiave per tenere bloccata la rampa gas e l'altra per svitare il raccordo

In risposta al messaggio di Decagrog del 07/08/2022 alle 18:30:54Certo che si trova, basta capire che passo è
Grazie a tutti per le risposte e in particolar modo a Ecostar per la spiegazione dettagliata. Come hai consiglieto provero' a contattare italianCamperSud nel'eventualita' avessero una qualche soluzione alternativa altrimentiprocedo con acquisto del tubo compatibile da cui tagliare l'estremita' con il terminale per raccordarla. Ero partito col piede giusto mettendo preventivamente il wd40 ma non e' stato sufficiente...col senno di poi probabilmente sarei riuscito a sbloccarlo con scaldate + chiave ad anello aperta (di cui non conscevo l'esistenza)...lezione imparata In ogni caso mi confermate che non si trova il solo raccordo che si innesta nel tubo?
https://www.amazon.it/Star-Allu...