In risposta al messaggio di arounders del 07/03/2020 alle 12:50:35Probabilmente non si è rotto nulla, prova a svolgerlo tutto e guarda se c'è qualcosa di estraneo dentro, potrebbe essere anche solo sporco.
Buongiorno, cercando sul forum non ho trovato post a riguardo, quindi chiedo a voi. Ho un problema di “avvolgimento” del tendalino citato nel titolo, in realtà si avvolge ma non si blocca e si riapre automaticamenteda solo. Si è sicuramente rotto qualcosa, ma cosa? Il camper è in Riviera GT del 1995, il tendalino penso abbia gli stessi anni. Dove posso trovare i ricambi? Qualcuno mi riesce ad aiutare ad identificare il pezzo rotto da sostituire? Ringrazio in anticipo.

In risposta al messaggio di arounders del 07/03/2020 alle 19:24:30Ciao, ho il tuo stesso problema per lo stesso tendalino! Almeno credo...devo giusto verificare il tuo stesso pezzo, mi puoi dare qualche dritta su come smontarlo? ho provato con le buone ma non viene, magari mi sfugge qualcosa e non voglio rischiare di romperlo (che magari non è manco lui il colpevole)!
Oggi ho smontato dove pensavo si fosse rotto ed in effetti ho trovato due “pezzi” metallici rotti. Il pezzo è quello in allegato. Ora devo trovarlo... se qualcuno sapesse dove poterlo reperire mi faccia sapere.
In risposta al messaggio di sblattox del 11/03/2020 alle 17:17:02Ciao, oltre a svitare l’unica vite presente, devi poi semplicemente tirare, è su a pressione senza alcun gancio o altro che lo tenga. Tira tira e vedi che viene.
Ciao, ho il tuo stesso problema per lo stesso tendalino! Almeno credo...devo giusto verificare il tuo stesso pezzo, mi puoi dare qualche dritta su come smontarlo? ho provato con le buone ma non viene, magari mi sfugge qualcosa e non voglio rischiare di romperlo (che magari non è manco lui il colpevole)!