CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema tendalino Fiamma F45i

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 18:31:59
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il tendalino in oggetto, per aprirlo l'argano gira regolarmente ma non si apre,pensando all'argano rotto ho smontato la copertura e provare ad azionarlo.
l'argano gira regolarmente ma mi sono accorto che il rullo dove lavora non gira, o meglio gira la parte metallica e rimane ferma la parte in plastica che rimane dentro a al cilindro dove è avvolto il telo rullo%20fiamma.jpg 
praticamente la parte che ho evidenziato in rosso, gira e l'altra rimane ferma, ma se tiro il frontalino insieme alla rotazione del verricello, gira
mentre , una volta aperto il tendalino, per chiuderlo non ci sono problemi.
qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona? è una sorta di frizione?
prima di sostituirlo volevo essere sicuro.

Grazie.
Silvio
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 00:41:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2018 alle 18:31:59

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il tendalino in oggetto, per aprirlo l'argano gira regolarmente ma non si apre,pensando all'argano rotto ho smontato la copertura e provare ad azionarlo. l'argano gira regolarmente
ma mi sono accorto che il rullo dove lavora non gira, o meglio gira la parte metallica e rimane ferma la parte in plastica che rimane dentro a al cilindro dove è avvolto il telo   praticamente la parte che ho evidenziato in rosso, gira e l'altra rimane ferma, ma se tiro il frontalino insieme alla rotazione del verricello, gira mentre , una volta aperto il tendalino, per chiuderlo non ci sono problemi. qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona? è una sorta di frizione? prima di sostituirlo volevo essere sicuro. Grazie. Silvio
...
ciao avuto lo stesso problema l'anno scorso in apertura non ne voleva sapere di aprirsi solo tirando il frontalino scendeva in chiusura tutto ok .soluzione togliere il cappuccio come penso che tu abbia fatto e pulizia accurata dei componenti io avevo del terriccio dentro penso dovuto a qualche insetto adesso funziona alla perfezione. credo che lo sporco non facesse scattare la levetta che assicura la chiusura quando  è chiuso. spero di esserti stato di aiuto .

saluti Roberto
roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 07:56:57
In risposta al messaggio di ariete64 del 07/04/2018 alle 00:41:49

ciao avuto lo stesso problema l'anno scorso in apertura non ne voleva sapere di aprirsi solo tirando il frontalino scendeva in chiusura tutto ok .soluzione togliere il cappuccio come penso che tu abbia fatto e pulizia accurata
dei componenti io avevo del terriccio dentro penso dovuto a qualche insetto adesso funziona alla perfezione. credo che lo sporco non facesse scattare la levetta che assicura la chiusura quando  è chiuso. spero di esserti stato di aiuto .    saluti Roberto
...
Grazie. Cosa intendi per pulire i componenti. Togliendo il coperchio  sembra abbastanza pulito, l'unica cosa è quel coso nella foto, in apertura gira solo la parte grigia non permettendo al telo di srotolarsi, a meno che no  lo aiuto tira do il contadino,mentre in chiusura gira anche la parte grigia andando ad arrotolare normalmente il telo e facendo chiudere bene.
volevo sapere se quel particolare in foto, fosse una sorta di frizione, che magari si è  allentata nel tempo, o deve essere una accoppiata fissa.
Silvio
9
lupen369
lupen369
10/07/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:26:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2018 alle 07:56:57

Grazie. Cosa intendi per pulire i componenti. Togliendo il coperchio  sembra abbastanza pulito, l'unica cosa è quel coso nella foto, in apertura gira solo la parte grigia non permettendo al telo di srotolarsi, a meno che
no  lo aiuto tira do il contadino,mentre in chiusura gira anche la parte grigia andando ad arrotolare normalmente il telo e facendo chiudere bene. volevo sapere se quel particolare in foto, fosse una sorta di frizione, che magari si è  allentata nel tempo, o deve essere una accoppiata fissa.
...
anche io solito problema ditemi come avete risolto
lupen369
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link