CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi accensione condizionatore dometic 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 07:58:02
Salve ragazzi 
ho scoperto per caso provando a che il mio clima dometic a 220V  sono si accende più nonostante gli arrivi tensione, non ne vuole sapere di andare.
Ho provato a smontare i pannelli e sono arrivato alla scheda sulla quale sono montati 2 fusibili di protezione i quali risultano buoni e regolarmente segnano continuità.crying
Internamente quando inserisco la 220v  si sente attaccare un relè con un suono tipo cicalino  per qualche secondo poi smette, non so cosa fare se avete dei suggerimenti, sarei felici di accoglierli.
Grazie a presto buon anno. 
ld
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 08:57:17
In risposta al messaggio di Davo del 31/12/2019 alle 07:58:02

Salve ragazzi  ho scoperto per caso provando a che il mio clima dometic a 220V  sono si accende più nonostante gli arrivi tensione, non ne vuole sapere di andare. Ho provato a smontare i pannelli e sono arrivato alla
scheda sulla quale sono montati 2 fusibili di protezione i quali risultano buoni e regolarmente segnano continuità. Internamente quando inserisco la 220v  si sente attaccare un relè con un suono tipo cicalino  per qualche secondo poi smette, non so cosa fare se avete dei suggerimenti, sarei felici di accoglierli. Grazie a presto buon anno.  ld
...
Se riesci a identificare il rele, mettiti con il tester sui contatti di uscita e controlla che esca tensione, magari sono i contatti interni del rele ossidati, in questo caso il rele chiude ma la corrente non passa. Di solito c'è lo schema dei piedini sul rele oppure un numero di riferimento con il quale, su google, puoi trovare lo schema.
Speriamo che il guasto sia solo questo. buona fortuna
ciao Maurizio 
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 01:31:40
Ciao 
infatti sento come se si attaccasse un relè come se fosse un cicalino, però non è facile individuarlo in quanto la scheda è difficile da raggiungere.
Cmq ti ringrazio del consiglio ti saprò dire, a presto.
ld
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 12:19:34
In risposta al messaggio di Davo del 04/01/2020 alle 01:31:40

Ciao  infatti sento come se si attaccasse un relè come se fosse un cicalino, però non è facile individuarlo in quanto la scheda è difficile da raggiungere. Cmq ti ringrazio del consiglio ti saprò dire, a presto.
Ciao. è un pompa di calore o solo freddo?
Non è che per requisito soddisfatto causa temperatura bassa il termostato non fa partire il compressore?
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 12:14:28
In risposta al messaggio di pama del 04/01/2020 alle 12:19:34

Ciao. è un pompa di calore o solo freddo? Non è che per requisito soddisfatto causa temperatura bassa il termostato non fa partire il compressore?
Ciao Pama
non ha pompa di calore fa solo freddo,infatti ho avuto anch' io  questa sensazione, ma avendo il camper da poco non ancora sviscerato tutti i segreti degli accessori.
Cmq ti aggiorno a presto.
ld

Modificato da Davo il 05/01/2020 alle 12:15:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:35:18
In risposta al messaggio di mmau del 03/01/2020 alle 08:57:17

Se riesci a identificare il rele, mettiti con il tester sui contatti di uscita e controlla che esca tensione, magari sono i contatti interni del rele ossidati, in questo caso il rele chiude ma la corrente non passa. Di solito
c'è lo schema dei piedini sul rele oppure un numero di riferimento con il quale, su google, puoi trovare lo schema. Speriamo che il guasto sia solo questo. buona fortuna ciao Maurizio 
...
Ciao mmau
hai avuto modo di sostituire questi relè, del clima dometic freshjet 2200, perchè sento che tendono ad attaccarsi ma non riescono, sono quelli con l'etichetta gialla.
Tieni conto che il mio problema è che non si accende nessuna spia e i fusibili sono buoni.
71dGBOZUMuL__SL1146_.jpg
Approfitto per chiedere a chiunque abbia avuto questo problema ,  quali componenti ha cambiato, grazie a presto.
ld
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:42:41
In risposta al messaggio di Davo del 06/01/2020 alle 15:35:18

Ciao mmau hai avuto modo di sostituire questi relè, del clima dometic freshjet 2200, perchè sento che tendono ad attaccarsi ma non riescono, sono quelli con l'etichetta gialla. Tieni conto che il mio problema è che non
si accende nessuna spia e i fusibili sono buoni. Approfitto per chiedere a chiunque abbia avuto questo problema ,  quali componenti ha cambiato, grazie a presto.
...
Ciao Davo, non ho mai visto quella scheda, però se non si accende niente deve essere  il primo rele che da consenso a tutto,
ma ci vorrebbe lo schema per capire il giro che fà la corrente, purtroppo non sono in grado di aiutarti ma ci sarà qualcuno sul
forum che ha esperienza su schede di questo tipo. buona fortuna
saluti maurizio
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:48:04
In risposta al messaggio di Davo del 31/12/2019 alle 07:58:02

Salve ragazzi  ho scoperto per caso provando a che il mio clima dometic a 220V  sono si accende più nonostante gli arrivi tensione, non ne vuole sapere di andare. Ho provato a smontare i pannelli e sono arrivato alla
scheda sulla quale sono montati 2 fusibili di protezione i quali risultano buoni e regolarmente segnano continuità. Internamente quando inserisco la 220v  si sente attaccare un relè con un suono tipo cicalino  per qualche secondo poi smette, non so cosa fare se avete dei suggerimenti, sarei felici di accoglierli. Grazie a presto buon anno.  ld
...
Ciao, vedendo la scheda si tratterà sicuramente del B1600/2200?....ma, hai provato ad accenderlo col telecomando?
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:40:25
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/01/2020 alle 20:48:04

Ciao, vedendo la scheda si tratterà sicuramente del B1600/2200?....ma, hai provato ad accenderlo col telecomando?
Ciao Ivan
si sia dal telecomando che dalla tastiera dei  comandi non va non si accende nulla ma sento che i relè tendono a chiudere i circuiti interni.
Cmq grazie
ld
6
Davo
Davo
12/10/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:42:48
In risposta al messaggio di mmau del 06/01/2020 alle 18:42:41

Ciao Davo, non ho mai visto quella scheda, però se non si accende niente deve essere  il primo rele che da consenso a tutto, ma ci vorrebbe lo schema per capire il giro che fà la corrente, purtroppo non sono in grado di aiutarti ma ci sarà qualcuno sul forum che ha esperienza su schede di questo tipo. buona fortuna saluti maurizio
Grazie mmau
provando i 12v sui relè funzionano  tutti ce ne sono 6, non sarà facile individuare quello guasto.
Cmq vi ringrazio a presto.
ld
Stefano19
Stefano19
27/02/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 18:26:29
Buon anno,ha poi capito quale era il problema?ho visto che è lo stesso periodo e anche il mio non da segni di vita!ho il dubbio che sia un sensore di temperatura 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link